Chiudi

Sfere di luce.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Parapsicologia Sfere di luce

• Questo topic ha 16 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Buonasera,
    Sono nuova in questo forum, non sono sicura che questa sia la categoria giusta ma non saprei proprio come definire la mia esperienza. Sto cercando qualcuno con cui condividerla, che abbia vissuto qualcosa di simile o che sappia darmi delle risposte.
    Premetto che nei miei 25 anni di vita non è certamente la prima volta che mi capitano fenomeni fuori dal comune, ma sinora questo è quello più eclatante.
    Era una serata tranquilla, saranno state più o meno le 11 e stavo leggendo un libro a letto; l’unica fonte di luce in camera era l’abat-jour accesa; il mio fratellino e la mia gatta dormivano uno rannicchiato contro di me, l’altra appollaiata sulle mie gambe. Una scena davvero dolce, tanto che per un attimo ho guardato la nostra immagine negli specchi (ho due grandi specchi sull’armadio e uno sul comò) e mi sono sentita grata e contenta per l’amore dei miei cari e dei miei animali. Nonostante si trattasse di una situazione di pura quotidianità per me, ricordo che in quel momento mi sono sentita davvero felice.
    Poco dopo ho spento la luce, ma non riuscivo a prendere sonno ed ero con gli occhi aperti al buio in direzione del mio comò, sul quale ci sono incensi, candele, e i miei numerosi minerali che colleziono da quando sono piccola.

Ed ecco di colpo comparire proprio dal comò un leggero bagliore. Inizialmente pensavo di aver lasciato qualcosa di elettronico acceso, seppur mi sembrasse molto strano, e stavo per alzarmi ed andare a vedere quando quel bagliore si è trasformato in una luminosissima sfera di luce blu, grande più o meno come una moneta da 5 centesimi. Ha iniziato a galleggiare nell’aria muovendosi velocemente da un lato all’altro della stanza e illuminava ad intermittenza, proprio come una lucciola. Da notare il fatto che era maggio, che la mia finestra si affaccia su un fiume e in quel periodo era realmente pieno di lucciole il mio giardino. Quindi inizialmente ho creduto potesse essere una specie di lucciola, ma era troppo grossa e luminosa ed emetteva un colore blu freddo che non sembrava per niente naturale.

Poco dopo la sfera di luce si è triplicata; ci ho messo un po’ a capire che erano tre perché inizialmente riflettendosi sugli specchi sembravano di più. Ma in realtà erano proprio tre, identiche, e hanno iniziato a roteare sopra la nostra testa continuando a lampeggiare a intermittenza come e a inseguirsi come se stessero giocando o danzando. Ogni tanto si scontravano tra loro sbattendo contro il muro. Tra la loro luce e quella che riflettevano sugli specchi, la stanza era tutta illuminata di un blu freddo, tanto che potevo vedere distintamente tutto, compreso il viso addormentato di mio fratello.
    Ho pensato si trattasse di una paralisi notturna, ma ne ho già avute e quando mi capita non riesco a muovermi. Invece mi muovevo benissimo, ho strizzato gli occhi più volte, mi sono data pizzicotti e ho mosso mani e piedi per verificare di essere del tutto cosciente e presente. E in ogni caso quelle sfere erano troppo reali per essere una sorta di allucinazione o di sogno.
    A quel punto ho notato che anche il mio gatto le stava guardando; sembrava non preoccuparsene più di tanto anche se non distoglieva gli occhi dalle sfere. Quindi non ero l’unica a vederle. Qualsiasi cosa fossero non facevano paura, almeno non inizialmente. E dai loro bizzarri comportamenti, non ho dubbi sul fatto che avessero una coscienza propria.
    Ma di colpo hanno smesso di giocare e hanno iniziato a sorvolare molto lentamente attorno ai mobili e agli oggetti della mia stanza, curiose, quasi come se stessero prendendo le misure. Sembrava proprio che stessero osservando millimetro per millimetro tutta la mia stanza. A quel punto ho pensato che potessero avere a che fare con gli alieni e mi si è gelato il sangue, perché è una tra le cose che mi spaventano di più e allora ho provato a scuotere il braccio a mio fratello, dicendo “Nicholas guarda, sono entrate delle lucciole dalla finestra!” (se tornassi indietro non lo avrei svegliato, non era sicuramente mia intenzione spaventarlo, ma in quel momento ho reagito d’istinto e avevo bisogno di una conferma da parte di qualcuno). Ma mentre si svegliava le sfere si spegnevano sempre di più, e quando ha aperto gli occhi non c’erano più. “Cristina ma cosa dici? Torna a dormire, stai sognando”.

Non ho risposto, sono rimasta ferma immobile con gli occhi spalancati. Pensavo che ormai non si sarebbero più fatte vive sentendo qualcuno parlare, e invece dopo 10 minuti quando mio fratello si era riaddormentato del tutto si sono riaccese proprio dal punto in cui si erano spente, e hanno ricominciato a roteare, questa volta più vicine al letto e ai nostri corpi.
    A quel punto ero davvero terrorizzata, e ho pensato “Ma se queste cose hanno deciso che io posso vederle e mio fratello no, significa che sanno che io le sto osservando?” Ed ecco la cosa più inquietante di tutte: proprio come se avessero letto questo pensiero, hanno di colpo smesso di lampeggiare e sono rimaste ferme immobili come degli occhi che mi stavano osservando a loro volta. Come a voler dire: ” tu vedi noi, così come noi vediamo te”. A quel punto il mio cuore batteva a mille, mi sono messa con la testa sul cuscino e mi sono coperta la faccia per non vederle e ho pensato ” non sono reali, è solo un sogno, mettiti a dormire”. Ma la luce blu era talmente intensa che riuscivo a vederla anche attraverso le lenzuola. E invece di andarsene hanno iniziato a galleggiare proprio sopra la mia faccia. A quel punto ero terrorizzata e volevo solo che se ne andassero, così mi sono alzata di scatto e ho acceso l’abat-jour, e la luce della lampadina le ha fatte sparire. Sono andata in bagno a sciacquarmi la faccia con un po’ di acqua fredda. Sono tornata a letto e quando ho spento la luce erano scomparse.
    Da allora non le ho mai più riviste, per fortuna o sfortuna, non saprei. Sembravano qualcosa di positivo inizialmente, ma non ne sono del tutto sicura.

La mattina dopo speravo fosse stato solo un sogno, anche se era davvero troppo realistico. Ma quando, mentre facevamo colazione mio fratello ha esordito dicendo “mamma, ieri notte Cristina vedeva le lucciole!” non ho avuto più alcun dubbio.

Qualche esperienza simile/idea? Grazie in anticipo

Anonimo
    Inattivo

Ciao Astrid. Il tuo fratellino si chiama come mio figlio, Nicholas, il quale a suo tempo, da piccolo, con il suo amico invisibile mi ha messo in alcune circostanze in un angolo… Se menziono Nicholas, tuo fratello, è per un evidente riscontro: quando Nicholas si addormenta compare la/le sfera, quando si sveglia tendono a scomparire per ricomparire di nuovo quando si riaddormenta. A te non dice nulla questa circostanza? Chi pensi faccia comparire (inconsciamente, s’intende) la sfera?

E’ evidentemente un fenomeno auto prodotto, in parapsicologia noto come il fenomeno dei globi luminosi. Un annetto fa, se non erro, postai sul forum alcune foto, altre non ho potuto recuperarle che riportavano sfere di un blu “freddo” appunto. Le foto erano state scattate sul luogo di una presunta apparizione mariana, per le quali, si sa, gli psichismi dei presenti viaggiano a mille, la fanno da padrona…

Si dovrebbe considerare tutti questi fenomeni, sia i globi luminosi che quelli di forme più generalmente varie (punti, scintille, nubi luminose, colonne fosforescenti, ecc. ) di origine prettamente paranormale. Non sempre è un fenomeno soggettivo, ma con più riscontri, quindi reale, con caratteristiche disarmanti, erratiche, vere di questi straordinari fenomeni che sono evidentemente guidati da una intelligenza.
    Un saluto

Anonimo
    Inattivo

Un fenomeno curioso. Solitamente le fiammelle azzurre sono associate ai fuochi fatui, ma di certo la tua camera non ha un cadavere in decomposizione solo alle piastrelle che rilascia gas :D La natura di quelle luci deve essere per forza un’altra.

Peccato che nemmeno gli altri presenti nella stanza (il gatto non è un testimone valido) possono condividere il loro punto di vista sull’esperienza dal momento che non l’hanno vissuta. Anzi, nel momento di loro coscienza hai smesso di viverlo anche te, il che non ci deve fare escludere che sia stata una qualche forma allucinatoria svanita temporaneamente nel momento di ‘distrazione’ causato dal risveglio del fratellino e in modo definitivo dall’aver abbandonato il letto, aver camminato ed esserti quindi dissociata completamente da quel momento.

Ad ogni modo escluderei l’ambito alieno.

Anonimo
    Inattivo

Grazie ad entrambi per le veloci risposte.
    KitCarson, quindi pensa che possa essere stato Nicholas a generarle? Ho ipotizzato anche io che centrasse con lui, anche perché ho letto di altre esperienze simili accadute a persone adulte in presenza di bambini/ragazzini. Magari le ha generate sognando?

Emiliano, grazie per la sua opinione, tuttavia non sarei mai arrivata a scrivere su questo sito se pensassi che possa essersi trattato solo di un fenomeno del sonno. Ho già avuto paralisi notturne, ma il fenomeno di cui parlo sarà durato in totale almeno per una ventina di minuti, calcolando il risveglio del bambino e il fatto che al suo riaddormentarsi siano apparse di nuovo! E’ vero, inizialmente non mi sono alzata del tutto dal letto, ma mi sono mossa più volte e riuscivo a muovermi, mi sono data pizzicotti e sentivo dolore, ho strizzato gli occhi mille volte e quelle cose non se ne andavano. Erano, purtroppo o per fortuna, tanto reali quanto lo sono io adesso.

Vorrei aggiungere un dettaglio: pochi mesi prima, ho ospitato a casa una donna conosciuta da poco, una collaboratrice del mio capo spagnola un pò particolare, convinta di essere una strega. Effettivamente ha fatto cose strane, ad esempio un giorno mi ha chiesto se era morto qualcuno di giovane vicino a casa mia ( ed effettivamente è successo, per tragedia quest’estate nel fiume dietro casa mia è annegato un bambino di 11 anni, stessa età del mio fratellino tra l’altro, e hanno recuperato il suo cadavere dal giardino dei miei vicini di casa, che confina con il mio) e lei ha ipotizzato la sua età, azzeccandola, e diceva di sentire il suo spirito bloccato in questo mondo. Vivo in un paese piccolo e lei non conosceva nessuno,inoltre stavamo insieme tutto il giorno per lavoro, non poteva in nessun modo aver saputo da qualcuno di quel fatto. Inoltre era una cartomante, e in futuro tutte le sue ipotesi si sono realizzate vere. Insomma, non sembrava solo una ciarlatana, me ne sono convinta nonostante fossi scettica all’inizio.
    Prima di ritornare a Barcellona, ha lasciato tantissime sue cose a casa mia, che non ha mai chiesto indietro (compresi suoi vestiti sporchi) e una pietra, che è rimasta tra le mie, proprio dove si è generato il punto di luce e poi le sfere blu.
    Sta di fatto che questa donna è risultata in futuro essere poco affidabile, ha discusso con il mio capo e l’ha minacciato per questioni abbastanza delicate, per questa ragione ho avuto a che dire con lei pure io. MI ha bloccata,non sono più riuscita ad interagire con lei e da lì sono capitate cose strane: del tipo che mia mamma ha trovato le sue cose, tra cui un profumo da uomo che “Le sembrava il più buono che avesse mai sentito” e continuava ad annusarlo quasi come ipnotizzata, voleva darlo a mio padre. Io le ho detto di non farlo perché avevo una brutta sensazione e alla fine l’abbiamo buttato.
    Quando ha trovato i suoi vestiti, mi ha chiesto se poteva buttarli e poco dopo averli toccati l’hanno chiamata dall’ospedale per dirle che il suo pap-test non era andato bene e che avrebbe dovuto fare una biopsia… Lei di solito è molto scettica, ma ha pensato subito alla stessa persona a cui ho pensato io, e quella donna l’ha sempre spaventata moltissimo. Io ho sempre creduto in queste cose, quindi l’ho benedetta con del palo santo e ho effettuato una pulizia della casa, lei mi ha lasciato fare e abbiamo allontanato tutte le sue cose dalla casa, le abbiamo messe nella casetta degli attrezzi in giardino. Vorrei bruciarle ma per qualche ragione non l’ho ancora fatto. Ma ho allontanato tutto, tranne appunto il suo quarzo, che mi piaceva molto e quindi l’ho tenuto. Secondo voi questo fatto può centrare qualcosa?

Io resto in dubbio, perché in realtà non sembravano entità malevole, anzi: erano giocose e curiose, quasi come degli spiritelli infantili. Ma appunto, dotati di una coscienza propria. Magari si stavano solo cammuffando..

Anonimo
    Inattivo

Ciao Astrid,

quando il racconto è impostato in un certo modo è difficile non essere influenzati dall’opinione dell’autore o autrice, in questo caso tu. Devo ammettere che nel momento in cui ha fatto il suo ingresso, nel tuo resoconto, la figura della strana donna, anch’io ho pensato “ecco, ecco che la strega ci ha messo lo zampino…” :gattonero:
    Tuttavia si tratta di un’associazione che tu ci stai “costringendo” a fare, in un certo senso, nel momento stesso in cui accosti questa donna agli eventi che riguardano la tua famiglia. Potrebbero essere connessi oppure no. Potrebbe anche non esserci alcun nesso tra i due. Certo il fatto che su quel mobile ci sia un cristallo di quarzo lasciato dalla donna e che proprio da quel punto si siano levate le sfere luminose è una strana coincidenza.
    Potrebbe però non essere una strana coincidenza se provassimo a ragionare al contrario e pensare che un tuo fenomeno ipnagogico o ipnopompico abbia utilizzato il quarzo della “strega” come àncora da cui fare muovere gli oggetti allucinati. Se la megera ti aveva inquietato già in precedenza per i suoi comportamenti poco limpidi, è possibile che tu abbia avuto un’allucinazione ipnagogica e abbia concentrato su quel quarzo l’origine delle sfere proprio perché di proprietà della donna.

Come facciamo a dire se si è trattato di allucinazione oppure no?
    Un aiuto potrebbe venire dai testimoni: peccato che l’unico testimone umano (Nicholas) non abbia visto nulla in quanto nel momento in cui si svegliava le sfere svanivano.
    Il gatto non può parlare. Il suo comportamento sembrava confermare la presenza delle sfere, così come i pizzicotti che ti sei data sembravano confermare il fatto che fossi sveglia. Il punto è che durante un’allucinazione o un sogno, anche le conferme possono essere parte dell’allucinazione stessa. Se io sogno che il gatto che è con me vede le sfere è perchè io sto sognando la scena così. Se sogno di darmi un pizzicotto e di sentire il dolore, questo è parte del sogno e ovviamente non può darmi una conferma d’essere sveglio.
    Ti sei alzata e sei andata ad accendere la luce e questo ha messo fine alla presenza degli strani esserini luminosi: li hai spaventati con la luce della lampadina? Sono scappati perché impauriti dalla possibilità d’essere scoperti da altri? Sembra un po’ debole come ipotesi. Se non avevano paura di te a luce spenta e seduta nel letto, probabilmente avrebbero continuato a non averne nemmeno con te in piedi e con la luce accesa.

Su chi influisce sicuramente il cambiamento di scenario? Su di te senza ombra di dubbio perché difficilmente si continuerà ad essere vittime di allucinazioni ipnagogiche o ipnopompiche se si svolgono azioni di una certa importanza come alzarsi ed andare ad accendere la luce.

Il fatto che tuo fratello il mattino dopo abbia detto che tu “avevi visto le lucciole”, significa semplicemente che tu gli hai detto ciò che gli hai detto e nient’altro.

Mettendo sui piatti della bilancia le due ipotesi, io darei più credito all’allucinazione del sonno. Dovendo dare credito all’ipotesi della strega, ci sarebbero alcune cose senza molto senso, come il perché apparire di notte al buio mentre sei a letto, il perché svanire quando accendi la luce e così via.
    Quindi abbiamo da una parte un’ipotesi che porta a conseguenze congruenti, e dall’altra un’ipotesi alquanto vaga e incongruente.

Non dimentichiamo neanche l’ipotesi di KitCarson, su un fenomeno di natura simil “poltergeist”, se non ho capito male. In questo caso non si spaccano bicchieri, piatti e così via, ma si materializzano sfere luminose, e c’è di mezzo un ragazzino in età prepuberale. Gli elementi ci sarebbero, secondo la teoria, ma sulla effettiva esistenza di tali fenomeni personalmente mi sono sempre pronunciato estremamente scettico.

Anonimo
    Inattivo

Non mi sono alzata per andare ad accendere la luce, mi sono alzata di scatto (con il busto) ho allungato la mano per accendere l’abat-jour, dopodiché mi sono alzata del tutto e sono andata in bagno con la luce accesa. Mi dispiace esserrmi spiegata male. Comunque come ho già detto altre due volte ho già avuto fenomeni da allucinazioni/paralisi del sonno, e non vedevo sfere di luce riflesse nello specchio e la stanza completamente illuminata al buio. La stanza era pure disordinata, anche volendo non avrei potuto ricordare perfettamente la posizione di tutti gli oggetti nella stanza in quel momento i vestiti in disordine ecc…

Anonimo
    Inattivo

P.S. Riguardo all’esperienza di quella donna, penso che avrei escluso una parte imporante dell’esperienza se non l’avessi mai menzionata.
    Le sfere, erano simili a quegli orbs che alcune persone vedono nel cielo (come nel famoso caso di Hessdalen) e si muovevano nello stesso modo strano moltiplicandosi/riunendosi/spegnendosi ed accendendosi.. Quindi se mille persone hanno visto delle cose simili alle mie (anche se non tutti in camera da letto) continuerò a credere in quello che ho visto con i miei occhi e continuerò a cercare spiegazioni. Quelle cose avevano una coscienza e forma propria, ve lo giuro sulla mia stessa vita.

Anonimo
    Inattivo
    Astrid-11 wrote:
    P.S. Riguardo all’esperienza di quella donna, penso che avrei escluso una parte imporante dell’esperienza se non l’avessi mai menzionata.
    Le sfere, erano simili a quegli orbs che alcune persone vedono nel cielo (come nel famoso caso di Hessdalen) e si muovevano nello stesso modo strano moltiplicandosi/riunendosi/spegnendosi ed accendendosi.. Quindi se mille persone hanno visto delle cose simili alle mie (anche se non tutti in camera da letto) continuerò a credere in quello che ho visto con i miei occhi e continuerò a cercare spiegazioni. Quelle cose avevano una coscienza e forma propria, ve lo giuro sulla mia stessa vita.

Ciao Astrid. Tranquillizzati, non sono il solo a credere a certe evidenze.

Al di là del considerare la posizione in ambito famigliare della pseudo strega, altro non dico per non dilungarmi, se non che si sa di persone propense per propria natura a rilasciare negatività, captata e assorbita loro malgrado da soggetti particolarmente ricettivi, si evidenzia ancor più quando questa negatività è voluta e, in determinate condizioni indirizzata. Ne abbiamo già discusso.

Il fenomeno Poltergeist viene provocato da stimoli psichici, perlopiù inconsci, di soggetti (in genere giovanissimi, in stato pre /puberale) che si trovano sotto un proprio intimo stato di “frustrazione” o sotto l’effetto di inibizioni, magari da considerarsi semplici, quasi ridicole, per i di lui famigliari, ma non certamente dal soggetto, dal suo punto di vista psicosomatico.

Il Poltergeist può essere (molto più raramente) provocato anche da persone adulte, se siano presenti condizioni psicologiche atte a scatenarlo: turbe psichiche dovute a complessi formatisi nell’infanzia, particolari inibizioni sessuali, frustrazioni in ambiente di lavoro, ecc.
    Un saluto

Anonimo
    Inattivo
    Astrid-11 wrote:
    Se avessi avuto il dubbio di avere un’allucinazione non avrei scritto qua, sarei andata eventualmente da un dottore o avrei parlato con le persone che conosco invece che scrivere su un forum. E’ la prima volta che scrivo su un gruppo di paranormale, ho trovato in forum in inglese e in spagnolo tante esperienze come la mia di sfere di questo genere in camera da letto, ma ho trovato poche risposte e in più non riuscivo a spiegarmi bene in quelle lingue e ho provato un sito in italiano.. evidentemente mi sono sbagliata a credere che qui avrei trovato persone in grado di credermi e capire.

Queste sono purtroppo considerazioni che leggo fin troppo spesso e, tutte le volte che le leggo, me ne spiaccio.

Se pensi che questo forum non faccia per te perché non hai ottenuto le risposte che volevi sentir ricevere, allora non posso che darti ragione: non è un posto per te. Se però cercavi invece persone che ti ascoltavano e, ognuno in base alla propria esperienza e pensiero, ti aiutassero a capire, allora il posto era quello giusto e mi sorprende che non l’hai afferrato.

Hai trovato persone che hanno dedicato del loro tempo per leggerti e per risponderti, tutti con l’intenzione di aiutarti, sia che appoggiassero la tua idea di quel che è successo, sia che remassero in direzione opposta. Tutti, a loro modo e secondo il proprio lanternino col quale guardano il mondo circostante, ti sono venuti in aiuto e tutti ti hanno aiutato, aiuto non colto e nemmeno apprezzato. Tengo a precisare che nessuno ti ha recato offesa, perché mettere in dubbio la correttezza di ciò che hai percepito non è certo un insulto. E un aiuto per essere tale è ancor più valido se arriva da tutte le direzioni, così come è efficace se si riesce a comprendere a 360° e non solo per gli aspetti che più ci intrigano e per i quali abbiamo dispiegato le orecchie.

Ripeti che se avessi il dubbio che fosse un’illusione non saresti qui, ma un’illusione è proprio tale nella sua definizione proprio perché spesso non è in alcun modo distinguibile dalla realtà dei fatti. Resti convinta che sai perfettamente cosa hai visto? Allora sono io che chiedo a te cosa stai cercando se conosci già la risposta. Stai cercando un supporto incondizionato alla tua idea di ciò che hai visto? No, non è questo il forum adatto. Stai cercando qualcuno che completi la tua idea in modo abbastanza accattivante da convincerti? No, non è questo il forum adatto. Peccato.

Ad ogni modo direi che la discussione, dal momento che lo stesso autore la considera inutile, può ritenersi chiusa qui.

Anonimo
    Inattivo

Bisogna precisare: io, in realtà, alle allucinazioni collettive non ho mai creduto. Ci può essere suggestione collettiva, al limite, ma allucinazione no, in quanto il canale percettivo, dagli organi visivi al cervello non è condiviso. Ognuno ha il proprio. Non si può essere vittime di allucinazioni di gruppo. Al massimo potremmo avere un gruppo di intossicati, ognuno perso nella propria allucinazione, o un gruppo di persone in preda a psicosi, ma ognuno avrà la sua psicosi.

Una teoria come quella del poltergeist non è universalmente condivisa.

Anonimo
    Inattivo

Controllo zero = fenomeni 100

Controllo 100 = fenomeni zero
    Questo è l’opinione di Valle e come quella di chiunque altro va oltremodo rispettata, però però…come faccio io a non scrivere due righe?… :) :aa:

L’amico Valle inoltre scrive: – Non è colpa mai (gli viene d’istinto il “mai”… 😮 forse voleva dire “mia”) se una teoria come quella del Poltergeist non è universalmente condivisa -.

Beh! mi verrebbe da chiedergli se non s i sia mai messo idoneamente per un breve lasso di tempo, si capisce… nei panni della famiglia dell’Ing. Arretini Cesare e famiglia, domiciliata in via L. il Magnifico a Firenze e degli arrosti di suppellettili del suo appartamento. Caso da me citato recentemente, del quale il buon Valle ha come al solito preso immantinente le distanze… Qui la sua nozione (??) di controllo zero=fenomeni 100 – e controllo 100=fenomeni 0 – va a farsi allegramente benedire, infatti qui i controlli sono stati idealmente 100= fenomeni 100, lo comprovano sia gli “appostamenti” dei Vigili del Fuoco che i loro rapporti, nonchè i rapporti della Polizia Scientifica e dell’Autorità Giudiziaria.

I fatti di Pirocinesi non saranno avallate da Valle, ma la cronaca inerente esce debordante dai suoi stitici perimetri giudiziali, alla grande, così come l’elemento calore è spesso presente nei fenomeni psicocinetici, informarsi non si fa peccato, anti iudicium peremptoria… vogliamo discuterne più seriamente e più serenamente? A Valle il lancio del primo dado :l’importante è che non sia truccato o ricoperto di amianto respingente (il fuoco) hahahaha:
    Un saluto

Anonimo
    Inattivo

Ciao Nyma. L’articolo 43 dovrebbe riguardare l’amicone Valle: il maiuscolo è suo. Io l’ho riproposto pari pari. Se a lui era permesso ancora a lui dovrebbe essere ri-permesso. Mi sò forestiero… :)
    https://www.paranormale.com/forum/categorie/fenomeni-psichici/32868-il-poltergeist

Anonimo
    Inattivo

Ciao KitCarson e ciao a tutti,

vi ricordate il “mistero” di Caronia, quel paese in provincia di Messina in cui per mesi si sono verificati fenomeni di apparente autocombustione?
    E’ stato tirato in ballo il paranormale, campi elettromagnetici anomali, gli alieni, il diavolo, tanto che molti esperti si scervellacano nel tentare di risolvere il caso.
    Alla fine la soluzione qual era? Incendi dolosi, ed i responsabili sono stati beccati ed ammanettati.

Non basta che un caso sia studiato da Polizia, esperti vari, e Vigili del fuoco per dire che sia autentico. Bisogna che il fatto sia davvero autentico e non un imbroglio o, come nel caso che ho riportato, un bel reato.

Anonimo
    Inattivo
    valle wrote:
    Ciao KitCarson e ciao a tutti,

Non basta che un caso sia studiato da Polizia, esperti vari, e Vigili del fuoco per dire che sia autentico.

Vedi caro Valle, trovo piacevole esprimere garbatamente le proprie opinioni che, benchè diametralmente opposte sconfinano al massimo in blanda ironia, in certi forum si arriva all’insulsa offesa. Detto questo, non che io abbia anche per un solo momento dubitato della tua potestà di stabilire se un evento come quello da me citato e peraltro già definito vero, ma inspiegabile da Pompieri, Carabinieri e Magistratura, debba essere da te allegramente invalidato. Meno ancora dubitavo che avresti messo alla sbarra i due Pezzino, padre e figlio, come i due abituè all’uso di cerini e imputabili come i … Neroni di Canneto di Caronia. La questione Caronia, o Vate Valle… non può essere sbolognata alla leggera come hai provato di fare tu, lo dicono i fatti che, come al solito ometti di citare.

Vabbè, ti vengo in soccorso io, faccio opera buona solo per risparmiarti l’usura dei polpastrelli nel pigiare i tasti…
    Va detto che vi furono incendi che non potevano essere appiccati dai Pezzino, faccio alcuni esempi tra i tanti. Per esempio quando una mansarda prese fuoco dall’interno e i tre inquilini rimasero intossicati. O quando in un appartamento presero fuoco mobili e materassi ferendo i proprietari presenti, roba resa possibile solo se i Pezzino riuscissero a passate per la… serratura, torce alla mano…

Nel lasso di tempo, dal gennaio 2004 alla primavera 2005 le Forze dell’Ordine furono direttamente testimoni di cavi e contatori che prendevano fuoco, così come le varie lampade degli specchi che esplodevano senza una ragione (all’interno delle abitazioni varo Valle, all’interno, facciamo mente locale…), nonchè cavi elettrici che si scioglievano, idem per lavatrici e interni (ripeto, interni) di frigoriferi. Gli incendi caro Valle, va detto e ricordato, non si verificavano solo all’esterno delle abitazioni, con la possibilità di interventi di piromani, ma anche all’interno delle stesse, con i proprietari presenti. Se non si evidenzia questo non si fa un servizio serio all’indagine.

Si giunse anche all’evacuazione della popolazione (un 200 ab.) e tutta l’area abitata fu presidiata. In sostanza, il dolo fu registrato in una sola occasione nel 2014, a carico del Pezzino figlio. Dov’era mi chiedo (e dovresti chiederti) il “piromane” Pezzino quando durante il presidio, alcuni carabinieri stanchi della solita ronda, si sedettero su una panca e questa all’improvviso prese fuoco, bruciacchiando altresì i pantaloni dei malcapitati? Ma non è tutto, Caronia detiene anche altri primati. Fatti poi che se vogliamo, risultano non più inquietanti di tanti altri. Pronto ad elencarli in seguito, dopo un’ulteriore tuo rilancio…
    Un saluto

Anonimo
    Inattivo

Credo che questa discussione debba essere, come al solito, divisa e spostata dai moderatori, perché si finisce dalla padella alla…. brace :hahahaha:
    Veloce veloce, si può fare un chiaro esempio di come le cose succedano “sotto gli occhi dei vigili del fuoco”:
    andate al minuto 0:50

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.