Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Rosemary Brown – Musica medianica
[size=150:o61oty6i]
Rosemary Brown
[/size]
Quella che vi riportiamo rappresenta una delle curiosità più spettacolari e famose di cui si abbia notizia. Rosemary Brown nacque in una vecchia casa di Londra e crebbe in una famiglia dotata di scarsi mezzi economici. In gioventù si dedicò allo studio musicale con scarsa convinzione: i suoi insegnanti non la ritenevano affatto talentuosa tant’é che a fatica la ragazza si rivelava in grado di distinguere un’opera di Mozart da una di Bach o Schubert. Divenuta ormai adulta, si sposò e divenne un’ottima madre per i suoi due figli che dovette allevare pressoché da sola quando il marito, dopo una lunga malattia, si spense nel 1961 lasciandola nella più assoluta indigenza. Se questa é la vita apparentemente normale di una donna apparentemente comune, Rosemary scrisse tuttavia una delle pagine più curiose della parapsicologia. Un caso che ancor oggi fa parecchio discutere. Sin da piccola, la Brown affermava di essere in grado di scorgere esseri ai più invisibili. (…)
L’articolo continua qui.
mah non mi ha convinto molto, o forse non ho capito bene io! all’inizio dice che lei non sapeva distinguere opere dei vari compositori e che non aveva talento in musica, poi dice che i più grandi autori musicali gli hanno fatto la concessione di trascrivere 400 composizioni! e quando sarebbe successo??? prima o dopo che i suoi insegnanti la marchiassero come inadatta??? aveva 7 anni quando gli comparve Listz… quindi prima o ho capito male la faccenda??? cmq interessante sta cosa che tutti i compositori più famosi danno le loro opere a una sola persona e basta!
che fortuna questa…