Chiudi

Seconde tavole della legge.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Criptoarcheologia e misteri antichi Seconde tavole della legge

• Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

qualcuno ne aveva mai sentito nominare?sarebbero le tavole della legge però scolpite da Mosè perche le prime si erano rotte (no,non è una barzelletta :hahahaha: )!
    se ne narra nella tradizione ebraica ma ho trovato pochissime notizie.. è una leggenda?

Anonimo
    Inattivo

Qua ci sono le prime che si sono rotte:

Quote:
    Eso 32:18 Mosè rispose: “Questo non è grido di vittoria, né grido di vinti; il clamore che io odo è di gente che canta”.
    Eso 32:19 Quando fu vicino all’accampamento, vide il vitello e le danze; e l’ira di Mosè s’infiammò ed egli gettò dalle mani le tavole e le spezzò ai piedi del monte.
    Eso 32:20 Poi prese il vitello che quelli avevano fatto, lo bruciò col fuoco, lo ridusse in polvere, sparse la polvere sull’acqua e la fece bere ai figli d’Israele.

E qua le seconde, rifatte (nell’Arca dell’Allenza cosa ci avrebbero messo?):

Quote:
    Eso 34:1 Il SIGNORE disse a Mosè: “Taglia due tavole di pietra come le prime; e io scriverò sulle tavole le parole che erano sulle prime due tavole che hai spezzato.
    Anonimo
    Inattivo

ma MAI nessuno ne aveva mai parlato.. almeno io non ne avevo mai sentito.. secondo me se chiedo ad un prede mi prende per scemo.. :hahahaha:

Anonimo
    Inattivo

Blackmace ha scritto:

Quote:
    Qua ci sono le prime che si sono rotte:

Quote:
    Eso 32:18 Mosè rispose: “Questo non è grido di vittoria, né grido di vinti; il clamore che io odo è di gente che canta”.
    Eso 32:19 Quando fu vicino all’accampamento, vide il vitello e le danze; e l’ira di Mosè s’infiammò ed egli gettò dalle mani le tavole e le spezzò ai piedi del monte.
    Eso 32:20 Poi prese il vitello che quelli avevano fatto, lo bruciò col fuoco, lo ridusse in polvere, sparse la polvere sull’acqua e la fece bere ai figli d’Israele.

E qua le seconde, rifatte (nell’Arca dell’Allenza cosa ci avrebbero messo?):

Quote:
    Eso 34:1 Il SIGNORE disse a Mosè: “Taglia due tavole di pietra come le prime; e io scriverò sulle tavole le parole che erano sulle prime due tavole che hai spezzato.

però… quante sono strane le sacre scritture..
    praticamente Mosè ha ricevuto delle tavole importantissime da Dio e arrivate al villaggio vede qualcosa che gli fa girare le @@(scatole) e le rompe?
    e come se Dio mi fa trovare il santo graal e mentre torno a casa uno mi taglia la strada con la macchina ed io gli lancio contro il graal.. :hahahaha:

Anonimo
    Inattivo

Nibiru, dillo a me, tu non sei tutto normale, vero? 😆

Anonimo
    Inattivo

EEEEEEEEEEEE VAAAIII Blackmace le sa tutteeee!!! :ok:

Anonimo
    Inattivo

Grazie gagam :ok:

Anonimo
    Inattivo

Blackmace ha scritto:

Quote:
    Nibiru, dillo a me, tu non sei tutto normale, vero? 😆

:S :hahaha:

Anonimo
    Inattivo

Riguardo le sacre scritture, p l’inerpretazine che fa’ le leggi.

Anonimo
    Inattivo

hackboy ha scritto:

Quote:
    Riguardo le sacre scritture, p l’inerpretazine che fa’ le leggi.

non ho capito.. :scratch:

Anonimo
    Inattivo

Cio’ che ognuno ionterpreta delle sacre scriture ne trae poi eventuali risposte, leggi, scritti…l’intepretare un giallo paglierino per me è differente che per te intepretare magari un giallo fosforescente…questo perchè ogni mente ha la sua intepretazione delle cose..figuriamoci su uno scritto antico…dove ci passa di mezzo una traduzione da una lingua antica e magari da un inglese a un italiano…e cosi’ via…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.