Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › Sentire il proprio nome di notte e poi svegliarsi
Ciao a tutti, sono una ragazza romana di 25 anni che non sa più dove sbattere la testa Innanzitutto preciso per onestà, che non ho mai creduto nel paranormale né in qualsiasi voglia religione, ma da un po’ di tempo mi succedono cose strane. Sono 4 notti che faccio sogni violenti, mi trovo sempre in bruttissime situazioni, e alla fine qualcuno chiama il mio nome e mi sveglio. La prima volta era una voce di donna che mi chiamava in modo debole, come se stesse molto male, ed io ero in un cimitero ma non vedevo nessuno. Le notti seguenti i sogni erano tutti ben diversi ma sempre violenti e alla fine la voce che mi chiamava era maschile e scandiva bene e in modo irruente il mio nome ed io mi svegliavo. Stanotte mi sono spaventata molto perché alla fine del sogno, quando mi sono sentita chiamare, ho percepito che il viso della persona che mi stava chiamando era proprio vicino al mio orecchio e svegliandomi questa sensazione non è passata. E’ passata solo dopo una ventina di secondi. Ho sentito tanta pressione da scoppiare a piangere e da quando ho cominciato ad avere questi sogni sono sempre in uno stato d’ansia. La mia dottoressa dice che sono allucinazioni del sogno dovute probabilmente dallo stress, io ci voglio credere ma c’è qualcosa in me che non è d’accordo.
Potete dirmi cosa ne pensate?
Grazie
Chiara
Ciao! E grazie per esserti iscritta.
Beh credo che in fondo che la tua dottoressa abbia colpito nel segno. Periodi di particolare stress possono causare questo tipo di cose.
Il nostro Emiliano qui spiega proprio questo tipo di episodio.
Grazie Enzo, mi stavo chiedendo dove postare il video.
Questo articolo che avevamo scritto è più specifico alla situazione: http://www.hunters12.com/paranormal/indagini/illusioniSonno.htm
Ciao Hestia, benvenuta.
Cominciavo a preoccuparmi perché, con l’arrivo della primavera, non si leggevano più storie misteriose. Stavo cominciando a pensare che con il caldo anche le entità uscissero più spesso dalle case, disturbando meno chi ci abita.
A parte gli scherzi, ritengo che la risposta che ti ha dato il tuo medico sia la più appropriata, almeno in prima battuta. Se provi a fare qualche piccola ricerca sulle allucinazioni ipnopompiche ed ipnagogiche, potresti trovare riscontro a ciò che ti è accaduto.
Anche il tipo di sogni farebbe pensare ad un periodo di stress. Comincerei da lì, poi se davvero c’è qualcosa di più allora dovrebbe manifestarsi in altri modi.
Tienici informati.
Ciao Hestia,
anche io condivido il pensiero della tua dottoressa… Ma ora come sta andando? Meglio o continuano questi sogni?
Probabilmente non é obbligatorio dare in mano a persone di scienza i propri sogni. Quelli sono tuoi. E basta. L’argomento secondo me segue vie e leggi arcane. No. Non é stress. Signora lei é molestata da qualcosa di cattivo. E giusto la voce di un suo parente defunto la chiama per spezzare l’attacco. Si affidi sinceramente a Dio e preghi prima di dormire, se é credente, molte preghiere parlano anche di proteggerci durante il sonno, quando siamo più deboli. Sia una persona buona e preghi. Questo sarà sufficiente a liberarla dai suoi attacchi.
succede molto spesso anche a me! diciamo che faccio tanti di quei sogni strani che la sera prego di non sognare ahaha
Ciao Chiara….spero le cose vadano meglio….
Comunque il mio parere al riguardo….anche se di poco conto…vada verso la spiegazione semplice e molto pratica dovuta allo stress..
Purtroppo lo stress non lo vedi e non lo percepisci…ne sei solo vittima…. :scratch:
Tienici informata sugli ultimi avvenimenti…
Continui con le sue opere di bene, o caritatevoli se così vuol vederle. Le fortifichi. Non si faccia distrarre. Andranno lontano, e le faranno del bene.