Salve a tutti,
Ho scritto su questo forum in quanto questa mattina al mio risveglio ho avuto delle sorprese insolite a cui non riesco proprio a dare una spiegazione razionale.
Questa mattina al mio risveglio mia moglie mi ha raccontato che durante la notte mi sono alzato, probabilmente per andare in bagno, dopodiché al posto di rientrare a letto dal lato del mio posto sono risalito svegliandola dalla parte sua costringendola a spostarsi per farmi passare, mentre farfugliavo qualcosa di i decifrato.
Premetto che io non soffro di sonnambulismo e che di tutto questo nn ricordo assolutamente niente.
Appena ci siamo alzati dal letto abbiamo notato 2 cose molto strane che non riusciamo proprio a spiegarci: sul comodino di mia moglie dove aveva appoggiato una felpa ed un libro prima di addormentarsi, c’era dell’acqua e la felpa ed il libro erano completamente zuppi come se dal solaio fosse colata una perdita che naturalmente nn c’era, tantomeno sul comodino c’erano bicchieri o tazze da cui quest’acqua sarebbe potuta fuoriuscire rovesciandoli. A terra e sulle pareti neanche una goccia, sembrava che l’acqua fosse uscita dal libro…
Altra cosa assurda che abbiamo trovato e’ stata ritrovare la coperta che era sul letto a rovescio, ovvero il lato interno che rimane verso l’interno del letto era rivolto verso l’alto mentre la parte colorata era rivolta su di noi, come se qualcuno avesse tolto la coperta e rimessa rovesciata su di noi.
Ho controllato la casa che ha anche video sorveglianza all’esterno ma non c’era segno di effrazione.
E’ possibile che io alzandomi inconsciamente abbia fatto queste cose assurde ma l’acqua nn riesco a spiegarla proprio anche perché ero al buio, se avessi acceso la luce mia moglie si sarebbe svegliata perché ha il sonno leggero, come avrei potuto allagare il comodino senza far cadere neanche una goccia a terra?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao e benvenuto nel forum!
Prima di poter dare qualche giudizio in merito a questo particolare episodio, vorrei porti qualche domanda: la casa in cui abitate è molto vecchia? Ci abitava qualcun’altro prima di voi? Oltre a questo non è mai successo altro di strano o almeno sospetto?
Benvenuto!
Ti faccio una domanda anche io: tua moglie, quando ti sei alzato si è svegliata, oppure si è svegliata solo quando ti sei infilato nel letto dal suo lato?
Mia moglie si è svegliata solo quando ho insistito per rientrare nel letto dalla parte sbagliata. Ho pensato che probabilmente potrei essere stato io a combinare tutte queste cose ma se così fosse dovrei aver camminato in giro per casa per diverso tempo a luce spenta perché se l’avessi accesa mia moglie se ne sarebbe accorta di sicuro.
Ti sei perso le mie domande. Te le riposto.
La casa dove viviamo ga 30 anni ed è stata costruita dai genitori di mia moglie che ci vivono da quel di.
La questione dell’acqua è strana (scusa, che libro stava leggendo tua moglie, non credo sia rilevante ma non si sa mai), ma volendo è anche spiegabile (da sonnambulo hai rovesciato l’acqua con un bicchiere e lo hai rimesso a mosso… Improbabile ma volendo possibile)… Invece la cosa più strana è quella relativa alla coperta, girarla mentre tua moglie dormiva e al buio è praticamente impossibile senza svegliarla
La mattina al tuo risveglio ti sentivi bene oppure ti sei svegliato particolarmente stanco? Ricordi cose particolari della notte?
Grazie per le risposte.
Anche la mia personale ipotesi è che tu abbia agito in uno stato di sonnambulismo. Ho letto che nei bambini è più frequente e negli adulti può essere provocato da forti stress e orari di riposo irregolari (per esempio, lavori che prevedono dei turni di notte). Durante il sonnambulismo si compiono gesti semplici e quotidiani, come mangiare e bere; il girare un coperta è un qualcosa di leggermente più complesso… mi associo alle domande di Anathema.
Al mio risveglio e per tutta la giornata successiva mi sono sentito stanco morto e con dolori ossei…
Se si trattasse di una presenza avrebbe un comportamento molto anomalo, rispetto a tutti gli episodi che abbia mai visto o di cui abbia sentito parlare.
Il senso di stanchezza potrebbe essere anche collegato al sonnambulismo stesso.
L’unica cosa che continuo a non spiegarmi è la coperta… ::
Io escluderei che possa essere stata una presenza per il fatto che la casa è relativamente “nuova” e da quello che ho capito non è morto nessun di coloro che ci abitano e di strano è successo solo questo.. Anch’io avrei collegato la stanchezza al sonnambulismo…..la storia della coperta è strana, ma non impossibile, soprattutto se era solo appoggiata senza essere stata fissata alla spalliera di fondo… :S
Ciao! Premetto che non voglio prenderti in giro, ma siete sicuri che il liquido fosse acqua? Più volte ho sentito parlare di casi di insonnia in cui i soggetti maschili vanno ad orinare nei posti più assurdi, mi ricordo una pattumiera e addirittura sopra un videoregistratore.
Non mi spiego invece la coperta, ma potrebbe essere opera tua anche quella, dipende da quanto è pesante il sonno di tua moglie, quando il mio ragazzo suda molto e gli sostituisco la trapunta a volte non si accorge.
Ho pensato anch’io alle tue stesse deduzioni sull’acqua che era sul comodino, soprattutto per dare alla situazione una soluzione logica ma purtroppo nn era null’altro che acqua sia per il colore che odore… la coperta in questione è pesante e non leggera come un piumino, quando la si toglie e si stende sul letto fa rumore come quando si allarga un mantello..
Continuo ad avere dubbi. …