Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › Sento una voce demoniaca nel sogno
Ciao ragazzi, vi scrivo perché stanotte ho fatto un sogno che mi ha spaventata non poco:
Mi trovavo seduta ad una tavolata con tante persone , alcune le conoscevo altre solo nel sogno. Ad un certo punto una mia zia, che si è ricoverata da poco per un tumore al seno, dall’altro lato della tavola mi urla di mangiare perché sono troppo magra. (Sono dimagrita in effetti , a causa di un evento personale che mi ha destabilizzata) . Io le dico che non sono affari suoi, che so io quanto devo mangiare o meno. Lei però continua imperterrita a ripetermelo, fino a che io molto seccata mi alzo e vado da lei dicendole un sonoro “hai rotto il c****” (non è da me rispondere in questa maniera ) . Alchè continuo dicendole ” tu invece pensa a mangiare di meno” . In quel preciso istante, sento una pressione al lato destro della testa ed una voce demoniaca che mi intima di dirle ” dille che sei felice che abbia fatto l’operazione al cancro al seno, dillo, dillo” . Mi spavento e mi sveglio alibita…premetto che sono in un brutto periodo e che non provo assolutamente astio per mia zia, anzi mi fa sempre piacere andarla a trovare, ma propio non capisco quella voce orribile che mi inculcava di ferirla emotivamente, sembra come se qualche entità sia entrata nel sogno… Voi cosa pensate?
Ciao Elisa. Se si dovesse dare un’opinione su quanto scrivi, la riassumerei nei termini di “solita elaborazione onirica”… Nel senso che la tua mente, evidentemente svincolata da ogni inibizione o condizionamento, riesce tranquillamente a far emergere anche quella parte più oscura , insite del resto in tutti noi che, in stato di veglia, solitamente accantoniamo considerandola “cattiva”, frenata e inibita quando i problemi grandi o piccoli che siano della vita quotidiana ne bloccano il manifestarsi. La parte più nascosta di noi si “sceglie” la visione onirica per liberarsi dalle pastoie che di solito la escludono nelle vicende quotidiane, quando la mente ha ben altro per la… testa.
Un saluto
Ciao Elisa, concordo con Kit, ma questo non significa che tu debba avere per forza un rapporto conflittuale con la zia o che il tuo “lato oscuro” sia contento che sia malata. Nei sogni la mente “viaggia” praticamente senza freni e inibizioni, e magari un po’ di stanchezza o di stress (come mi pare di capire), possono essere determinanti. Mettiamola così, forse ti senti un pochettino in colpa (magari senza esserne pienamente consapevole) per essere dimagrita così tanto, e il tuo subconscio, nel sogno, ha fatto tutto il resto…
Ciao Elisa,
concordo con chi ha scritto prima di me sul fatto che sia soltanto un sogno. Un po’ angosciante, ma comunque un sogno.
Sarebbe preoccupante se l’avessi sentita da sveglia! Ma siccome così non è, restano le solite interpretazioni del linguaggio onirico (per chi vuole provarci) oppure liquidarlo come un semplice sogno e non pensarci più.
L’unica cosa che mi viene da rilevare è che probabilmente sei tu stessa preoccupata per la tua condizione attuale. Nel sogno il “ruolo” dell’accusatrice l’ha assunto (o meglio l’hai fatto assumere a…) tua zia, forse proprio perché malata, che ti ha messo in guardia sul prenderti cura di te stessa in un momento di crisi. Poi la rabbia ha fatto il resto.
Vi ringrazio per le risposte. Si sarà un mix di sensi di colpa e rabbia repressa…ora che ricordo mi capitò una cosa simile circa 2 anni fa , ero come ora in un periodo molto buio e una notte sentii in un sogno tante urla strazianti unite a voci grottesche. Evidentemente la mia mente reagisce così quando nulla va per il verso giusto. Non a caso faccio delle ipnosi rilassanti la sera prima di dormire per cercare di liberare la mente
questi sono dati di fatto che ti portano a diventare ancora peggio perchè per quelli il loro lavoro è quello di suggestionare la gente.
parlare in soigno per me non è una novità ho parlato con papà per anni e neaanche solo in sogno per telepatia ma anche in maniera da sveglio.
cio che io ho capito è che se una situazione ti è storta e tu non ti avvicini.
non ti lamentare se tutto ti va male male perchè è il ricavato di te stessa.
l parte demoniaca ha dei valori o muori o vieni da noi, quindi occhio, perchè lintelligezna spirituale è 1000 a 1 cotro un uomo che da solo non si puo salvare.
valle il sltanto un sogno significa che sei troppo fisico, vorrei vederti a pregare per evento
valle vita è vita sogni è comunicazione se potessi evitare la tua morte per quello, forse capiresti cosa significa vivere!
Adesso non voliamo troppo alto… mi accontenterei di riuscire a capire i tuoi interventi
eh si è in effetti un po ecvcessivo, ma anche giusto. io intendo die che un sogno puo essere una comunicazione. anche se si tratta di sogno è comunque una costruzione; questa costruzione non si basa su una casualità ma su dei concetti ben stabiliti.
per esperienza quando si sente una voce del sogno dall’alto.
se è buona è papà se è cattiva è lo zio.
papà cambia a volte le voci, ma comnunque rimane sempre lui, per il semplice fatto che il bene è educato e non perde la pazienza.
mentre lo zio si presenta cosi:
” hei tu svegliati ( ma stai dormendo ) “
se si è forti si risponde tu chi sei:
lui: ” non preoccuparti chi sono Io ” e poi via via proseguirà quel dialogo indesiderato!