Chiudi

serata da brivido.

• Questo topic ha 48 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

(per quandosioscuralaluna) .. i proprietari sono naturalmente i genitori del ragazzo che per fortuna sono ancora in vita (avevo gia’ detto che il ragazzo non frequenta molto questa residenza va’ solo sporadicamente a trovare i suoi genitori in visita , possiede comunque le chiavi essendo il figlio dei proprietari ) e che inoltre dopo il fatto ha avuto diverbi con loro a causa di cio’ che e’ successo e che lui ha raccontato ( ho frequentato la sua famiglia i genitori sono molto severi vige un regime patriarcale e cosa non comunissima qui in sicilia sono completamnte atei o meglio non cattolici cristiani )
    per quanto riguarda il sito … sembra essere ricco di storia da quello che sto leggendo risale addirittuta al tempo degli arabi in sicilia prima dell anno mille ..( a poche centinaia di metri c e’ un maniero saraceno dell anno 979)a quanto pare restaurato da pochi anni ) rimane da capire cosa intendono per sanatorio … secondo me ma devo documentarmene .. al tempo della guerra d indipendenza siciliana .. avevano allestito in loco una sorta di ospedale per i feriti in guerra

Anonimo
    Inattivo

Sembra un luogo storicamente prolifico.
    Facci sapere poi della testimonianza extra o se vi sono novità. ;-)

Anonimo
    Inattivo

sarebbe bello che un gruppo di esperti di queste cose visiti questa casa, col permesso dei proprietari. Anche per il proprietario stesso…così si appura se c’è o non c’è qualcosa e anche lui sta più tranquillo

Anonimo
    Inattivo

io comincerei con il posizionare telecamere e registratori in effetti …

Anonimo
    Inattivo

Esatto Reali, prova a chiedere al tuo amico se è possibile indagare, così magari riesci a ottenere qualche prova di ciò che è accaduto…E se così fosse, ti prego rendici partecipi! :D

Anonimo
    Inattivo

ok arya stai sicura che la storia non finira’ qui ..in un modo o nell altro …vedremo di fare chiarezza ;)

Anonimo
    Inattivo

Ciao Reali, io invece volevo sapere se dopo l’accaduto i genitori del tuo amico sono andati nella villa…

Anonimo
    Inattivo

Rieccomi qui…

Reali, nel vedere che non sei sparito dopo il primo messaggio, sto pensando che forse sono stato troppo frettoloso a catalogare tutto come una frottola bella e buona. Quindi mi riapro alla possibilità che invece si sia trattato di uno scherzo o chissà che cos’altro… non nego per principio l’ipotesi dell’esistenza di fenomeni paranormali, e ne sono incuriosito, altrimenti non sarei in questo forum.

Mi farebbe piacere, ovviamente, avere degli aggiornamenti sostanziosi sulla storia e vedere si riesce a capire un po’ meglio cos’è successo.
    Tornando alla questione auto, che è quella che ho trovato più difficile da accettare, mi confermi che c’erano sei automobili nel viale e che nessuna di queste si è accesa prima d’essere spinta fuori? Qalcuno per caso non ci ha nemmeno provato?

Anonimo
    Inattivo

salve ragazzi rispondo velocemente sia a vani che a valle
    ho parlato al mio amico facendogli qualche domanda mirata e facendogli la proposta per la testimonianza qui sul forum …. i genitori sono tornati nella casa per la classica chiusura estiva , da quello che mi racconta il figlio rimangono scettici sulla loro posizione , insistono per una bravata di noi ragazzi , archiviando il caso .., il figlio non insiste piu’ sul discorso visto che ‘e’ una causa persa ma gli ha fatto capire che se gia’ le sue visite erano sporadiche ora lo saranno ancor di piu’ …(forse cosi almeno verra’ loro un dubbio su un barlume di verita’ in tutta questa storia) .. la casa a quanto pare e’ tranquilla loro almeno dicono di non avere mai visto o avvertito nulla …ci credo poiche ‘ e’ talmente poco il tempo che passano li’ che sarebbe anche plausibile considerando le loro convinzioni ancor di piu’ ..per valle invece, grazie per il messaggio … tranquillo che riusciremo a venirne a capo … spero a questo punto che non sia veramnte uno scherzo ci rimarrei troppo male anche per avervi fatto perdere tempo … grazie per l osservazione delle auto .. spiego meglio anche perche’ riparlando con il mio amico e nella fretta di raccontare ho omesso una cosa (in realta’ forse perche ‘ per me ste auto che non partivano erano il male minore … io ho sempre impresso quel gelo e i tre colpi sopra di me … e quel lume che si spegneva ..nello stesso momento)…dicevo spiego meglio perche’ e ‘ importante il cancello aveva davanti a se ‘ un viale diritto in salita che finiva di fronte ad un muro in quest ultima parte vi era uno spazio spianato che permetteva alle prime 2 macchine un assetto orizzontale le altre in mezzo rimanevo sul dorso della salita … il primo che ha posteggiato la macchina cioe’ che entrato nel viale .. si e’ fermato di fronte a questo muro …gli altri si sono accodati tutti in fila indiana …fino all ultima macchina che alla fine era a mezzo metro dal cancello … ora quelli che posteggiarono davanti a tutti .(al muro quindi). dovevano poi scendere a piedi e ritornare davanti le ultime 2 macchine( quindi in prossimita’ del cancellod’ ingresso) poiche li ‘ vi erano le scale che salivano fino alla villa …quando dopo la serata scappammo .scesimo le scale e . ci ritrovammo davanti alle prime 2 macchine davanti il cancello tutti quanti, il padrone di casa apriva il cancello i primi 2 autisti salirono il viale e si mettevano in macchina per fare manovra ma da li sopra gridarono che le macchine non partivano infatti erano al buio li di sopra neanche i fari si accendevano .. il resto di noi era ancora sotto in prossimita delle ultime 2 auto e al cancello .l autista della prima macchina davanti al cancello s infilo ‘ in auto e anche questa una volta acceso il quadro ,non partiva ..e lo grido ‘ a quelli di sopra ..allora scoppio’ il panico … fu allora che da lassu fecero poiche erano morti di paura e volevano scappare ma erano bloccati li … “in folle ,uscitele in folle “..cosa che fecero tutti … quindi c e la possibilita’ che le macchine di mezzo magari funzionassero …loro non si ricordano nel caos se abbiano provato o meno .. di sicuro tutte in folle le hanno uscite in fretta e nel caos piu’ completo .. riassumendo … le prime 2 in alto ..e la prima al cancello d uscita non partivano di sicuro … in ogni caso le uscimmo tutte … poi lui si chiuse il cancello dietro .mise il lucchetto . mi ricordo la scena di questa fila di macchine davanti questo cancello .dopo pochi minuti ..provando piu’ volte a riaccenderle . si riavviarono tutte senza senza problemi .

Anonimo
    Inattivo

Ecco, signori, vedete che fare delle domande un po’ più precise non fa mai male e fa saltare fuori dei dettagli interessanti?

Adesso sono già maggiormente propenso ad analizzare la storia perché, vedete, il fatto che sei su sei automobili non si accendano è statisticamente vicino all’impossibile, se dovuto al caso. Ad un’analisi più approfondita, adesso risulta che le auto impossibilitate a partire erano più verosimilmente TRE SU SEI.
    La situazione era dominata dal panico e non mi stupirei se ci fosse ancora qualche imperfezione nella ricostruzione che possa nascondere altri dettagli del tipo: i due automobilisti in alto non hanno entrambi provato ad accendere, ma soltanto uno. Il secondo si è reso conto di essere bloccato dal primo e quindi ha direttamente gridato agli altri di sotto che non potevano partire. E’ solo un esempio, per intenderci, e magari le auto che non partono diventano due su sei.

Mettiamoci anche che una delle auto era un po’ malandata e richiedeva un’accensione un po’ più calma rispetto al girare la chiave di colpo da parte di una persona presa dal panico, e la pompa della benzina non ha avuto il tempo di caricare carburante come si deve.
    Si arriverebbe facilmente a concludere che solo una macchina ha avuto effettivamente un problema tecnico, ed è statisticamente accettabile.

Abbiamo parlato in altre discussioni di come i racconti diventino fuorvianti perchè tendono ad assumere caratteri assolutistici. Del tipo “nessuna macchina partiva” (e poi erano una o due), “tutti stavano male” (e poi era solo suggestione), “la sedia si muoveva” (e poi l’ha vista solo il padrone di casa).

Tutto si ridimensiona, ragazzi, e le cose diventano meno spaventose.

Facci sapere l’evoluzione….

Anonimo
    Inattivo

grazie dell intervento caro valle concordo pienamente .. purtoppo nella foga dell esposizione ho generalizzato l ultima parte … omettendo e generalizzando i dettagli che cmq non ricordavo benissimo a quanto pare .. … per fare mente locale ..ho interpellato in questi giorni i partecipanti di quella sera e sul resto della storia .. tutti i dettagli sono gli stessi … ( io a sto punto .. metterei da parte anche le sagome forzando un po’ la mano anche perche’ li abbiamo visti solo in 2 … e puo’ essere stato un illusione ottica diamolo per buono ..) ma la parte centrale che riguarda i colpi , il gelo e il lume e il fatidico bastone )e’ stato ribadito da tutti quanti alla stessa maniera … e” saltato un altro particolare nel frattempo di quella serata … mi hanno fatto ricordare ..che una nostra amica aveva portato con se ‘ il suo cagnolino un incrocio di yorkshire che noi conoscevamo tutti da tempo perche ‘ se lo porta sempre dietro quando possibile .. il cane all inizio giocava ,saltava , e correva e’stato un cane irrequieto ) .. poi dopo qualche ora si e’ posizionato sotto un divano e guaiva tutto il tempo e non si ‘ e’ mosso piu’ ..anche se la padrona lo incitava piu’ volte ad uscire ,,,cosa a cui non ho dato peso poike magari era in un ambiente strano … la sua padrona mi racconta che per diversi giorni e’ stato male assumendo la stessa posizione anche in casa .. come se fosse intimorito ..guaendo tutto il tempo .e nascondendosi in vari angoli della csa . il veterinario non ha riscontrato nessun disturbo particolare … non so se puo’ essere utile al fine della vicenda ma venendone a conoscenza l ho riportato..continuo a rinvangare e magari esce qualcos altro di utile .. in questi giorni il mio amico mi ha confermato l iscrizione al forum

Anonimo
    Inattivo

Non ci sono più novità dalla casa infestata? :sfera:

Anonimo
    Inattivo

Ho letto con interesse la storia.
    Sinceramente anche a me i primi due pensieri che sono venuti in mente sono stati: 1) la storia è inventata oppure 2) si è trattato di uno scherzo.
    Questo per vari motivi (di cui il principale è il numero di eventi “soprannaturali” occorsi contemporaneamente).
    Detto questo però io tendo sempre confidare nella buonafede e quindi ti chiedo la cosa che stona di più: tu per tutta la sera hai visto delle ombre che facevano su e giù dalle scale e non hai fatto niente? Perchè?
    Scusami se sono così diretto ma sinceramente mi è sembrato un atteggiamento un po’ strano, soprattutto dopo aver notato che non eri l’unico ad averle viste.

Anonimo
    Inattivo

Non per essere cattivo, Anathema,

ma l’autore della discussione, oltre a non aver più fornito aggiornamenti, non si collega più al forum da oltre un mese.
    Ci possono essere ragioni legittime per tutto ciò, ma l’insieme del quadro mi fa pensare a quei tanti visitatori che vengono a raccontare qualcosa e poi svaniscono nel nulla.
    Aveva accettato di invitare altri suoi amici nel forum, poi ci sono stati problemi tecnici che impedivano nuove registrazioni, ma… rimane sempre il dubbio.

Anonimo
    Inattivo

La penso come te Valle…
    Purtroppo per un paio di mesi non mi sono connesso e leggendo il post ho voluto dargli una possibilità… Diciamo che se la storia fosse stata vera ne sarebbe valsa la pena 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.