Chiudi

Seduta spiritica, in che cosa consiste. Comporta rischi?.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Seduta spiritica, in che cosa consiste. Comporta rischi?

• Questo topic ha 49 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

** Questa discussione è ispirata a questo articolo: Seduta spiritica, in che cosa consiste. Comporta rischi? **

Anonimo
    Inattivo

Ci sono medium e medium. Alcuni sono dei veri sensitivi, altri dei semplici imbroglioni. Comunicare con l’aldilà non è facile e si possono anche correre dei rischi di una certa levatura. Infatti, non si sa mai chi è lo spirito che comunica (potrebb’essere positivo o negativo);potrebbe non essere l’entità di cui si va alla ricerca; da ultimo, chi è nell’altra dimensione non ama essere disturbato.
    Se ci sono soggetti psicologicamente fragili, possono aversi problemi di isteria, di pianto, e di pazzia: pertanto se non si ha un buon rapporto di freddezza con l’ignoto, è meglio non parteciparvi, anche perché serve uno sforzo psicologico notevolissimo.
    Riguardo ai medium, alcuni RITENGONO di avere facoltà paranormali, altri solo PER SPILLARE DENARO usano centomila trucchi; alcuni riescono a METTERSI IN CONTATTO con l’aldilà, ed effettivamente sono – ahinoi – la minoranza.

Anonimo
    Inattivo

sono totalmente d’accordo con te

Anonimo
    Inattivo

come per tutte le cose che non si conoscono bene si deve andare piano con i guanti di gomma

Anonimo
    Inattivo

e naturalmente non bisogna neanche fare sedute spiritiche in casa con gli amici se è la vostra prima esperienza visto che potreste invece che evocare uno spirito evocare un demone che non vi lascierà mai in pace

Anonimo
    Inattivo

Buonasera a tutti, Io ho partecipato ad innumerevoli sedute spiritiche, con diverse persone definitesi Medium, abbiamo avuto messaggi brevi e sempre inneggianti all’amore universale, nel miglioramento del nostro io interiore e alla crescita interiore. Ma per quanto cercassi…non sono mai riuscita a contattare familiari o persone conosciute in vita.Ora sono alla ricerca di un medium..ma temo di incontrare solo imbroglioni….

Anonimo
    Inattivo

penso che sia difficile trovare persone serie in questo campo, come è già stato detto la stragrande maggioranza sono ciarlatani, è facile parlare di amore universale.. guarda Evakant ti posso dire che una volta mi sono fatta leggere la mano da una signora per strada, non era una zingara ma una signora distinta nei modi, gli ho solo detto il nome e la data di nascita, nient’altro, lei ha indovinato sul carattere e sulle mie emozioni più profonde, ma la cosa che mi ha fatto tremare sulla sedia è stata quando mi ha detto che io a 5 anni mi sn trasferita da una città all’altra.. non ci potevo credere.. ho cominciato a tremare.. ha indovinato un incontro passato, mi ha descritto la situazione nei particolari ed effettivamente era successo così.. cosa dire ? coincidenze ? se non fosse stato vero che a 5 anni mi sn trasferita come minimo me ne sarei andata.. qst signora mi aveva lasciato il biglietto da visita ma non lo trovo più, e non c’è più nel posto dove l’ho vista, nel centro di Roma, peccato, sarebbe stato interessante chiedere se si occupava anche di sedute spiritiche

Anonimo
    Inattivo

Mi sono sempre tenuto alla larga da questo genere di cose, anche perché, come dice Pantaleo, credo che chi tratta generalmente queste cose è in molti (troppi) casi un ciarlatano o un profittatore. Riporto un’esperienza fatta da una persona affidabile, che in una sera d’estate con gli amici, diversi anni fa, s’era divertita a “evocare” i trapassati con la tavoletta Ouija (o come diavolo si chiama). Questa persona sostiene di aver “intercettato” lo spirito di un tizio morto in Italia durante il periodo della Repubblica di Salò; i messaggi dello spirito erano molto sprezzanti nei confronti dei partecipanti alla seduta, e in alcuni casi aveva persino rivelato dettagli poco “carini” delle loro vite… Al momento di chiudere la seduta, il presunto spirito annunciò alla persona in oggetto che si sarebbe fatta del male di lì a poco, e che lui era contento che avrebbe sofferto :S
    A distanza di un’ora, dopo aver fatto senza problemi un’oretta di strada nelle vie impervie dell’Appennino, questa persona, molto banalmente, inciampò sugli scalini di casa e si ruppe una caviglia… :S

Anonimo
    Inattivo

Secondo il CICAP le sedute spiritiche sono trucchi da prestigiatore,ma per conto mio non è così,ciò che posso dire e di non avvicinarti a ciò che e veramente pericoloso.ciao

Anonimo
    Inattivo

Fare una seduta spiritica e come se qualcuno ti bussasse alla porta e tu apri quella porta solo perchè pensi che sia un tuo amico,ma guarda che ti stai sbagliando,piuttosto per avvicinarti alle anime dei tuoi parenti prega per loro e offri ciò che hanno bisogno..

Anonimo
    Inattivo

A me interessa molto l’argomento anche se mi tengo a debita distanza,cerco sempre testimonianze sul web e molte sono spaventose,ne concludo che sia meglio evitare di cercare il contatto per curiosità.
    Sicuramente ci sono persone esperte in grado di gestire la situazione,vedi il gruppo Cerchio 77,ma io ribadisco che preferisco non rischiare nonostate la curiosità…

Anonimo
    Inattivo

Mi trovo pienamente d’accordo… nonostante anche la mia enorme curiosità non mi sono mai ‘avviato’ verso queste situazioni.

Anonimo
    Inattivo

Ragazzi io vi do’ una metafora o similitudine chiamatela come volete…
    Una seduta spiritca fatta da chi non conoscie l’ignoto ma sa’ cosa piu’ o meno sta’ facendo…è come andare a letto con una sconosciuta senza precauzioni…rischi malattie e rischi di fecondarla…quindi a voi lo spunto da codesta …

Anonimo
    Inattivo

però mi domando…alzi la mano CHI non ha mai fatto una seduta spiritica….da ragazzino,da adulto,per fare una scemenza con gli amici…io penso che chi più chi meno l’abbiano fatto tutti e nn mi risulta che ogni persona che l’ha fatta (parlo solo delle mie conoscenze ovviamente) sia inseguita dal suo demone personale.

Ora non escludo affatto che possa portare ad aprire le cosiddette porte dell’aldilà,ma penso in casi assolutamente eccezionali e poi anche lì è tutto da vedere quanto è parto del cervello umano,quanto ssuggestione e quanto trucco. Alla fine sfrondando tutti questi elementi,personalmente di casi reali e nn spiegabili non ne ho trovati mai. Ma ovvio sono pronta a ricredermi

Anonimo
    Inattivo

Io ne sto alla larga perche da ragazzina ho avuto due brutte esperienze una indiretta che non racconterò perche l’ho già scritta in un altra sezione del forum,e una avevo 15 anni e per scherzo con un amica e suo fratello più piccolo,visto che non c’erano i suoi genitori ci siamo messi a invocare lo spirito di jim Morrison(vabbè..).Non è successo niente e abbiamo smesso subito,perche la cosa mi dava disagio.Poi quando sono andata a dormire,a casa mia, ad un tratto qualcosa ha sbattuto contro la colonnina del mio letto che era di ferro e mi son presa una paura di quelle che rimani secco immobile,anche perche non c’era niente che potesse sbattere sopra..e insomma,ho acceso la luce e non trovando spiegazioni non l’ho più spenta.
    Tra l’altro il letto non aveva mai fatto nessun suono simile in precedenza,nè l’ha più fatto dopo..Dopo quella,nemmeno ci penso lontanamente di invocare i defunti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.