Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › seduta spiritica e una situazione che non mi era mai capitata
Sabato notte per la prima volta ho tentato di fare una seduta con la tavola ouija da sola, mai fatto prima se non almeno in 2 persone….la cosa che non mi era mai successa è stata di ricevere risposta….e la moneta si muoveva molto velocemente…non capisco come mai stavolta sia accaduto….qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?
Forse il fatto che eri da sola ti ha messo in una condizione di tensione e suggestione maggiore che ha favorito i movimenti ideomotori del braccio (se vuoi credere alla teoria più razionale).
Ciao erica
Scusami ma devo puntualizzare che la tavola ouija o planchette non è da abbinare minimamente alla seduta spiritica…Per una vera seduta spiritica è indispensabile un medium ( cioè “un tramite ” ) ,un medico e un piccolo gruppo di persone che fornisca energia pranica al corpo del medium ( la “famosa catena spiritica )…
Purtroppo nel caso della planchette o ouija il movimento del bicchierino o della moneta sulla quale si appoggia generalmente il dito indice è provocato esclusivamente dai microspasmi dei muscoli del braccio e dalle sollecitudini alla quale è sottoposto il nervo flessore del detto dito.
Comprendo il tuo stupore per quanto è accaduto nella esperienza che hai descritto…Il fatto che la moneta si muovesse molto velocemente è dovuto proprio a questi microspasmi dati dalla posizione innaturale del braccio.
Per quanto riguarda la risposta ottenuta posso affermare che non è frutto dell’intervento di nessuna entità ma solo il frutto inconscio del cervello che ha “guidato”
sulle lettere la moneta sino a formare la risposta.
La tavola ouija è inutile per “contattare”le entità ;è invece pericolosa,questo si,perchè attraverso le evocazioni che si fanno per “chiamare”una determinata entità si aprono dei canali con il mondo astrale attraverso il quale si “precipitano”nella nostra dimensione terrena larve e entità negative di basso rango che poi rimangono nell’ambiente e nell’abitazione…
Sono stato un po prolisso ma era necessario per la comprensione di quanto è accaduto nell’esperienza da te descritta e che ritengo sarebbe utile conoscere.