Chiudi

Sognare di mangiare pasta con nero di seppia e olive nere.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Sogni Sognare di mangiare pasta con nero di seppia e olive nere

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

We salve… 😎 negli ultimi giorni ho fatto un sogno che trovo davvero singolare dato che di simili non ne ho mai fatti!

Ho sognato che leggevo un giornale dove era raffigurata l’immagine di un piatto; poi non so come si materializza questo piatto di pasta condito con nero di seppia e olive nere senza nocciolo.. Premetto che non ho mai mangiato il nero di seppia né tantomeno la pasta con olive nere denocciolate, al massimo quelle verdi.
    La mangiai e nel sogno mi aspettavo almeno di assaporare il sapore del pesce, dato il nero di seppia ma al palato mi risultò vagamente d’inchiostro.
    Di questo sogno mi ha colpito diverse cose. Il giornale era in bianco e nero e così pure l’immagine, più la combinazione nero di seppia e olive nere…

Secondo voi ha qualche significato?

Anonimo
    Inattivo

Probabilmente il sogno richiama cose viste, magari il giorno prima, ad es al supermercato o in edicola… non per sminuire alcunchè, ma io cerco di trovare significati profondi per i sogni che faccio, rendendomi spesso conto che il “significato” e le spiegazioni sono sovente assai banali e da trovarsi nella realtà di tutti i giorni.

La mia modestissima opinione, ovviamente.

Anonimo
    Inattivo
    Raenset wrote:
    Probabilmente il sogno richiama cose viste, magari il giorno prima, ad es al supermercato o in edicola… non per sminuire alcunchè, ma io cerco di trovare significati profondi per i sogni che faccio, rendendomi spesso conto che il “significato” e le spiegazioni sono sovente assai banali e da trovarsi nella realtà di tutti i giorni.

La mia modestissima opinione, ovviamente.

La cosa curiosa è che prima di fare questo sogno non ho visto nulla che potesse indurmi a sognare una pasta del genere, né in edicola, né al supermercato e nemmeno in televisione…
    È la prima volta in assoluto e per questo sono stupita…

Anonimo
    Inattivo

Il fatto che il nero di seppia sapesse vagamente d’inchiostro può essere spiegato dato che il piatto “spuntava fuori” da un giornale… per il resto sognare di mangiare qualcosa può essere collegato al fatto di avere una certa fame, magari per non aver mangiato molto la sera prima, per essere a dieta, etc. Almeno secondo la mia esperienza.

C’è chi potrebbe interpretare il fatto che tu non abbia mai mangiato in precedenza nero di seppia e olive nere, nel senso che: “ti aspettano “cose nuove, novità, etc. etc.” Io non mi sento di arrivare a tale interpretazione, a mio avviso assai azzardata, ma non escludo nulla…

Altri potranno dire che “tutto questo nero” non è sicuramente di grande auspicio, ma ripeto, qua entriamo nel campo delle interpretazioni puramente personali.

Anonimo
    Inattivo

il sogno dice che dovrebbe dare un’immagine più vera di sè. Perché si vede che é un attore.

Anonimo
    Inattivo
    franzshipping wrote:
    il sogno dice che dovrebbe dare un’immagine più vera di sè. Perché si vede che é un attore.

? Scusa ma cosa intendi? :-)
    Sei un nuovo utente? Sarebbe carina una presentazione anziché scrivere due cose senza dare nemmeno spiegazioni….

:thumright:

Anonimo
    Inattivo

Penso sia un comunissimo sogno senza alcun particolare significato, mi capita spesso di fare sogni che non hanno a che vedere con ciò che mi è capitato o cose simili, ma nulla di che.
    Il sapore dell’inchiostro può essere dato proprio dal fatto che il nero di seppia ricordi l’inchiostro appunto.
    Del resto, sognare di mangiare può significare una mancanza di qualcosa nella vita reale che nel sogno viene colmata mangiando, ma nulla di paranormale secondo me :)

Anonimo
    Inattivo
    Haria wrote:
    Penso sia un comunissimo sogno senza alcun particolare significato, mi capita spesso di fare sogni che non hanno a che vedere con ciò che mi è capitato o cose simili, ma nulla di che.
    Il sapore dell’inchiostro può essere dato proprio dal fatto che il nero di seppia ricordi l’inchiostro appunto.
    Del resto, sognare di mangiare può significare una mancanza di qualcosa nella vita reale che nel sogno viene colmata mangiando, ma nulla di paranormale secondo me :)

No infatti, nulla di paranormale :-)
    Probabilmente avrò visto qualche programma di sfuggita che non ricordo dove parlavano di pesci,il nero di seppia non l’ho mai assaggiato in effetti e non ci tengo. :hahahaha:

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.