Close

Ricerca casa misteriosa.

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve, sto cercando l’ubicazione esatta di una casa in particolare.

La leggenda narra che nel quartiere di Costalunga, a Brescia, negli anni della seconda guerra mondiale, una donna che perse marito e figlio nel conflitto, si riparò dai bombardamenti in una casa del posto. Finita la guerra i contadini andarono a cercarla ma trovarono la porta sbarrata dall’interno. Le autorità sfondarono la porta ma all’interno non c’era traccia della donna. La tavola era apparecchiata ed era tutto in ordine quindi cercarono anche nei cunicoli sotto la casa ma non trovarono nulla. Ad oggi, alcune persone hanno testimoniato di aver visto sagome nere, lamenti e stridii in quella zona.

Questa leggenda è reperibile facilmente in internet con una breve ricerca. Oggi quella casa dovrebbe essere abbandonata e sarebbe mia intenzione andare a visitare il posto ma non conosco la posizione esatta sebbene io viva a Brescia da sempre. Il quartiere Costalunga non è grandissimo ma nemmeno con google maps sono riuscito a trovare la famigerata casa. Alcuni suggeriscono che si trovi in Via Costalunga, appena fuori dal centro abitato. Ci sono passato molte volte l’anno scorso nella zona indicata ma ricordo benissimo di non aver visto nulla e google maps lo conferma. Se voleste darmi una mano ve ne sarei immensamente riconoscente.

Per chi volesse leggere la leggenda
    E qua la zona in questione su google maps

Anonimo
    Inattivo

Ciao Alessio, ti invito a leggere questo avviso in merito alla ricerca di indirizzi specifici, ecc. – http://goo.gl/oInwgT e il punto 13 del regolamento che trovi qui – http://goo.gl/RZmM7s
    Buon proseguimento! :)

Anonimo
    Inattivo
    Larrie R. Beyond wrote:
    Oggi quella casa dovrebbe essere abbandonata e sarebbe mia intenzione andare a visitare il posto ma non conosco la posizione esatta sebbene io viva a Brescia da sempre.

Ciao, solo una puntualizzazione: ti ricordo che legalmente in italia non esiste “posto abbandonato”. Poi magari è abbandonato in senso pratico dal proprietario, ma un proprietario lo ha comunque. Se non ha proprietario privato (cittadino o ente che sia), è di conseguenza del comune. Ma se parliamo di un rudere nel bosco, credo che nessuno venga a reclamarti nulla :-)

Anonimo
    Inattivo

Capisco il senso di quello che dite. La prossima volta starò più attento a ciò che posto. Grazie, chiudete pure.

Anonimo
    Inattivo

Ad esempio anche la famosa Consonno, frazione del comune di Olginate, della quale si vedono tante foto e video in giro per internet (e di cui si è discusso anche in questo forum) in realtà è zona con limiti ben precisi. L’intera area è di proprietà di un’immobiliare e recarsi nel sito per poi diffondere foto/video degli edifici non sarebbe consentito senza autorizzazione della suddetta. Tant’è, la gente lo fa lo stesso.

Anonimo
    Inattivo

Certo, lo capisco. Ovviamente non ci sarei entrato ma era mio interesse visitare la zona adiacente. Infatti le attività paranormali sono registrate soltanto all’esterno, come quel ragazzo che, passando in motorino, vide una strana ombra che sembrava tangibile superarlo a gran velocità emettendo un forte stridìo.

Anonimo
    Inattivo

Purtroppo anche le strade di Consonno sarebbero off-limits, non solo gli edifici in se come ci auguravamo anche noi per poter andare a dar un’occhiata. Teoricamente non ci potresti passare nemmeno in bicicletta per farti una scampagnata. Teoricamente… poi immagino esista il buon senso, voglio sperare. Alla fine è come passare per un bosco o un terreno agricolo privato, non si fa nulla di male e nessuno, forse, si sognerebbe di recriminare se qualcuno fa quattro passi in una giornata di sole.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.