Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Registazioni audio › Registrazione EVP??
Ciao, come già vi ho detto, ho perso mio nonno 2 giorni fa, e mi chiedevo se lascio il cellulare con il registratore audio in determinate stanze della casa, dove lui più frequentava, ci potrebbe essere la possibilità di sentire la sua voce o rumori inspiegabili? : tenerezza
Ciao Aliena, se non provi neanche lo saprai mai…chi può dirti per certo una cosa del genere?
Intanto mi dispiace per tuo nonno.
grazie.. farò un tentativo
Io sono invece dell’idea di non farlo. Non tanto perché voglia fare terrorismo “religioso” sul fatto che così facendo si aprono dei portali che poi non si chiudono più e idee simili, ma per un’altra ragione: l’equilibrio mentale. Ci sono persone che cominciano a registrare e finiscono in un tunnel senza fine, vanno avanti per decenni a registrare suoni a dir poco dubbi, finendo poi per perdere il contatto con la realtà. Non mi riferisco a ricercatori o pseudo-ricercatori che cercano gli EVP per passione personale, ma a coloro che cominciano in conseguenza del dolore per la perdita di una persona cara. Lì, a mio parere, sta il rischio di perdita di contatto con il reale.
Posso comprendere il tuo dispiacere, Aliena, e non ci sono parole che possano bastare, in questi casi, a colmare il vuoto e la mancanza…ma proprio a scanso di false aspettative e disillusioni io ti consiglio di lasciar stare…è solo un consiglio. Se il tuo caro nonno potrà e vorrà comunicare con te/voi troverà come fare senza alcun tipo di forzatura. Ti sconsiglio anche di ricorrere a sistemi estremi, qualora fossi intenzionata…lascia che gli eventi fluiscano nel loro corso naturale.
Prova, ma sappi che se vuoi trovare qualcosa, allora lo troverai. E’ il fondamento base sul quale il cervello crea pareidolie. Quindi se lo fai per curiosità e basta fallo pure, o se ti cruccia così tanto il non farlo… ma occhio a non estraniarti poi dal piano della realtà.
@Gemini @valle @ParanormalStudio Emiliano sinceramente ho fatto una registrazione di 21 minuti qualche giorno fa, ma sinceramente (lo so, vi sembrerà stupido) non ho avuto il coraggio di ascoltarla, ma meglio così.. la cancellerò, come avete detto, non voglio impressionarmi e non voglio fissarmi con questa cosa, qualche volta capito che lo sogno.. grazie delle risposte :scratch:
Magari tienitela li per quando magari ne sarai meno suggestionata… sempre che tenerla li non sia come avere una bomba in un cassetto