Home Page › Forum › GRUPPI DI RICERCA › Gruppi regionali › Lombardia › Risultati IeM Group – Castello di Trezzo sull’Adda
Un breve, ma sostanzioso articolo sulla notte di indagini avvenute il 13 aprile presso il castello Visconteo di Trezzo sull’Adda(MI):
http://www.ignotoemistero.com/index.php?page=indagini/130411_nottealcastello
Ottimi i risultati ottenuti dalle prove di psicofonia…
Interessantissima storia, ho visto le foto ed ho sentito
le voci! visto che non abito lontana credo che ci farò un giro….
ciao
Brava Debby… Valuta anche la possibilità di fare la visita nottura, molto suggestiva! Purtroppo però le segrete sono chiuse al pubblico…
Che peccato che le segrete non si possono visitare,
tolgono sempre la parte migliore
ciao
R.to ha scritto:
http://www.ignotoemistero.com/index.php?page=indagini/130411_nottealcastello
Ottimi i risultati ottenuti dalle prove di psicofonia…
Davvero un interessante sopralluogo! Complimenti.
Peccato non avere video. Peccato essere così lontani.
Queste esperienze per valutarle chiaramente vanno vissute in prima persona e almeno 3 4 volte…perchè le prime volte sei suggestionato.
hackboy ha scritto:
Vero, e in questo caso per il gruppo era la prima volta, ma per me ed altri componenti non lo era.
Grazie Enzo!
Peccato non poterle vivere in prima persona queste esperienze…
Ma infatti è davvero interessante come attività.
Ieri in giro per un centro commerciale mi sono accorto di quanti strumenti a basso costo possano essere utilizzati per la ricerca (seppur amatoriale).
Davvero… bellissima esperienza!! La visita notturna poi è uno spasso!!
Non ho capito bene a cosa si riferiscano le due foto inserite nel sito… xò ovviamente pretendere di avere subito qualche risultato plausibile è esagerato!! Spero ce ne siano di risultati in futuro… :ok:
Le due foto sono descritte nell’articolo, ma sono solo due foto curiose, e come descritto non possono essere prese pienamente in considerazione.
Da prendere in considerazione, e da ritenere prove plausibili, sono invece le voci registrate, soprattutto la “Voice04”: chiara, decisa e forte, insieme al suo contesto (escursione termica di 2.1°C in poco più di un minuto), per non parlare del fatto che per capire il senso della frase bisogna ascoltare la registrazione al contrario.
Io ritengo che questa indagine, in fin dei conti, abbia fatto centro. Perchè non sono state le sensazioni, le emozioni, o il resto a rendere l’atmosfera suggestiva o altro, bensì abbiamo avuto la fortuna di raccogliere, anche se in una minuta quantità, dati e prove concrete ed inconfutabili.
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche foto in più. Anche se sono sicuro che le uniche due che hai pubblicato sono lì perchè hai esaminato bene le altre
Come sarebbe stato interessante filmare l’escursione termica…
Ma c’è tanto tempo e tanto da visitare…
Spero di trovare presto qualche fidato collaboratore in zona.
Di foto ne ho una valangata, ma purtroppo solo quelle due sono risutate anomale, le altre le abbiamo controllate più e più volte senza trovare nulla, nemmeno qualcosa di curioso.
Ho un video tratto dalla videocamera ad infrarossi che ho visto solo un paio di volte, in questi giorni lo riprenderò in mano, magari mi è sfuggito qualcosa, non so…
L’escursione termica non è stata ripresa dal video, ma nella registrazione audio completa si fa rifermento ai gradi…
Carissimo sottolineo che le mie riflessioni non vogliono accendere polemiche… sono terribilmente curioso per natura!
Continua così!
Si si, non l’avevo intesa come una polemica, nessun problema Enzo!