Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › serata da brivido
grazie mille seguo sempre con attenzione i tuoi commenti , hai sempre questa maniera di osservare e rispondere in maniera delicata, saggia e comprensiva
che vuoi che ti dica …..mio caro .. a parte che non ho pubblicizzato una villa di beverly hills ..con viali .. palme e cipressi sul viale … con adiacente cimitero … ma una semplice casa anni 80 ‘ austera immersa in un campagna siciliana con agrumeti intorno … non vedo quali sensazionali fenomeni abbia descritto … (a parte delle sagome , dei colpi sul tetto … dei malesseri generali … ) neanche avessi descritto un atterraggio u.fo. con fuoriuscita di demoni che invadono la casa si impossesino dei presenti e scatenino poltergeist … a quel punto non oso immaginare una tua reazione a tale evento …poveri noi …
Preciso una cosa nel mio intervento, così Valle si sente meno solo. Anche io all’interno del racconto ho colto gli schemi (anche piuttosto banali) di una sceneggiatura di un classico film horror senza grosse pretese. L’ho espresso con le mie perplessità, ma ho comunque cercato di rispondere partendo dalla buona fede dell’utente.
Però così come io mi son messo in quella posizione, è legittimo anche chi dice “è una storia nella quale ci sono elementi che mi fanno diffidare del tutto, non ci credo”. Quindi dico al nostro amico Reali di non prendere questo come un insulto, è una considerazione del tutto legittima come quella di chi invece ci crede. Non è che chi ci crede è umile, mentre chi dice “mi suona assurdo” non lo è.
Si è qui per portare il proprio racconto, finché non ci sono insulti i pareri son tutti legittimi e di egual valore, che rispecchino le nostre aspettative o meno. A mio avviso il parere di Valle non insulta, semplicemente non ci crede. Se fosse stato offensivo, l’avrei moderato. Quindi stiamo sereni.
grazie per l intervento .. rispetto le opinioni di tutti , siamo tutti liberi di credere e non credere ,lungi da me essere frainteso o essere poco rispettoso
ciao reali
ho letto il tuo racconto , non è facile prendere posizione e io difficilmente se non conosco personalmente chi racconta, lo faccio… nella mia vita ho capito che tutto è possibile, tu potresti essere un “burlone” che si sta prendendo gioco di noi come una persona onestissima che sta raccontando un episodio inquietante…. cerca di comprendere che noi non ci conosciamo fra noi e in più ci sono persone più o meno scettiche anche riguardo questi argomenti, quindi se vuoi un consiglio non prendere mai sul personale le opinioni, vedrai che vivrai i forum con più leggerezza.
ora fatta questa premessa e considerando che non ti conosco, voglio fare come Emiliano e prendere per buono il tuo racconto, se devo essere sincera la prima cosa che ho pensato è allo scherzo del proprietario ma se tu lo escludi ti credo e ti dico la mia opinione per quello che è la mia esperienza, probabilmente fra voi quella sera si è creata una situazione energetica per cui se in quella casa se c’è una presenza è riuscita a manifestarsi in modo più palese, dovresti chiedere al tuo amico se anche in passato ha avvertito, anche se più blandamente qualcosa.
io da ragazza purtroppo ho assistito ad una cosa similare e ti assicuro sconvolgente, avevo 17 e ora dopo molti anni, ovviamente ho compreso molte cose, dedicandomi totalmente alla ricerca spirituale, al momento preferisco non entrare nei dettagli,…. Detto questo è ovvio che credo che uno spirito può scatenare parecchio panico,quelo che ti consiglio è come ho già detto ad un’altro ragazzo qui, è di prendere questa esperienza come uno spunto di riflessione. Dici di non aver mai considerato il mondo paranormale… beh se quello che hai raccontato è vero, credo che ora non avrai più dubbi sul fatto che esiste qualcosa al di là di ciò che è materiale e visibile, per cui non spaventarti ma cerca di capire. cerca di approfondire e per approfondire non intendo fare sedute spiritiche o quant’altro… ma cerca di capire chi sei, da dove vieni, quale legam hai con gli altri e il mondo invisibile….. domande che se fatte con il cuore ti porteranno certamente ad una risposta… :thumright:
ps: posso chiederti per favore se quando rispondi ad uno di noi citi il suo nome altrimenti si crea confusione … grazie ciaoo
grazie eterea concordo pienamente con te purtroppo come gia’ detto il mio amico non era un assiduo frequentatore della casa andava sporadicamente e a detta sua non ha mai visto o sentito nulla .. ne tantomeno i suoi genitori interrogati a tal proposito
Allora ricapitolando, ti ho chiesto l’età per sapere se per caso non eri un ragazzino ma leggo che hai 41 anni.
Se devo essere sincera, non prenderla a male perché te lo dico con rispetto, non credo ad una sola parola di quello che hai scritto.
I motivi sono tanti, dallo stile horror movie ai famosi tre colpi, le macchine che si bloccano e il replay delle ombre. Escludo categoricamente che le macchine si siano bloccate con la condensa, non esiste.
Io sono più incline a pensare ad uno scherzo di cattivo gusto da parte del padrone di casa più 6 complici (6 macchine). Vorrei poter credere tu abbia scritto questo racconto in buona fede.
carissima quandosioscuralaluna ti ringrazio per la risposta capisco che e’ difficile poter credere quando di gia’ viene difficile a me e ai presenti che erano li con me .. spero in fondo che sia stato veramente uno scherzo ….non e’ un problema …non me ne affliggo questo era uno dei motivi per il quale ho aspettato tanto prima di postare tutto cio’..ossia il rischio di non poter essere creduto o essere preso per il classico fanfarone di turno … volevo precisare solo una cosa devo dire che ho tanta esperienza sui film horror , thriller e anche sui b-movie di serie …e devo dire che la mia storia nella sua trama sembra proprio una di quelle( in questo ha ragione il nostro amico valle) .. essendo conscio di questo ho preferito non modificare o ritoccare il racconto lo stesso ..
…Calma Reali…Non è il caso…
reali, innanzitutto complimenti alla tua bellissima regione, che adoro 😉
Sullo scetticismo che puoi causare non è un problema, se è considerata una bufala tutta la storia di Gesù puoi accettare di non essere creduto anche tu
Mi interessa sapere seriamente cosa è capitato ai tuoi amici della serata, come hanno metabolizzato la cosa. E’ una storia che può alterare la psiche di uno debole
È possibile invitare il padrone di casa in qualità di amico ad iscriversi nel forum e raccontare la storia dalla sua versione?
Perché così sarebbe interessante vedere cosa ha da dire e il perché d’un tratto, come tu stesso racconti e come afferma questo tuo amico, la casa abbia ‘dato i numeri’.
Con tanto di foto, storia del sanatorio, etc. Direi che gli elementi d’indagine sono abbondanti se vuoi indagare fino in fondo.
grazie lechateau sulle bufale non ti preoccupare , ci sta’ anche e ne sento di peggiori … ognuno e’ libero di credere cio’ che vuole
volevi sapere l impatto che ha avuto sugli altri ,,,mah su per giu’ lo stesso che ha avuto con me
esperienza da prendere con le pinze .. rimuginazioni a meta’ fra reale e il fantastico .. che ti lasciano sempre un dubbio di fondo ma che non sempre trovano una spiegazione o soluzione razionale
devo dire che gli altri almeno per quanto li vedo ,ogni tanto ne parlano magari ci scherzano un po’ su sdrammatizzano in fondo ..( l unica cosa certa e che nessuno in realta’ oserebbe mettere piede li’ dentro ). forse quello su cui ha lasciato piu’ il segno e’ proprio il padrone di casa … da persona gioviale, spensierata che era ultimamente abbiamo notato tutti che un po’ a disagio .. scostante ..con la testa fra le nuvole … io gli ho pure chiesto se questo comportamento che ha e da ricollegarsi all accaduto ma lui e’ sempre molto vago e cerca di sviare il discorso ..io allora per delicatezza non insisto
Ciao Reali,
ammetto che anche io trovo alcuni punti della tua storia un po’ fittizzi ed eccessivamente ricchi di descrizioni e premesse che sembrano messi lì apposta per convincere chi legge che il luogo sia ricco di mistero e stranezze.
Ma io confido sempre nella buona fede di chi racconta, quindi il mio consiglio è di indagare bene su quel luogo e piazzare qualche telecamera e registratore, così per vedere se accade altro.
Resta comunque plausibile l’ipotesi dello scherzo.
Ciao!!!
grazie arya me lo auguro anzi spero proprio che prima o poi si faccia avanti qualcuno per dirmi che e’ uno scherzo …. intanto e’ passato un mese di solito lo scherzo e’ bello quando dura poco … ma so aspettare .rispondendo a quandosioscuralanuna … invece … cerchero ‘ di invitare qualcuno che era presente li con me nel forum … per le foto non ti posso garantire nulla onestamente dovrei chiedere il permesso ai proprietari .non vorrei avere noie .ho fatto delle ricerche sulla localita’ … il sanatorio non e’ menzionato su internet ( noi l abbiamo saputo da gente del paese ) si parla solo di un santuario del 15 sec che viene puntualmente vandalizzato ..e di un obelisco in ricordo della sosta dei garibaldini prima della discesa su palermo
Chi sono i proprietari della casa? Credevo appartenesse al tuo amico o c’è qualcosa che mi sfugge?
Sì, penso sia utile il resoconto di un ‘altra persona e così confrontare le testimonianze.
Direi di dare poco credito alle dicerie del paese. Se storicamente è esistito un sanatorio non sarà difficile ritrovarlo nei manuali di archeologia e storia del luogo in questione.