Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Ufologia › Sfera di luce
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno ieri sera verso le 19:00
ha visto verso nord una sfera di luce che lampegiava di un colore rosso blu e giallo
continuamente, ho fatto un filmato con la fotocamera ma si vede gran poco si vede solo che cambia colore e non era un aereo perche era fissa in una posizione.
Io lo controllata fino alle 10 poi o smesso. Pero quando la mattina mi sono svegliato verso le 4:30 non c’era piu. Qulaìcuno la notata per caso caso mai vi posto il filmato ma non e che si vede gran che. Fatemi sapere grazie
ciao e ben arrivato sul forum.
il filmato puoi postarlo cmq.
io non posso aiutarti a riguardo.
ciao carlotte
Dove l’avvistamento?
Io Abito a Sarego in prov di Vicenza e si vedeva verso Grancona Piu spostato a destra rispetto il paese piu o meno verso quella zona sopra alle colline
comunque
Ciao, a me è capitato l’estate scorsa di notare delle sfere di luce muoversi tra le nuvole. Ho cercato di capirne di più senza dare conclusioni affrettate… infine ho scoperto che in città stavano dando una festa e con dei proiettori creavano dei fasci di luce che giungevano a illuminare le nubi. Con questo non voglio dire che il tuo avvistamento sia uguale al mio. Chissà potrebbe essere anche un rarissimo fenomeno di fulmine globulare… però non avendo visto non posso dirlo con precisione.
Sarei comunque molto curiosa di vedere il video.
Ps: mi scuso se non mi sono ancora presentata nella sezione giusta. Lo farò il più presto possibile, ho solo voluto cogliere al volo la discussione perché mi interessava.
Teniamo conto delle massicce presenze militari che inquinano il Veneto..sopratutto nel Vicentino…(sede piu’ grossa dell USAF…
QUI LE MAPPE: http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1266847177
Ti ricordi che tempo faceva? Perché se era in avvicinamento un temporale è molto probabile che fosse un fulmine globulare.
Da sottolineare che la percentuale di avvistare un fulmine globulare una volta nella vita si aggira attorno a 0,000001%.
Un’altra ida potrebbe essere questa: non è che nel posto in cui si vedevano le sfere c’erano dei tralicci dell’alta tensione?
A me è capitato una volta di vedere un sfera di colore verde chiaro correre velocemente nel cielo. Subito ho pensato a un Ball Lightning, poi purtroppo mi sono resa conto che c’erano dei fili della luce e ho dedotto che la causa derivasse da una dispersione d’elettricità… Comunque è solo un’idea