Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › Sognare vite precedenti…..
Buonasera!
Sono l’autrice di questo topic, creato ormai tre anni fa: https://www.paranormale.com/kunena/parapsicologia/32749-mi-ricordo-l-ottocento#49409 e ciò che sto per dire è abbastanza correlato.
E’ da un pò di tempo che non scrivo più e mi rivolgo di nuovo a voi per raccontarvi un sogno fatto di recente e una domanda che mi ronza in testa.
Qualche notte prima della vigilia di Natale 2019 feci un sogno: mi trovavo in una casa di una famiglia nobile in un ambiente rurale di un Paese sconosciuto come istitutrice o domestica.
La luce entrava dalle finestre ed era una giornata di sole primaverile.
Era mattino e c’era un gran trambusto. Mi trovavo in una stanza da letto vicino ad un’altra domestica abbigliata con cuffietta in testa e grembiule e mi venne detto da lei di sbrigarmi perché la signorina a breve avrebbe avuto lezione di ballo e poi di pianoforte. Le lezioni erano scandite dal suonare di una campanella che segnava il cambio di disciplina.
Ricordo che ero felice e che sospesi per un momento le faccende per osservare la ragazzina ballare.
Ricordavo meglio le sue sembianze a sogno fresco, ora esse cominciano a sfumare.
Mi sentivo così ” giusta” lì che non posso fare a meno di chiedermi se è possibile che abbia sognato una mia vita precedente…
Se sia possibile oppure no, non lo so. Ma quel che possiamo affermare con certezza è che il nostro cervello è uno dei computer/software più potenti per creare delle realtà virtuali ricorrendo a modelli acquisiti in precedenza.
Prova a pensare ad una tua amica o un tuo amico che pronunci una qualche frase e che svolga una certa azione. Sarai in grado di sentire e vedere quella persona parlare e muoversi nella sua maniera tipica, con il suo timbro di voce, con la sua andatura e così via.
La tua amica ha mai fatto ciò che hai immaginato? No, se l’hai appena inventato. Eppure hai ricostruito alla perfezione la scena, più di come potrebbe mai fare un computer.
In modo simile, se volessi immaginarti, o se ti capitasse di sognare, una scena di vita quotidiana ambientata in una famiglia nobile dell’Ottocento (nel sogno non hai specificato l’epoca, ma se non sbaglio nei tuoi post passati ti riferivi a quel periodo storico) la tua mente sarebbe perfettamente in grado di prendere l’abbigliamento tipico di un’inserviente dell’epoca, il tipo di villa, il tipo di vita e di educazione dei fanciulli, e così via. Almeno secondo ciò che ne hai appreso tu dalle diverse fonti: film, libri, quadri, e così via.