Chiudi

Si muove da solo!.

  • Questo topic ha 33 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #19294
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao a tutti :biggrin:

    Una mia cara amica, (che chiamerò F.) mi ha raccontato proprio ieri uno strano fenomeno che ha luogo in casa sua…

    Iniziamo:

    Da diversi anni (non le ho ancora chiesto da quanto tempo esattamente) in casa di F. il tavolino che sta in salotto di fronte al divano vibra tutte le sere. Questo fenomeno ha inizio tra le 9.30 e le 10 di sera ma dura solo qualche minuto (max 5min), lo fa ininterrottamente per qualche minuto e poi cessa all’improvviso (non si alza da terra, vibra e basta)

    IPOTESI N°1 possibili vibrazioni sismiche…..ma non vibrerebbe solo il tavolino ma anche il vetro della finestra e altri oggetti della casa come piatti, soprammobili…ma soprattutto è impossibile che tutte le sere ci siano scosse sismiche, perlopiù alla solita ora

    IPOTESI N°2 mezzi di trasporto sotterranei (metro)o nei limitrofi (treno)…ipotesi che non andrebbe presa nemmeno in considerazione visto che l’abitazione in oggetto si trova in un paesino sperduto in provincia di Como che conta a malapena 700 ab…la stazione più vicina dista a circa 15 min da casa di F. e comunque non vibrerebbe solo la sera…

    IPOTESI N°3 possibili condutture nel pavimento danneggiate….ma la mia amica mi ha garantito che funziona tutto bene e poi comunque non mi spiegherei le vibrazioni…. :scratch: (ma in materia sono ignorante :biggrin: )

    ANOMALIE: non si manifesta quando ci sono ospiti in casa, solo F. e i suoi genitori possono assistere al fenomeno. Inoltre proprio l’altra sera stavano guardando la tele sul divano e il tavolino ha cominciato a vibrare come al suo solito; a quel punto il padre di F., ormai avezzo a questo evento bizzarro, ha detto: “va bene, ora cambio canale!” :hahaha: All’improvviso ha smesso di vibrare!!!!! :hahahaha:

    Le chiesi se quel tavolino prima fosse appartenuto a qualcun altro, risposta negativa. Allora le chiesi se in quella casa fosse morto qualcuno…non lo sa ma mi ha confermato che si informerà a riguardo :biggrin:

    Vi terrò aggiornati :thumright:

    #30400
    Anonimo
    Inattivo

    Bello questo caso Ghoty!
    Soluzioni per verifica:
    Soluzione finale un antitarme… saranno geneticamente modificate, grosse come topi nel tavolino. :cheers:

    #30401
    Anonimo
    Inattivo

    Hackboy……io scarterei immediatamente l’ipotesi delle tarme geneticamente modificate!! :hahahaha:

    A parte gli scherzi…farò un bell’interrogatorio alla mia amica e vi faccio sapereeee!! :thumright:

    #30402
    Anonimo
    Inattivo

    BRAVA BRAVA, investica investica e vedi se riesci trovare qialche particolare che puo’ esserci d’aiuto.
    Poi ci fai sapere…
    Io intanto mi informo sui TARLI-GIGANTI e come sconfiggerli… Il TARLO maschio si chiama PIERTARLO quella femmina GIANTARLA. : si si :

    #30403
    Anonimo
    Inattivo
    hackboy wrote:
    BRAVA BRAVA, investica investica e vedi se riesci trovare qialche particolare che puo’ esserci d’aiuto.
    Poi ci fai sapere…
    Io intanto mi informo sui TARLI-GIGANTI e come sconfiggerli… Il TARLO maschio si chiama PIERTARLO quella femmina GIANTARLA. : si si :

    Ok Hack…dopo questa guarda mi sento in obbligo di convincere Enzo a bannarti :marameo:

    #30404
    Anonimo
    Inattivo

    ciao gothika!! questa situazione mi ricorda tanto un famoso film di Hooper e Spielberg “poltergeist-presenze demoniache” 🙂 davvero potrebbe essere qualcosa di questo tipo…si dovrebbe provare a spostare il tavolo e vedere se succede anche in un altro posto e magari in quel punto metterci qualche altra cosa…un saluto :thumright:

    #30405
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Karasciò!! :biggrin:

    Sì l’ho visto quel film :biggrin: , ma grazie al cielo oltre al tavolino non si muove nient’altro…comunque scarterei l’ipotesi di un poltergeist…nella casistica paranormale un poltergeist non dura mai anni…massimo qualche mese, un anno…

    Escluderei anche possili presenze demoniache o spiriti maligni..io ci sono stata in quella casa e posso affermare che trasmette buone sensazioni :thumright: Mi piace pensare che ci sia uno spirito a cui piace scherzare in quella casa…speriamo bene…

    Rispondendo a hackboy:
    Il tavolino non ha cassetti, è quadrato ed è in legno con il piano in vetro spesso. L’unico elettrodomestico nelle vicinanze è un cordless appoggiato su un tavolino che dista a quasi 2 metri dal tavolino in questione. Riguardo il dolby surround…beh…abita in una villa: sopra abita lei e sotto abita sua nonna che non sa nemmeno cos’è un DVD a momenti!! :hahaha:

    Ho detto a F. di spostare il tavolino in un altro punto o direttamente in un’altra stanza ma si è rifutata perchè i suoi praticamente sono sempre in casa e teme che i suoi la prendano per pazza :rolleyes: Le ho consigliato spassionatamente di spostarlo appena è certa di stare sola o cn un amico :biggrin: Ha detto che mi tiene aggiornata :)

    Per il momento è tutto…bye!

    #30406
    Anonimo
    Inattivo

    oltre le cose già dette:
    – fare delle foto quando si manifesta il fenomeno.
    – verificare se con tutte le fonti elettriche spente della casa il tavolino continua a vibrare.

    -prendere il tavolino nel periodo delle vibrazioni e lanciarlo con forza fuori dal balcone

    #30407
    Anonimo
    Inattivo

    Bene bene.
    Gli apparecchi elettrici non penso che centrino qualcosa con un tavolino puramente di legno e distante da essi.
    Seconda e ultima cosa direi di riprendere o fotografare (meglio la prima) il tavolino quando si muove.
    Ripeto cio’ che gia ho segnalato: di spostarlo in un altro punto o stanza e mettere una sedia o un tavolino sul punto dove era il “tavolino spiritato”, cosi’ vediamo se succede con l’altro oggetto d’arredo nuovo la stessa cosa del precedente tavolino e verifichiamo anche se il tavolino continua in un’altra stanza a ballare il samba.
    Altro non saprei che suggerire o aggiungere… :thumleft:

    #30408
    Anonimo
    Inattivo

    mettiti tu al posto del tavolino.

    #30409
    Anonimo
    Inattivo

    Ragazzi purtroppo il fenomeno si verifica solo tra le 21.30 e le 22.00 e a quell’ora F. non è a casa da sola purtroppo…le ho già detto di fare delle foto o di riprendere la scena…per quello nn ci dovrebbero essere problemi, il problema è spostare il tavolino e metterci qualcos’altro :scratch: ……..voglio vedere cosa direbbero i vostri genitori se faceste una cosa simile :hahaha: ! I suoi sanno del tavolino, e vedono…il problema è che sono scettici e la mia amica nn ha il coraggio di dirli “oh Mamma, passami la sedia che devo metterla al posto del tavolino in sala…sai com’è, devo vedere come reagiscono le entità della casa” :biggrin: Anch’io mi farei scrupoli onestamente… :)

    Appena ce la fa vi faccio sapere comunque..intanto voi pensate ad altre possibili spiegazioni :thumright:

    Grazie mille per la vostra collaborazione 😉

    #30410
    Anonimo
    Inattivo

    io invece farei il contrario.
    avrei già cambiato da tempo.

    #30411
    Anonimo
    Inattivo

    anchio farei il contrario…io sto aspettando che qualcosa di paranormale mi tocchi!!!

    #30412
    Anonimo
    Inattivo

    Eh già…anch’io la penso come voi :thumright: Non capisce l’importanza di ciò che le accade :o.O:

    #30413
    Anonimo
    Inattivo

    Forse se non viene data considerazione all’accaduto da parte di “F” e famigliari è perchè, loro sanno di cosa si tratta?
    MA SOPRATUTTO PERCHè BURLARE L’ACCADUTO…
    Strano… che dite?
    I

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.