Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Foto e video › Santa Inocencia: La Santa bambina morta 300 anni fa apre gli occhi
Secondo voi il video è genuino?
[attachment=1064]maxresdefault.jpg[/attachment]
Bisognerebbe capire di che materiale è fatta la salma.
Se è solo rappresentativa e quindi la testa è finta, non credo che qualcuno avrebbe perso tempo a creare gli occhi sotto le palpebre chiuse, quindi è impossibile che si siano aperte essendo finte. Non mi intendo di mummificazioni del 1700, ma credo che anche se la salma fosse vera e fosse mummificata (ma non credo visto lo stato di conservazione della pelle) non sarebbe comunque possibile un’elasticità tale del tessuto per permettere agli occhi di aprirsi, nemmeno se si andasse li con le dita a forzare.
Quindi a meno che la testa sia finta e hanno pure perso tempo a fare gli occhi sotto le palpebre, direi che è fisicamente impossibile che gli occhi si siano aperti (di conseguenza il video è un falso).
La statua è di cera, la riconosco. Non è mummificata.
Non sono riuscita a vedere nessun ritocco o fregatura, il video sembra fatto molto bene e parlo da profana.
Io intendevo appunto da un punto di vista paranormale della cosa…
Possibile?
Aggiungo pure che ho visto diverse foto di questa statua in cera e ho notato che gli cambiano vestiti e corona, quindi possono aver studiato un trucco per incrementare le visite dei turisti. Non è la prima volta che accade. : cop :
Il video se vogliamo è molto suggestivo, tuttavia girando un pochino sul web, anche per capire di chi stessimo parlando, a me sino ad oggi sconosciuta, ho trovato pagine e pagine di articoli sullo stesso tema, la santa che apre gli occhi.
Su fanpage.it – scienze si parla di un “miracolo” della post produzione in quanto il video diviene incredibilmente a fuoco nel momento in cui la statua apre gli occhi e sembra che le luci riflesse in essi ed in generali non siano le stesse del resto del filmato. Fonte: qui
Il daily mail qui
Ottima ricerca.
È una bufala allora.
Di che materiale è fatta la salma??????
Probabilmente di cera