Chiudi

Sentire le emozioni nei luoghi e abbracciando le persone, perchè ?.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Parapsicologia Sentire le emozioni nei luoghi e abbracciando le persone, perchè ?

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Quando ero piccola al funerale di mio nonno presi la mano di mia nonna e sentii di colpo tutto il suo dolore, fu come una scossa fortissima, mi venne quasi da svenire.

Raramente mi capita di abbracciare le persone e sentire la loro energia, sentire se sono felici o meno, se hanno problemi… capita a random senza che io lo chieda, e molto più spesso per situazioni spiacevoli e dolorose. Una volta abbracciai un ragazzo mentre facevamo l’amore e mi passó tutto “addosso”, era come se avevo assorbito tutta la sua paura e i suoi problemi, per la settimana successiva mi sentii debole, senza energie ne voglia di vivere o mangiare, senza un preciso motivo.

Mi è capitato anche di visitare alcuni posti dove sentivo un energia molto forte e positiva, altri dove invece sentivo freddo dentro e qualcosa dentro di me mi diceva di non procedere e di andare via immediatamente.

Perchè mi succede questo?

Come posso affinare queste sensazioni?

Anonimo
    Inattivo

Ciao, benvenuta!
    La prima cosa che mi viene in mente è che potresti aver sviluppato un tipo particolare di psicometria. Di solito con “psicometria” si intende la capacità di un sensitivo di percepire la storia di un oggetto toccandolo. Quando si tratta di persone, affianco alla loro storia ci sono anche le emozioni. E quelle più forti, di grande dolore, immagino siano più facili da avvertire, proprio per l’intensità che hanno.Ti è capitato anche di percepire emozioni di persone appena incontrate?

A me è capitato qualcosa del genere una volta toccando una statua che aveva una storia particolare.

Chiedi come affinare queste capacità. Io ti suggerirei la meditazione yoga. Aiuta molto a prendere consapevolezza e quindi a perfezionare la propria sensibilità e le proprie capacità.

Anonimo
    Inattivo

Ciao Nyma, grazie molte per la tua risposta. Si mi è capitato con la madre del mio ex ragazzo, con lui non succedeva nulla ma quando l’ho abbracciata per salutarla la prima volta è successo. Mi è successo altre 2 volte e la terza ho sentito un’energia molto diversa dalla prima, ho sentito che quella persona era ok… e non mi è piu’ successo con lei.
    E’ capitato con quel ragazzo che lo conoscevo da poco, e con altri che invece conoscevo da piu’ tempo.

Mi è anche capitato con un amico che ogni volta che lo vedo mi sento molto insicura, timida e impaurita nei suoi confronti, tra di noi ci sono molti silenzi, sento che vorrei dirgli molte cose ma non so come farlo, quando lo abbraccio sento una situazione neutra tipo che è in pace con se stesso.

A me è capitato con delle rocce, una mia amica mi aveva chiesto di riportarla in un lago bellissimo in Mongolia dove eravamo stati con un gruppo l’anno precedente in quanto lo sentiva magico, ha voluto andare a pregare ore sul cucuzzolo di una montagna e dato che dopo ore non la vedevo e mi ero preoccupata sono andata a recuperarla, appena sono salita e ho iniziato a arrampicarmi per le rocce ho sentito un mal di pancia incredibile qualcosa che mi diceva vattene via da questo fottuto posto, è pericoloso. scappa, non toccare nulla, non fare nulla, la mia amica stava facendo un rituale mettendo dei fazzolettini blu e mi chiese di partecipare, ma io mi sentii molto male in quel momento e le dissi di no, e che l’aspettavo giu’.
    Alla sera ho saputo dagli abitanti del luogo, che quella era la montagna piu’ pericolosa di tutta la zona, con un energia difficile e pericolosa da controllare, ancora una volta le mie sensazioni mi hanno aiutato.

Provero’ a documentarmi su yoga e psicometria, grazie mille.
    Un po’ mi fanno paura queste cose soprattutto quando sono in luoghi dove sento troppe cose brutte, in un altro luogo dove mi è capitata una cosa simile ho chiesto a una persona che ha molte piu’ doti di me e mi ha detto cose tremende, a quanto pare ci avevo azzeccato anche li.

Anonimo
    Inattivo

Ciao Haryia, concordo con quanto scritto da Nyma e ti consiglio allo stesso modo di affinare le tue percezioni sfruttando la via della meditazione. Sei altamente empatica e quando incontri chi come te è altrettanto sensibile avviene uno scambio di informazioni tacite, trainate dalla chimica e dagli psichismi. Poi, inoltre, ci sono elementi in natura ( che non sto ad elencarti, lasciando a te la “gavetta” nel documentarti :P ), come pure luoghi in cui questi elementi sono presenti, che riescono a trattenere con più intensità, e soprattutto trasmettere, il vissuto del creato….stare in armonia con gli elementi è peculiarità insita in ogni essere vivente, il poterlo captare ragionevolmente non è altrettanto standard. Dalla serie ” per molti ma non per tutti”….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.