Chiudi

Se si potesse viaggiare indietro nel tempo (la teoria del fisico Nemiroff).

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Viaggi nel tempo Se si potesse viaggiare indietro nel tempo (la teoria del fisico Nemiroff)

• Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Una teoria estrema afferma che viaggiare nel passato può creare doppelgangers che finiranno per autodistruggersi

– Gli esperimenti sono compiuti dal fisico professor Robert Nemiroff
    – Si tratta di una teoria basata sull’assunto che sia possibile viaggiare più veloci della luce
    – Qualsiasi oggetto che si muova più veloce della luce torna indietro nel tempo, e nel momento in cui ciò accade si originerebbero due viaggiatori gemelli, uno di massa positiva e l’altro di massa negativa. La teoria afferma che le due copie, in conseguenza alle loro masse opposte, incontrandosi si autodistruggerebbero.

Immaginate un futuro nel quale potete tornare indietro nel tempo per incontrare i vostri antenati, solo che ci sono alcuni effetti collaterali. L’atto di viaggiare indietro nel tempo creerebbe diverse versioni di voi stessi, alcune che vivono nel presente, altre che si spostano nel passato. I vostri doppelgangers sono destinati ad incontrarsi e quando succederà si autodistruggeranno.
    Potrebbe sembrare fantascienza, ma un fisico teorico ha calcolato le equazioni matematiche per dimostrare come questo potrebbe funzionare utilizzando le nostre attuali conoscenze nel campo scientifico.

Robert Nemiroff, fisico alla Michigan Technological University, ha detto: “Ho sentito dire molte volte che spostandosi più veloce della luce si compierebbe un viaggio nel passato, ma anche se di professione sono astrofisico, non comprendo i dettagli di come questo potrebbe funzionare. Uno studente ed io abbiamo quindi provato a formulare per noi stessi un semplice esempio.”