Chiudi

Senza volto….

• Questo topic ha 31 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Buongiorno a tutti…
    Come ho già accennato nella mia presentazione, sono da sempre attratta dell’occulto e fin da piccina sono stata particolarmente predisposta a vedere oltre ciò che consideriamo reale. Inoltre, sono qui per cercare risposte e raccontarvi di una presenza che, ormai da qualche anno, abita la mia casa ma che si manifesta solo sporadicamente e, quasi sempre, in occasione di forti tensioni familiari.
    Tutto è iniziato due anni fa in una notte di metà agosto. Ero in camera mia e mi rigiravo fra le lenzuola in cerca di pace: quella notte non riuscivo a dormire, mi sentivo stranamente ansiosa e pensai che forse il fatto che il mio gatto avesse scelto di restare in cucina, a dispetto della sua abitudine di dormire nella mia camera, ne fosse la causa (sono particolarmente legata ai miei animali domestici). Dopo svariati tentativi di trovare una posizione comoda mi metto sdraiata di lato, con il viso verso il muro, e pochi istanti dopo inizio ad avvertire una sensazione di forte disagio, mi sento osservata e qualcuno con mani fredde e viscide (non so come descrivervi la sensazione… ma sembrava di essere toccata da tanti piccoli tentacoli) inizia ad accarezzarmi i capelli. Sono rimasta ferma per qualche secondo, poi ho preso coraggio e mi sono voltata: mi sono trovata davanti una donna altissima con indosso una camicia da notte bianca, lunghi capelli neri e nessun tratto somatico sul viso. È stato raccapricciante! In più al collo aveva un pendente simile ad un dente ma dorato. In preda al panico ho acceso la luce e lei si è dissolta come portata via dal vento. In un attimo sono scesa giù dal letto e sono andata a chiamare i miei genitori. Dopo avermi calmata sono tornata in camera mia ma continuavo a sentire passi e dita fra i capelli… Così per giorni ho dormito sul divano al piano di sotto. Inutile dire che il mio gatto soffiava e si rifiutava di andare al piano di sopra, dove abbiamo le camere da letto. Ho seriamente dubitato della mia sanità mentale in quel momento e l’ho fatto finché, pochi giorni dopo, mia madre non mi disse di aver visto una sagoma bianca spostarsi fra le stanze. Da lì, oltre a passi e qualcuno che si siede sui letti non ci sono stati altri avvistamenti. L’anno successivo al primo avvistamento della donna ho preso un cane di piccola taglia che dopo il secondo episodio ha iniziato a dormire davanti la porta della mia camera. Considerando il fatto che il cane non ha pianto neppure il primo giorno che è stato portato a casa lontano da sua madre, non ha paura di tuoni e fuochi d’artificio la cosa ci è sembrata molto strana :aveva più o meno 4 mesi e qualcosa lo ha spaventato a morte e ha spaventa anche il gatto tanto che ora torna a casa solo per mangiare. Gli ultimi episodi sono avvenuti martedì e mercoledì notte. Martedì mio padre ci ha raccontato che la donna è stata tutta la notte a fissarlo seduta sul tavolino da trucco di mia madre, che non ha sentito nulla, ma che la notte seguente è dovuta andare in soccorso del cane che correva in cerchio piangendo e con la coda bassa come inseguito da qualcuno. Io, come se non bastasse, mi sono beccata di nuovo una di quelle orrende carezze. Ora la situazione è tranquilla ma chiudere occhio durante la notte sta diventando sempre più difficile… Ditemi una mano a capire cosa vuole o cosa fare… Scusate il papiro!

Anonimo
    Inattivo

@Tabitha

Quindi mi pare di capire da quanto ho letto che tuo padre “vede”questa entità…

Questo mi porta a considerare due ipotesi:i tuoi genitori,ma in particolare tuo padre, si dedicano,o si sono dedicati, a pratiche occulte come sedute spiritiche.

Tuo padre è fortemente medianico.

La descrizione che hai fatto di quell’entità con sembianze femminili mi è familiare,sopratutto per quanto riguarda il dettaglio dell’altezza. ( cosa questa che molti ignorano ) e questo ha attirato la mia attenzione.

…Dovresti,se puoi e lo ritieni fattibile eludendo la privacy familiare,aggiungere dei particolari ( se ne sei a conoscenza) delle pratiche occulte che tuo padre svolge,perchè questa manifestazione e l’esperienza che hai vissuto hanno origine da una precisa forma di ricerca di contatto particolarmente avanzata.

C’è sempre una ragione se questo preciso tipo di entità si presentano…Dunque prima bisogna risalire all’origine che ha “aperto” questo canale attraverso il quale è potuta entrare nella nostra dimensione quel tipo di entità.

Ho bisogno di una conferma o una smentita sul mio interrogativo che ti ho chiesto.
    Facci sapere…

Anonimo
    Inattivo

Mamma mia…che situazione. ..si.. se vuoi parlarne …aiuta anche quello!!!

Anonimo
    Inattivo

@alceste
    Tu hai idea di cosa sia?
    Comunque mio padre è sempre stato dell’idea che le sedute spiritiche e qualsiasi altro strumento usato per contattare gli spiriti sia pericoloso… Quindi non ho motivo di credere che abbia fatto una cosa simile…il fatto di essere così sensibili ad entità invisibili credo sia un dono di famiglia… La mia bisnonna si dice fosse una “magara”, ovvero, una donna dedita alla magia in dialetto…

Anonimo
    Inattivo

DEM, essendo un sito dedicato al paranormale mi aspettavo di avere qualche risposta in proposito, qualche idea, una minima delucidazione sull’argomento… Più in là vi racconterò anche esperienze passate… Ma nessuna è mai stata tanto terrificante… Fondamentalmente è la prima volta che mi capita di essere in una situazione così palese…

Anonimo
    Inattivo

…Ho avuto le risposte che hanno dissipato ogni mio dubbio riferito alla manifestazione della quale sei stata protagonista e per fortuna non è quello che pensavo.

Personalmente,anni addietro,ho avuto a che fare con entità da te descritte,ma avevo suscitato io la loro reazione.Ho scritto qualcosa a riguardo in questo forum su quelle esperienze.
    Comunque,sarebbe da incoscienti formulare una risposta immediata alla tua esperienza…Ci sono molte cose da prendere in considerazione,poichè le cause che fanno scaturire questi episodi sono molte;sopratutto dobbiamo sempre considerare come prima possibilità l’intervento della nostra mente nella maggior parte dei fenomeni…

Anonimo
    Inattivo

esperienza davvero inquietante, quello che vedo è che siete una famiglia fortissima, con genitori “di ferro”. E tu stessa sei forte…

Normalmente, si scappava di casa…bene tenere gatti e cani, sono “guardiani” potenti e avvertono le presenze secondo me

Anonimo
    Inattivo

Lechateau siamo una famiglia particolarmente forte semplicemente perché abbiamo già vissuto esperienze simili, se pur sicuramente molto meno complicate di queste di questa… E la presenza si è manifestata solo negli ultimi due anni e per poche volte… Per quanto riguarda i miei animali domestici, io mi fido molto delle loro sensazioni e ho un legame indissolubilmente con loro… I miei genitori a volte scherzano facendo ipotesi sul fatto che siano reincarnazioni di persone che ci hanno voluto bene! XD

Anonimo
    Inattivo

Alceste cosa intendi per intervento della nostra mente? Una cosa che ho notato è che la sua apparizione è dovuta a momenti di particolare tensione in famiglia… La prima volta è successo due giorni prima che la mia vicina, nonché cara amica di mia madre, morisse… Tanto che avevo ipotizzato che lo spirito fosse stato attirato proprio da questa situazione di dolore profondo o che fosse di cattivo auspicio… Ma la seconda volta e in questa settimana è apparsa a seguito di una lite fra i miei, una discussione per piccolezze come può avvenire in tutte le famiglie….momentaneamente l’unica cosa che voglio è rivederla ma ho bisogno di risposte… Temo che possa accadere qualcosa o che anche il mio cane ne risenta, come già è accaduto per il gatto che ormai vive in giardino….

Anonimo
    Inattivo

tabhita continuo ad ammirarrti…tu ti auguri di rivedere l’entità ? Io , che ti assicuro non sono uno debole, e nella vita ho visto un pò di tutto, tremerei solo all’idea di avere di nuovo nella stanza “un fantasma”, buono o cattivo che sia
    Ma probabilmente è proprio questo il motivo per cui la vedi e la rivedrai, lei sa che tu non ne moriresti…loro percepiscono tutto di noi :)

Anonimo
    Inattivo

Questa è una di quelle poche discussioni in cui intervengo per dire che non saprei assolutamente cosa dire.
    Può sembrare inutile, quindi, scrivere alcunché. Tuttavia voglio esprimere lo sgomento che ho provato di fronte al racconto. In altri casi, avrei potuto ipotizzare la solita allucinazione ipnagogica o ipnopompica. Non so se sia a questo che accennava Alceste quando diceva che bisogna pensare prima di tutto all’intervento della nostra mente. Si potrebbe anche ipotizzare una situazione di suggestione collettiva, in cui sia tu che tuo padre e tua madre vi condizioniate vicendevolmente, arrivando a percepire o sognare cose che non ci sono.
    L’insieme di tutta la situazione, però, rende poco probabile questa ipotesi, e se ci aggiungiamo il fatto che anche gli animali si sono mostrati terrorizzati da qualcosa al punto di scappare e lamentarsi… be’, loro non sono suggestionabili alla stessa maniera in cui lo siamo noi.
    Mi verrebbe da concludere, quindi, che qualcosa, in effetti, ci deve essere.
    Alceste, pur avendo dissipato i tuoi dubbi sulla peggiore delle ipotesi, ci potresti togliere la curiosità su chi o che cosa sia questa figura femminile molto alta? Inoltre l’autrice della discussione ha detto che pur non occupandosi loro, direttamente, di occultismo, sua nonna lo fece a suo tempo. Può essere questa la causa? O ci sono limiti generazionali che possano impedire a tali entità di ripercuotere la propria attività sulle generazioni a venire?

Anonimo
    Inattivo
    Tabihta92 wrote:
    Martedì mio padre ci ha raccontato che la donna è stata tutta la notte a fissarlo seduta sul tavolino da trucco di mia madre, che non ha sentito nulla…

Scusa Tabihta quindi ci stai dicendo che tuo padre ha vegliato un’intera notte in cui lui e questa figura si sono “tenuti d’occhio”.
    Vado per un’idea siccome lui ti ha detto che questa figura lo ha fissato tutta la notte significa che tuo padre è rimasto sveglio.
    Così, come si fa con la TV?!

Anonimo
    Inattivo

In effetti nemmeno io riesco a comprendere come si possa tollerare la tensione di un’apparizione vera e propria della durata di una notte intera.
    Un conto è affermare d’essersi sentito osservato per una notte; o di avere percepito una presenza per una notte. Altra cosa è avere visto per tutta la notte un’entità nella stanza. La maggior parte delle persone farebbe un pandemonio. Accenderebbe tutte le luci, sveglierebbe tutti, fuggirebbe di casa, insomma… Non si alzerebbe al mattino dicendo d’esser stato fissato tutta la notte da un fantasma come direbbe di un mal di pancia. Non capisco.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Anonimo
    Inattivo

Concordo con le perplessità scritte poc’anzi. Magari gli è solo sembrato che ha guardato quella persona per tutta la notte, ma in realtà è stato solo un sogno, o un’illusione… che gli ha fatto credere che sia durata più tempo di ciò che è durato realmente, magari un solo istante.

Se poi c’è modo con sicurezza di dire che era davvero sveglio perché son state fatte cose nel mentre che non potrebbero spiegare altrimenti, allora…

Anonimo
    Inattivo

Ciao storia molto interessante e mi piacerebbe sapere se hai mai pensato di mettere qualche dispositivo per rilevare EVP o telecamere fisse che possano eventualmente registrare qualcosa di insolito. Poi volevo farti una domanda da quello che ho letto ora la situazione è tranquilla nel periodo più caldo avevi situazioni particolari a casa o sai se qualche vicino aveva avuto lutti o altre cose?

Tabihta92 wrote:
    Buongiorno a tutti…
    Come ho già accennato nella mia presentazione, sono da sempre attratta dell’occulto e fin da piccina sono stata particolarmente predisposta a vedere oltre ciò che consideriamo reale. Inoltre, sono qui per cercare risposte e raccontarvi di una presenza che, ormai da qualche anno, abita la mia casa ma che si manifesta solo sporadicamente e, quasi sempre, in occasione di forti tensioni familiari.
    Tutto è iniziato due anni fa in una notte di metà agosto. Ero in camera mia e mi rigiravo fra le lenzuola in cerca di pace: quella notte non riuscivo a dormire, mi sentivo stranamente ansiosa e pensai che forse il fatto che il mio gatto avesse scelto di restare in cucina, a dispetto della sua abitudine di dormire nella mia camera, ne fosse la causa (sono particolarmente legata ai miei animali domestici). Dopo svariati tentativi di trovare una posizione comoda mi metto sdraiata di lato, con il viso verso il muro, e pochi istanti dopo inizio ad avvertire una sensazione di forte disagio, mi sento osservata e qualcuno con mani fredde e viscide (non so come descrivervi la sensazione… ma sembrava di essere toccata da tanti piccoli tentacoli) inizia ad accarezzarmi i capelli. Sono rimasta ferma per qualche secondo, poi ho preso coraggio e mi sono voltata: mi sono trovata davanti una donna altissima con indosso una camicia da notte bianca, lunghi capelli neri e nessun tratto somatico sul viso. È stato raccapricciante! In più al collo aveva un pendente simile ad un dente ma dorato. In preda al panico ho acceso la luce e lei si è dissolta come portata via dal vento. In un attimo sono scesa giù dal letto e sono andata a chiamare i miei genitori. Dopo avermi calmata sono tornata in camera mia ma continuavo a sentire passi e dita fra i capelli… Così per giorni ho dormito sul divano al piano di sotto. Inutile dire che il mio gatto soffiava e si rifiutava di andare al piano di sopra, dove abbiamo le camere da letto. Ho seriamente dubitato della mia sanità mentale in quel momento e l’ho fatto finché, pochi giorni dopo, mia madre non mi disse di aver visto una sagoma bianca spostarsi fra le stanze. Da lì, oltre a passi e qualcuno che si siede sui letti non ci sono stati altri avvistamenti. L’anno successivo al primo avvistamento della donna ho preso un cane di piccola taglia che dopo il secondo episodio ha iniziato a dormire davanti la porta della mia camera. Considerando il fatto che il cane non ha pianto neppure il primo giorno che è stato portato a casa lontano da sua madre, non ha paura di tuoni e fuochi d’artificio la cosa ci è sembrata molto strana :aveva più o meno 4 mesi e qualcosa lo ha spaventato a morte e ha spaventa anche il gatto tanto che ora torna a casa solo per mangiare. Gli ultimi episodi sono avvenuti martedì e mercoledì notte. Martedì mio padre ci ha raccontato che la donna è stata tutta la notte a fissarlo seduta sul tavolino da trucco di mia madre, che non ha sentito nulla, ma che la notte seguente è dovuta andare in soccorso del cane che correva in cerchio piangendo e con la coda bassa come inseguito da qualcuno. Io, come se non bastasse, mi sono beccata di nuovo una di quelle orrende carezze. Ora la situazione è tranquilla ma chiudere occhio durante la notte sta diventando sempre più difficile… Ditemi una mano a capire cosa vuole o cosa fare… Scusate il papiro!
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.