Chiudi

sensitivo inverso...

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Fenomeni psichici sensitivo inverso..

• Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

conosco un amico che afferma (ed è molto convinto) che quasi sempre pensa una cosa e succede esattamente il contrario..non succede ogni tanto.. ma il 95% delle volte!il 5% delle volte che non avviene e perche:o perche lo fa apposta (per esempio pensa che una ragazza non lo bacia per farlo apposta per farsi baciare) o nell ambito di scommesse (cioè nel vincere soldi.. tipo penso che l inter perde e mi gico soldi che vince cosi vinco)!in parole povere le cose non si avverano se lui pensa il contrario per farlo apposta..
    gli ho detto che sarà casualità ma lui mi dice che è parecchi anni che avviene e sempre si avvera il contrario!
    ho letto poche notizie su questo fenomeno ma a quanto pare esiste!
    che ne pensate?

Anonimo
    Inattivo

io penso semplicemente che ognuno attira a se le esperienze che coincidono con il suo pensiero … ma non un pensiero balenante nella mente così … di fatto lui dice che pensa che una ragazza non lo bacerà per farsi baciare ma in realtà il suo pensiero è quello che non lo farà realmente e non accade … quado non cerca di ingannare la sua mente in questo modo cosa succede ? semplicemente a livello conscio pensa che unua cosa accadrà o meno a livello mentale ma a livello di pensiero emotivo la pensa in maniera differente il suo desiderio è differente … e questo lo porta a fare esperienze assonanti al pensiero emotivo opposte a quello mentale

molte persone non hanno pensieri emotivi e logici assonanti ma non tutto quello che si pensa logicamente è quello che si vorrebbe

Anonimo
    Inattivo

non ho capito bene.. :scratch:

cmq non si tratta di pensare una cosa e poi lui fa altro..come posso spiegarmi.. magari pensa che domani va a correre perche ci sarà bel tempo e l indomani diluvia..
    pensa che domani va a giocare a calcetto organizzato giorni prima e magari il campo il giorno dopo è chiuso per un guasto o altro.. cose cosi..e succede sempre!!

Anonimo
    Inattivo

ti spiego come funziona bene con questi esempio

ormai visto che loosserva da molto anni questo fenomeno è entrato in un circolo vizioso mentale

una mattina il tuo amico si alza e dice “oggi pomeriggio vado in palestra a addominali” ci va e trova tutte le panche sempre occupate
    poi esce e dice vado a farmi la mia birra preferita e dove a di solito l’hanno finita …

perchè?

appunto il circolo in cui è entrato osservando queste cose …

che lui dice così ma inconsciaente in se tende a credere che non riuscirà a fare addominali e a gustarsi la birra che gli piace perchè gli accade sempre così … e questo lo porta verso l’esperienza che ritiene inconsciamente più probabile

questo è dimostrato dal fatto che quando lo fa consciamente non funziona perchè non ha subconscio

Anonimo
    Inattivo

bho.. può anche essere.. il fatto e che gli accade giornalmente.. anche per cose banali.. tipo.. vado al tabacchino e compro le sigarette e non li trova.. alcune volte gli succede di pensare cose che vorrebbe al contrario.. tipo oggi vado a lavorare e poi magari il capo non cè e quel giorno lo salta.. succede poche volte (dato che lo fa apposta) ma succede..
    bho.. sembra convinto e da quello che racconta sembra accadere realmente.. quasi come se fosse un sensitivo al contrario..

Anonimo
    Inattivo

la trovo interessante questa discussione, sarebbe bello se il tuo amico si isrivesse e ci raccotnasse direttamente :ok:

Anonimo
    Inattivo

non vuole.. ansi non dovrei neanche raccontarlo..
    però la butto li per curiosità.. perche la trovo un misto di stravaganza ma curiosità.. lui è convintissimo e ogni giorno mi fa l esempio di ciò che ha pensato e NON è successo..

Anonimo
    Inattivo

non so come spiegarlo ma anch’io ho avuto per un periodo la sensazione che alcune cose che pensavo dovessero andare in un modo andassero nel senso opposto.
    A un certo punto ho pensato che ci fossero due strati di coscienza,per così dire,e che io ascoltavo quella più superficiale senza rendermene conto,e sbagliando….
    EHM ..non so come spiegarlo,ma è come se la parte più esterna della coscienza fosse quella più influenzata dalla realtà quotidiana,mentre uno strato più sotterraneo fosse quella che SA di più ma si sente di meno..
    Certo spiegarlo è complesso faccio fatica anch’io ad astrarre l’idea

Anonimo
    Inattivo

questa volta stranamente ho capito invece cosa volevi dire.. :hahaha:
    cmq a te è un periodo.. il mio amico sono parecchi anni TUTTI I GIORNI!!ormai è entrato nel quotidiano e a volte cerca anche di fregare la sua mente pensando il contrario di ciò che vuole.. ma come detto quello non avviene!

Anonimo
    Inattivo

Nibiru ha scritto:

Quote:
    non vuole.. ansi non dovrei neanche raccontarlo..
    però la butto li per curiosità.. perche la trovo un misto di stravaganza ma curiosità.. lui è convintissimo e ogni giorno mi fa l esempio di ciò che ha pensato e NON è successo..

ok :ok:

Anonimo
    Inattivo

ma non è che si sta fissando un pò troppo con questa cosa?Cioè se ci pensa ogni giorno potrebbe fargli male!!Si insomma che non diventi una fissa…

Anonimo
    Inattivo

lo nota ogni giorno,ma non glie ne frega piu di tanto.. ormai lo considera routine..pensa una cosa e gli capita il contrario e dopo se ne rende conto che è il contrario di ciò che aveva pensato..
    stamattina aveva un giorno libero,aveva pensato di uscire con la ragazza e farsi un giro ma la ragazza è stata male improvvisamente,il giorno prima stava bene!
    io gli ho detto che forse porta sfiga.. :hahahaha:

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.