Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Fotografie › Sassari
Volevo sottoporre alla vostra attenzione questa Sassari anni 50-
60. Proveniente dalla solita ricerca google immagini. Lo vedete quanto è felice quel signore al centro?
[attachment=510]1262837_10201313927241560_740642430_o.jpg[/attachment]
[attachment=511]buona.png[/attachment]
Sembra si vogliano far notare ma..con timidezza..o quasi non abbiano il permesso per farlo. Spero che un parere tecnico mi smentisca, ma io vedo persone, e so distinguerle da ciò che..sembrano persone. I loro sguardi mi danno emozioni, c’è un “incontro psichico” che percepisco solo con uomini e bestie, non posso ridurre tutto a pareidolia e apofenia.
Ciao,io non sono un tecnico,potrei vederci qualche cosa….ma sinceramente penso che la mia sia pareidolia…potresti cerchire quello che vedi?Io vedo una mano e un viso un po strano,grande a dismisura…
A me sembra di vedere una folla. Moltissime sagome tutte molto vicine, ma comunque non riesco a distinguere i volti… Temo che quello che vedono i miei occhi però non siano altro che diverse sfumature della vegetazione.
La seconda foto, è un particolare dell’altra. Non vedete al centro un sessantenne sorridere? Poco più avanti di lui ho visto due donne, riesco a distinguerne lo sguardo ma sono ancora “in formazione”.
Io vedo un uomo con i baffi,vicino a quella cosa lunga e scura che sembra una corda o un bastone e una mano che tiene appunto questo..
AA!adesso vedo che è un paletto di recinzione
Esatto, è un paletto di sostegno della rete. Cosa vedi a destra di quel paletto? Sei sicuro che sia fatto della stessa materia dello sfondo? Ritornerò su questo discorso nel prossimo topic.
Esatto, è un paletto di sostegno della rete. Cosa vedi a destra di quel paletto? Sei sicura che sia fatto della stessa materia dello sfondo? Ritornerò su questo discorso nel prossimo topic.
[attachment=512]buonatrac.jpg[/attachment]
Ok, ho visto anch’io la faccia sorridente del signore 60enne. Ma è così magro, sembra scheletrico e non riesco a vedere le gambe. Le due donne invece non riesco a distinguerle.
Nyma, di qualunque cosa si tratti, trovo impossibile vedere le immagini sul nostro spazio-tempo. Spesso figure indefinite o deformi prendono forma quando si cambia la risoluzione immagine con lo zoom. In proporzione a quel paletto, il nostro signore rubicondo dovrebbe essere alto 5 metri. La “fisicità” riguarda noi, a loro non più immagino Ricordi l’esempio dello squalo che arriva dal profondo?
Ho notato vari strati di immagine, tutti popolati, infatti spesso le facce si sovrappongono. Solitamente c’è un volto più grande di tutti a far da sfondo alle varie figure.
[attachment=512]buonatrac.jpg[/attachment]
Non riesco proprio a vederlo… ::
Nella parte sinistra,proprio dove sei partito con il contorno c’è un volto ,lo vedo molto bene,ha i baffi!
Lo vedo anche io Dem, e ne vedo tanti altri. A seconda della risoluzione che do con lo zoom. Spesso sgrano le foto ad oltranza, e rieccoli tutti li..in questo assurdo nascondino
Enzo, hai mai guardato uno stereogramma? Ricordi lo sforzo e la concentrazione per..srotolare le dimensioni e osservare la figura? Prova così, rilassato, non ti apparirà niente di brutto. Guarda anche il “non può essere”. Spesso aiuta guardare lo schermo da una posizione diversa
La tua è una considerazione molto interessante!
Se queste figure non sono del nostro spazio-tempo, cosa pensi che potrebbero essere? Persone esistite in passato, persone che esisteranno in futuro, o entrambe le cose su piani soprapposti? Com’è che alcune restano impresse nella foto in modo più netto di altre?