Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Altri fenomeni inspiegabili › Reincarnazione, demoni e possessioni: un sacco di domande
Da qualche tempo ho varato la possibilità che l’anima di reincarni, e devo dire che rispetto all’idea che ci da la chiesa, questa teoria – o filosofia – mi pare molto più sensata ed affine alle leggi della Natura.
Nonostante questo però, ssendo appassionato di paranormale, mi sorge spontaneo un dubbio: se il percorso dell’anima, giusto o sbagliato che sia stato in vita (in quanto ogni esperienza di bene e male va vissuta per poterla comprendere, anche al fine di equilibrare il karma), è fine a sè stesso per diventare sempre più completa ed elevarsi per tornare a “Dio”…….come possono esserci casi di “possessione”, e nello specifico considerata “demoniaca”?
E ancora: se lo spirito tende a reincarnarsi e quindi lascia le spoglie mortali per tornare in strati eterei ed armonici, perchè si parla di angeli, demoni e fantasmi? Esistono dunque degli spiriti che non appartengono definitivamente a questo mondo ma possono interagirvi, oppure non esistono e sono solo invenzioni dell’uomo? Oppure ancora sono anime a metà strata (tipo il film Ghost, per capirci) che, nel bene e nel male, portano ancora messaggi ed interagiscono con l’uomo? In tal caso quindi quando si reincarneranno svaniranno, giusto?
E ancora: in alcuni libri di magia si parla di demoni ed angeli che, se sottomessi dall’uomo, possono fargli ottenere ciò che vuole. Esistono davvero allora? Cosa sono? Perchè hanno questo potere?
So che sono domande difficili ma magari qualcuno più grande di me è già passato da questi dubbi amletici e può darmi una mano a trovare risposta…
@Lupo Solitario
Consideriamo la Reincarnazione come deve essere e come hai giustamente scritto,cioè una filosofia.
La Reincarnazione però è da considerarsi ai fini di Evoluzione,di Conoscenza e Coscienza per lo Spirito,il quale non si Reincarna ma,attraverso una Sua particella denominata Anima , Atman , Se Superiore Egli può “apprendere”qui,immerso nella materia del nostro pianeta o anche su altri pianeti,magari con altre forme corporee diverse dalla nostra specie.
Le possessioni esistono,possono esistere,in questo il disegno Divino od Suo il consenso non c’entrano nulla.
Calcola però che le vere possessioni sono rarissime…La maggior parte dei cosidetti “posseduti”in realtà soffrono di disturbi psichici. Quindi l’argomento delle possessioni va preso con le pinze e con le dovute precauzioni che la scienza medica ha a disposizione./u]
La lotta tra il Bene ed il Male è sempre esistita:avviene qui sulla terra come avviene anche nelle altre Dimensioni Superiori alla nostra.
Ma non bisogna pensare che tutto questo sia originato da una sorta di prevaricazione tra l’uno o l’altro…
In realtà sono Energie che si scontrano.
Purtroppo secoli di culture di antichi popoli, la Fede nella Bibbia e 2000 anni di cultura Cattolica hanno impersonificato l’essenza del male come una rivalsa verso un ipotetico Creatore e dunque verso le Sue Creature.
Dunque le “possessioni” e le manifestazioni demoniache sono anche queste da affrontare sotto un’altra “ottuca”,liberandosi dai vecchi schemi fossilizzati e cristallizzati dal Credo che ancora oggi esercita una notevole “presa”sulla mente degli uomini;ma solo perchè l’uomo è ancora immerso nell’ignoranza,cioè nella non-Conoscenza !
Vi sono certamente Entità negative che cercano di ostacolare l’uomo verso il suo percorso Evolutivo.
Non dimentichiamo però che anche queste Entità possiedono una Conoscenza,che ovviamente è l’antitesi del Bene.
Per quanto riguarda i cosìdetti Angeli,questi non sono soggetti a Reincarnarsi essendo Spiriti Puri.
I Demoni in realtà non esistono così come sono descritti…Piuttosto sono Entità negative che assumonodeterminate forme e figure,conoscendo Essi molto bene la natura umana con le sue paure ancestrali e inconscie.
Si le Entità ( non gli Spiriti),possono interagire con la vita materiale dell’uomo.Ma non a loro piacimento però,perchè esistono Leggi Divine che regolano e fissano una “barriera” tra le nostre Dimensioni.E certamente anche queste Entità si Reincarneranno.
Di norma i “contatti”da parte di queste Entità durano il tempo che necessita al loro Corpo Astrale per “lacerarsi “e proseguire per le Dimensioni Superiori,verso il loro Spirito del quale Essi sono una particella e ritornare ad Esso “fondendosi”in Lui.
I veri libri di Magia in realtà…non esistono !Tutti i libri che riguardano questo argomento in realtà traggono “ispirazione” da un unico libro:Le Clavicole di Salomone.
Non è possibile per l’uomo comune “sottomettere “nessuna Entità !
Solo Esseri già Evoluti possono esercitare su codesti un “controllo”,questo perchè costoro hanno già acquisito Conoscenza e la Loro autorità morale è in grado di annullare la volontà negativa di determinate Entità.
Purtroppo lo spazio ed il tempo limitano queste mie considerazioni.E’ chiaro che non basterebbe una vita per diquisire ,comprendere ed affrontare le numerose domande e le possibili Verità
Ad ogni modo è utile invece riflettere su questi temi e cercare le possibili risposte;ma le risposte certe dobbiamo ricercarle noi soli,tralasciando i soliti imbonitori invasati e saccenti…