Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Ricettività degli animali.
Apro questa discussione per raccogliere le vostre opinioni su un fatto che mi è accaduto poco tempo fà:
Ho la passione per gli animali,e ho due cani di razza dogo argentino,mashio e femmina.
I due cani si sono affezzionati e non potevano stare l’uno senza l’altro,un giorno mi fa visita un mio vecchio conoscente,una persona cattiva e negativa nel vero senso della parola,quando ha visto i due cani si è avvicinato per accarezzarli ed è successa una cosa stranissima:hanno cominciato a ringhiare come belve e si sono azzannati,io stesso non riuscivo a calmarli…e questo dopo tre mesi che vivevano nello stesso ambiete.
Quando questa persona se ne è andata tutto è tornato alla normalità…
ti racconto di un episodio successo anni fa ad un mio amico…era solito trovarsi con altre persone x raccontarsi le propie esperienze e fare sedute. usavano incenso x purificare la stanza, quando l’incenso finiva di bruciare immancabilmente il cane del padrone di casa che si trovava legato fuori cominciava ad ululare e lo faceva tt le volte che l’incenso finiva di bruciare….premetto che il cane nn ululava mai se non in quelle occasioni!!
Penso che il cane in modo particolare sia recettivo della negatività umana e di cose strane ed inspiegabili,sicuramente più ricettivo di noi umani…
effettivamente ne avremmo di cose da imparare dagli animali!!! : si si :
Negli ultimi tempi le persone sono diventate meno sincere e più prepotenti,forse per vie delle ristrettezze a cui ci dovremo abituare,gli animali hanno sempre uno spirito puro,cosa che non si può dire per il genere umano… :arg: :arg:
Anche io ho avuto dei cani.
Gli animali, che appartengono (tutti) al livello evolutivo di “spirito elementare” a differenza dell’uomo, che invece appartiene al livello di “spirito evoluto” (bah… evoluto poi in cosa?) riescono a vedere sia le entità che ad avvertire le vibrazioni che l’essere, animale o uomo che sia, emana.
Loro riescono a percepire questo tipo di vibrazioni anche ad una certa distanza. Hai fatto mai caso a quando due casi cominciano ad abbaiarsi contro, quando ancora si trovano ad una certa distanza l’uno dall’altro?
Questo è quello che deve essere successo ai tuoi cani quando si è avvicinata quella persona.
Ha ragione cry quando dice “effettivamente ne avremmo di cose da imparare dagli animali!!!”
A proposito di cani, hai letto il mio topic “modi di comunicare dello spirito”. Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggerlo e poi, se vuoi, mi dai una tua opinione
Beh ci risiamo,parlavo della ricettività degli animali ed è da mezzanotte che i cani e i coniglietti non si danno pace,sono tutti agitati,i cani in modo particolare.
Sono sceso a calmarli ma dopo un minuto riprendono ad abbaiare…e questo senza un motivo,infatti abito in periferia,dove non circolano macchine e non ci sono persone che passano accanto alla casa.
Non capiso cosa sentano per essere cosi nervosi…
Ciao Luchino,
io penso che i motivi possano essere svariati, che sò, un animale notturno, una volpe, una faina, un gufo, oppure avvertono elettricità statica, una leggera scossa tellurica… insomma, l’ipotesi paranormale in questi casi la lascerei veramente dopo l’ultima, altrimenti rischiamo di perdere il contatto con la realtà.
Attenzione, non ho detto che lo escludo…
io penso che i motivi possano essere svariati, che sò, un animale notturno, una volpe, una faina, un gufo, oppure avvertono elettricità statica, una leggera scossa tellurica… insomma, l’ipotesi paranormale in questi casi la lascerei veramente dopo l’ultima, altrimenti rischiamo di perdere il contatto con la realtà.
Attenzione, non ho detto che lo escludo…
Giusto Roberto,io stesso non lo escluderei,io so che alle tre,tre e mezza tutto è finito com’era cominciato dopo la mezzanotte.
Gli animali,a parte i cuccioli erano tutti agitati e spaventati,in modo particolare i 4 cani,vediamo nei prossimi giorni cosa succede.
Avete avuto delle esperienze analoghe con i vostri animali?
Grazie e buona domenica.
l’uomo è uno spirito evoluto? :S ho i miei dubbi.. umorismo a parte dove sono collocati gli animali che hanno vissuto con noi ? quindi loro sono in grado di vedere ciò che non vediamo noi?? è questa la spiegazione dello sguardo del mio gatto rivolto e fisso dove io non vedo nulla ? spesso sopra la mia testa.. infatti mi tocco i capelli x vedere se c’è qualcosa.. ma non c’è mai nulla..
@dani,
nel percorso evolutivo dello spirito, questi è solo quando ha raggiunto il livello di Spirito Evoluto che incorpora l’essere umano, non prima, non potrebbe!
Gli animali, indipendentemente da dove, e con chi hanno vissuto, appartengono al livello evolutivo di Spirito Elementare, che è quello immediatamente precedente dello Spirito Evoluto.
Loro sono in grado di vedere, ma anche di sentire (ultrasuoni, sub-frequenze etc.) quello che noi non vediamo e non sentiamo, escludendo ovviamente casi eccezionali.
Esattamente, questa è la spiegazione di certi comportamenti del tuo gatto, ma anche dei bambini, almeno fino ai sette/dieci anni di età.
In un altro post, tu scrivi che certi misteri della chiesa, sono destinati a rimanere tali… io potrei risponderti che è vero!, è vero se continui a cercare certe risposte in quell’ambito…
Spero di esserti stato di aiuto
grazie, per qualche giorno non posso collegarmi, appena mi ricollego ti rispondo e ti chiedo altre cose