Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Strumenti di comunicazione e ricerca › Rilevatore EVP
Salve a tutti…mi sono appena iscritta…..mi piacerebbe sapere dove posso acquistare un rilevatore evp…..Grazie in anticipo
Il cosiddetto fenomeno delle “voci elettroniche” (o EVP, Electronic Voice Phenomena), conosciuto anche col nome di psicofonia o metafonia o transcomunicazione strumentale…si percepisce con strumenti elettronici come registratori audio…computer…ipod…ecc… cmq per effettuare l’esperimento basta avere un registratore vocale o il registratore del cellulare…
Non penso che esistano in commercio dei rivelatori EVP, anche perché il sistema é composto di parti standard comunemente utilizzate.
Si richiede un buon registratore, un buon microfono e un generatore di rumore bianco/rosa (esistono su internet file MP3 a tale scopo o può essere usato il rumore di una radio messa fuori sintonia, dove cioè si sente solo il soffio e non le emittenti).
In alcune varianti si è soliti filtrare il segnale proveniente dal microfono, io proporrei invece una successiva elaborazione magari su p.c.
In questo caso una buona scheda audio può essere validamente utilizzata in alternativa al registratore.
In questo caso sarà possibile monitorare in cuffia la registrazione, e poi risentire il tutto utilizzando i comandi dello specifico software impiegato (ce ne sono moltissimi freeware in rete, tra i tanti programmi Sound-Forge, si può rallentare o accelerare la riproduzione, vedere il segnale graficamente,.. )
La mia personale esperienza è stata fatta con un comunissimo registratore a nastro (cassetta vergine) e null’altro se non me per annotare qualsiasi rumore imprevisto nella stanza (in modo da riconoscerlo alla sbobinatura e non scambiarlo .. per un fantasma !)
Ho registrato tre note di un flauto e un tintinnio di moneta come caduta sul ripiano di marmo sul quale era appoggiato il registratore !
Auguri e … facci sapere
Mario
Grazieeee…io pensavo che fosse un congegno particolare con determinate caratteristiche….
Ora vado a mangiare…ci proverò…grazie ancora e buon pranzo…Kiss
ok ti ricordo di scrivere una presentazione nell’apposita sezione…
Per gli appassionati…..
Provate questo software di generazione del rumore
http://www.evpuk.com/evp_assistant_software.html
in associazione ad un buon software di registrazione e analisi audio
http://audacity.sourceforge.net/download/windows
Dopo l’installazione attivate il generatore di rumore (usate le casse) e inserito il microfono partire in registrazione….
poi riascoltate il tutto, magari usando gli strumenti di analisi (filtri, zoom.. e quant’altro) messi a disposizione da audacity.
Buona cattura di EVP ! ! ! !
Postate qualche vostro risultato nella stessa rubrica !
Oddio non riesco capire che serve generare rumori per poi registrarli?
per rendere più semplice l’identificazione del suono esterno…e anche per vedere se analizzando lo spettro del suono ci sono delle variazioni…
Aliencode ha scritto:
:OT: una delle cose che ho imparato a militare nelle “trasmissioni”…..alla fine era utile :OT:
La teoria sulle EVP ipotizza che le energie esterne (entità ?) non generino dal nulla le voci ma che necessitino di materia prima che viene opportunamente modificata per produrre la comunicazione. (E’ un po per capirsi come l’ectoplasma del medium nei fenomeni fisici medianici)
Il rumore bianco è generato in modo totalmente casuale dal PC e quindi contiene tutte le frequenze audio con una stessa intensità media, il risultato quindi è un soffio senza alcun significato.
L’azione micro-psicocinetica di entità (ma non solo) va ad alterare questa distribuzione uniforme accentuando alcuni elementi e riducendone altri.
Da questa interazione nasce la voce EVP.
In natura la funzione del ‘rumore di fondo’ per favorire la comunicazione medianica dello sciamano può essere assolta per esempio dal rumore di un ruscello….
Se vi va fate questa prova: la mattina, appena svegli, mettete un pentolino di metallo con un pò di acqua sul fuoco e sentite nel più assoluto silenzio il rumore generato…. E’ una interessante esperienza.
Il nostro subcosciente tenta di ricostruire nella mente delle voci… (o è anche questa una forma di comunicazione EVP ?)
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ma se necessario posso ritornare sul tema.
Meditate gente, meditate….
Ciao
aH OK…
Su internet si afferma la possibilità di ‘intercettare’ fenomeni EVP anche da rete.
In questo contesto ho una proposta che propongo a volenterosi e ardimentosi sperimentatori:
Premesse tecnologiche:
1) e’ possibile fare delle conferenze in voce mediante piattaforme gratuite, es. SKYPE
2) è possibile disporre in rete di generatori di rumore
3 idem come sopra per software d’analisi vocale (es. audacity)
Progetto:
Connessione in conferenza vocale tra più USER di PARANORMALE.
Tra queste postazioni
la n.1 Si limita a generare e mettere in rete il rumore per tutte le postazioni
la n.2 Registra il traffico generato
Le restanti si impegnano a rimanere in rete in fase di ascolto, senza interferire con il microfono.
La registrazione complessiva può essere rinviata a tutti i partecipanti del gruppo per un’analisi parallela mediante uno stesso software
Che ne dite ? ? ?
Interessante vediamo se ci sono i volontari…io per motivi lavorativi non riesco…
io pur troppo causa lavoro non posso…