Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Ufologia › Sfera di Luce sopra Milano????
Vi racconto questo strano fenomeno ieri sera intorno alle 23 sono uscito sul balcone per vedere il cielo in quanto ho acquistato da circa 2 settimana un telescopio.
In quel momente da dietro un palazzo di fronte al mio e’ spuntata una luce be al momento mi sono detto:”Il solito aereo figuriamoci altro…” premetto il cielo era limpido e quell’oggetto e’ passato da ovest a sud fino ad un punto dove e’ svanito nel nulla Puff SVANITO!!! Secondo voi poteva essere una sfera di luce premetto la sua traiettoria era lineare aveva tutto per essere un aereo ma poi e’ svanito….
svanito come?
sparito come se si spegnesse…
e allora è strano…cioè un aereo no di sicuro però potrebbe essere qualcosa di militare,o anche un meteorite. o una stella cadente…è molto vaga come cosa…quello che penso è che un aereo normale non può essere di sicuro!
un saluto!
Strano davvero ma non credo sia neanche un meteorite bo stasera mi riaffaccio alla stessa ora vediamo
Ghost83, novità? hai visto altro ieri sera?
Nulla l’unica cosa che vedo tutte le sere e’ un piccolo punto nel cielo che si accende e si spegne ad alta velocita’ ma so che e’ la stazione spaziale M.I.R ke passa sopra la nostra testa e riflette la luce solare la potete vedere anche voi!!! Ma di quella sfere nulla continuero’ ad osservare il cielo la sera e vi terro’ informati
ma questa stazione è visibile anche ad occhio nudo con il cielo limpido o solo con il telescopio?
cmq Ghost la tua esperienza è molto vaga secondo me…cioè è possibilissimo che sia un’altra cosa e non per forza un UFO…poi magari era veramente un UFO io ci credo e quindi è possibile che anche noi li vediamo però da come hai descritto potrebbe essere qualsiasi cosa
un saluto
Kara sono d’accordo con te. La M.I.R si vede a occhio nudo eccovi il link per trovarla http://www.heavens-above.com/ . Cmq sui cieli di milano qualcosa si muove guardate il video.
Gosth, ti arrabbi se ti dico che la penso anch’io come Karasciò?!? effettivamente nn sono intervenuta prima per nn dispiacerti, è tarmente vaga la cosa che effettivamente potrebbe essere tutto, nubi ad alta quota di sera e tu non lo vedi più…oppure una virata di rotta e tu non lo vedi più… booooh! 😉
No anchio appogiavo Kara anche se il dubbio un po’ mi rimane
scusa Ghost ma non ci capisco niente in quel sito che mi hai linkato tu sulla stazione spaziale…come devo fare?
per quanto riguarda il video di Milano devo dire che qualcosa di strano c’è…
per quanto riguarda il video di Milano devo dire che qualcosa di strano c’è…
sono sostanzialemente d’accordo con karasciò.
inoltre vorrei capire per bene questa stazione MIR
Allora ti spiego cme per vedere il passaggio dela MIR.
E’ seplice dove ce’ scrtto configuration seleziona select from map. Ti comparira una mappa con google seleziona la tua citta’ infine clicca sotto submit.
In ultimo clicca su satellites e ti comparira una scemata sul punto cardinale dovcpare la MIR e l’ora,
Fammi sapere se sono stato chiaro ciao
chiaro sei stato chiaro.
ma nn mi riesce.
cioè, individuo la mia faccio submit ma poi mi ritorna in questa schermata qua:
http://www.heavens-above.com/?lat=0&lng … t=0&tz=CET
con ovviamente le mie coordinate di longitudine e latitudine.
senza darmi informazioni di nessun tipo. Magari nn riesco a vederle io eh.
non si riesce a cliccare su satellites.
devo cliccare su ISS ?
se clicco su: next 7 days mi trova la posizione di certi satelliti nei prox sette giorni come:
30 Jul 20:40:14 -1 67° 142° (SE ) 26.4 km (W) -8 Iridium 60
31 Jul 20:34:10 -4 66° 139° (SE ) 9.2 km (E) -8 Iridium 29
però nn so se sono nel posto giusto.
dimmi dove cercare…