Close

Sedute Spiritiche o Derivanti. Discutiamone!.

• Questo topic ha 188 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 189 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Lo sapevo Mad

Anonimo
    Inattivo

come la pensavo sulle sedute spiritiche o sul mio nome ahahah

Anonimo
    Inattivo

Che libro aperto che sei…

Anonimo
    Inattivo

vabbe dai si capisce che so mezza matta….

Anonimo
    Inattivo

1- CREDETE IN QUESTA PRATICA DELL’ESOTERISMO?
    2- AVETE MAI PARTECIPATO O EFFETTUATO CIO’?
    3- PRATICATE ANCORA?
    4- RACCONTATE L’EPISODIO PIU’ SIGNIFICATIVO CAPITATOVI…
    5- OPINIONI PERSONALI.

1)Assolutamente si
    2)No, non ho mai partecipato a questa pratica e non l’ho mai effettuata
    3)No
    4)Mi colpisce quando vedo persone che ci vanno e riescono molto sentitamente a mettersi in contatto con familiari, parenti o amici
    5)Credo che ci siano presenze reali e che durante una seduta si riesca a far convergere la potenza dell’anima su un unico fronte ed essa fa come il vento, che passa a prendere tutte le cose o le persone che ci piacciono, che ci amano o che abbiamo amato e le fanno arrivare da noi, tramite la loro voce, oppure tramite la sola forte nostalgia.

Daniele Andreani

Anonimo
    Inattivo

Grazie :birra:

Anonimo
    Inattivo

Uhm..primo post! Questa è una questione che mi sta molto a cuore.
    3- PRATICATE ANCORA?
    5- OPINIONI PERSONALI.

1) sicuramente si, ci sono fin troppe testimonianze a ricordarcelo.
    2) mi è capitato parecchi anni fa. Mi trovavo a Buenos Aires (trasferita per motivi lavorativi di mio padre). Avevo una buona amica, e siccome in Sud America è terreno piuttosto fertile per questo genere di cose (per chi ci crede, ovvio..anche nella più grande capitale si possono trovare “santerias” dove comprare oggestica per riti magici o sedute), seppi che la mia amica M. insieme ad 1 altra ragazza le effettuava spesso. Che dire, non vedevo l’ora!…poi ho cambiato idea.
    Durante una di queste sedute a 2 effettuate con carte nel silenzio tombale di casa mia, ad un certo punto scoprimmo una carta “negativa” (il seme aveva il valore dello spirito “cattivo”) e…bhè ragazzi mi sembra sempre da pazzi raccontarlo, ma in quel momento…qualcuno mi è saltato addosso. Spiego meglio. Ero seduta a terra e in quel preciso istante qualcosa delle fattezze di un bambino o un nano, totalmente invisibile, mi ha abbrancato da dietro cingendomi le spalle con le braccia. Il contraccolpo per il peso è stato tale che mi sono ingobbita e per riflesso ho curvato la schiena…Il resto ve lo lascio immaginare.
    3) ovviamente no! come diceva qualcuno prima di me, gli spiriti vanno lasciati in pace.
    4)ho risposto sopra :)
    5) Ragazzi…mai fare queste pratiche per gioco, si rischia di fare brutti incontri, credetemi. A meno che il vostro motivo non sia più che valido e a meno che non siate accompagnati da un buon “conduttore” o medium…bhè trovate qualcos’altro di meglio da fare. Non credo che a voi piacerebbe esser disturbati perchè qualcuno vuole sapere di colore porta le mutandine una determinata persona -.- Rispetto in primis!

…chiudo qua, ho scitto un botto! :scratch:

Anonimo
    Inattivo

Ottimo commento e affermazioni…mi piaccino le tue idee a riguardo brava Lydia.
    grazie

Anonimo
    Inattivo

3- PRATICATE ANCORA?
    5- OPINIONI PERSONALI.

1-Si
    2-No, non mi piacciono le pratiche occulte, soprattutto perché questa delle sedute spirtiche la ritengo particolarmente pericolosa, e non dovrebbe MAI essere fatta per scopi goliardici.
    3-///
    4-Riguardo le sedute spiritiche, non avendone mai fatte, non ho episodi da raccontare, però so che esistono e soprattutto so, attraverso l’epserienza personale, che c’è vita dopo la morte
    5-Le sedute spirtiche sono generalmente SCONSIGLIABILI.
    Spesso questa pratica viene effettuata per mettersi in contatto con una persona specifica defunta, in realtà chi risponde non è mai quella persona defunta, bensì un altra entità che vive nel mondo astrale e che spesso si diverte ad ingannare i “partecipanti”.

Sostanzialmente, credo che questa è una tra le peggiori pratiche che si potrebbero fare per avere risposte sulla vita dopo la morte, e i morti non dovrebbero MAI essere disturbati.
    Da parte mia, per avere risposta alle domande esistenziali, lo “strumento” migliore a nostra disposizione sono i viaggi astrali.
    Le sedute spirtiche sono soltanto ingannatori, deleteri, e non sviluppano la persona spiritualmente.

Anonimo
    Inattivo

GRAZIE PER L’intervento questo post prende il volo…bene!

Anonimo
    Inattivo

1 -CREDETE IN QUESTA PRATICA DELL’ESOTERISMO?
    3- PRATICATE ANCORA?
    5- OPINIONI PERSONALI

1 – sì
    2 – si
    3 – no
    4 – ricordo che verso i 15 anni, con circa una decina di amici della mia compagnia ne facemmo una a casa mia (la casa dei sogni, tanto per intenderci), così, tanto per fare i cretini e trascorrere un pomeriggio un po’ elettrizzante. Chiudemmo tutte le finiestre della casa per creare il buio più totale, poi seduti tutti al grande tavolo della cucina, ci tenemmo prima tutti per mano e poi con tanto di bicchiere e numeri e lettere ad invocare gli “spiriti” ponendo loro delle domande . Ricordo che io chiesi a che età sarei deceduta e il bicchiere capovolto, che ovviamente tenevamo sul fondo con la punta delle dita, si mosse e compose il n. 69 (che poi tra parentesi è il mio anno di nascita). Ad un certo punto nel salotto, separato dalla sala da pranzo e quindi distante dalla cucina, sentimmo un rumore fragoroso. Andammo a vedere cosa fosse accaduto e vedemmo la foto in un quadro di vetro dei miei nonni paterni ai tempi già deceduti (ma non nella casa) che si era staccata dal muro ed era caduta per terra. Al che; panico totale. Ricordo che aprimmo immediatamente tutte le finestre e interrompemmo la seduta, tutti alquanto turbati e spaventati…
    5 – oggi come oggi, riguardo all’episodio raccontato, e cercando di ragionare con razionalità, penso che l’evento della caduta della fotografia non sia da attribuirsi ad una manifestazione spiritica quanto piuttosto alle vibrazioni causate dalla presenza e dai movimenti di parecchie persone, in una casa, già all’epoca dei fatti, vetusta, seppur al momento della caduta della fotografia dei nonni, eravamo tutti presenti e seduti al tavolo della cucina… :)

Anonimo
    Inattivo

OTTIMA SPIEGAZIONE E PENSIERO..APPREZZABILE GRAZIE!

Anonimo
    Inattivo

3- PRATICATE ANCORA?
    5- OPINIONI PERSONALI

1- ci credo
    2- sì
    3- no
    4- Io, un’amica e la sua sorella minore volevamo fare qualcosa di “alternativo” un pomeriggio di parecchi anni fa. Ci disponemmo sotto un velux aperto al quale vi era appeso un carillon e invocammo spiriti (QUALI POI????) mentre armeggiavamo con degli oggetti, ognuno corrispondente a ciascuno dei 4 elementi. Ne ricordo 1-2 in aggiunta… cosa non ricordo. Da lì in poi so’ solo che la nostra vita non fu più la stessa. Per noi era solo un gioco, volevamo imitare le “Streghe” dei film 😉
    5-la suggestione ha un ruolo incisivo, ma non bisogna dimenticare di non sottovalutare mai niente. Nel dubbio, meglio non addentrarsi in terreni a noi ignoti 😉

Anonimo
    Inattivo

gothika mi sembra che hai gia’ risposto al topic…Si vede che sei molto attenta eh… mamma mia! :Birra:

Anonimo
    Inattivo

3- PRATICATE ANCORA?
    5- OPINIONI PERSONALI

1 – si e parekkio
    2 – non in prima persona
    3 – no, non trovo nessuno disposto a farlo
    4 – è successo a mio fratello in casa di mia nonna a Londra…..mio fratello non skerzerebbe mai su queste cose…mio nonno oltre a dire che era lì xkè c’era miio fratello (suo primo nipote maskio) ha rivelato cose che dopo son successe.
    quando è tornato a casa è andato a farsi benedire da una suo amico sacerdote che gli ha detto che son stati fortunati xkè spesso capitano entità “diverse”.
    5 – ci credo…..

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.