Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Parapsicologia › sensazioni fisiche
ciao a tutti..una cosa che mi capita spesso entrando in alcune case o altri edifici oppure parlando con certe persone è una sensazione di forte pesantezza alle gambe..tanto forte da non riuscire a muovermi liberamente e una pressione sul petto quasi come se mi mancasse l’aria…in questi casi naturalmente esco subito fuori o nel caso delle persone taglio corto liquidandole velocemente e cerco di non reincontrarle più…e una volta allontanatami tutto passa in un secondo…conosco i sintomi degli attacchi di panico avendoli avuti negli anni del liceo ma in quel caso avvertivo una forte tachicardia con conseguente mancanza d’aria e dolori al petto…ma nn avvertivo questa pesantezza fisica e comunque mi venivano di notte e non passavano di certo da un secondo all’altro bensì dovevo fare un lungo esercizio di respirazione per riuscire a calmarmi…quindi dentro di me so che non si tratta di attacchi di panico…volevo chiedervi se a qualcuno di voi capitano cose simili…io ho dato una mia spiegazione ma vorrei sapere cosa ne pensate voi…grazie in anticipo
Oltre alla sensazione fisica, come ti senti emotivamente quando ti accade?
@lory
…Spesso accade che non si riesca a varcare la soglia di una abitazione o di un locale perchè è come se esistesse ( ed esiste ) in quello spazio una parete invisibile che fa resistenza alla pressione del nostro corpo…
avverto un forte disagio…come un senso d’impotenza…anche se fondamentalmente è molto più prevaricante la sensazione fisica quindi non riesco a concentrarmi su quella emotiva