Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › racconto alcuni miei incubi, chiedo a qualcuno che si interessi del loro studio un parere …
Questo incubo (che comunque è stato ancora ancora adrenalinico rispetto ai successivi), l’ho avuto qualche anno fa: ero a largo in mare, da solo, so nuotare quindi stavo a galla … ad un certo punto una presenza, una paura, penso a uno squalo; poi giunge in pochi secondi un pesce spada/marlin e mi infilza con il “becco” o come si chiama … mi sveglio.
2. Sono in un qualche paese arabo, Dubai forse, ad un certo punto alcune persone arabe iniziano ad urlare Allah Ach Bar (o come si scrive) e a sparare con dei fucili, ma non sono normali fucili, sono fucili ad onde soniche, sparano nei genitali della gente, io cerco di fuggire … non ricordo se sopravvivo o se muoio mentre mi sveglio, dopo poco torno a dormire, faccio un altro sogno (o forse i l’ordine è invertito): sono a Komodo (presumo), c’è comunque un drago di Komodo in una sorta di vasca/gabbia, io adoro i rettili e dopo un qualche cosa che succede provo ad accarezzarlo, questo apre la bocca come se fosse un’anaconda e mi divora intero … che poi il drago di komodo nella realtà si nutre in tutt’altro modo … è stato davvero assurdo.
Incubi da paura …
Io ho sempre preferito fare gli incubi ai sogni, perché preferisco svegliarmi, rendermi conto che la cosa spaventosa non è accaduta e godermi l’adrenalina, piuttosto che svegliarmi e rammaricarmi che “la favola” è stata solo un’illusione. Ci sono certo dei limiti: i sogni brutti non devono toccare i miei affetti e… non devono riguardare gli alieni. Premetto che io soprattutto sugli alieni sono un grande scettico, sono più probabilità sui fantasmi a momenti, eppure sognare uno spettro non mi farebbe impressione quanto un alieno, chissà perché. Sarà che sono stato traumatizzato dal presunto avvistamento avuto da piccolo (non credo).
tu prendi la vita in un modo strano … oserei definirlo ambiguo …
… io onestamente certi incubi in cui ti alzi con il vomito mentale preferisco non averli, passi il momento “adrenalinico” del pesce spada … ma il resto … (emoticon che vomita)
Dipende sempre dal sogno appunto. Se si parla di alieni (sebbene nella realtà credo che sia improbabile che siano sbarcati sulla terra, soprattutto nell’epoca moderna, quindi mi sento molto tranquillo a riguardo) è possibile che poi fatico a riaddormentarmi dunque diventa poco piacevole, ma per il resto… preferisco il sollievo a uno spavento (per quanto terribile) che la “delusione” di un bell’evento mancato.
Si vede che la mia indole per l’horror (cinematografico e letterario) apprezza. E’ innata, se prendo i disegni di quando ero piccolo non mi stupisce: mostri, scheletri, castelli e labirinti, erano il mio mondo (così come adoravo i giochi da sheamus se qualcuno ricorda i vecchi pc olivetti, ad alone in the dark dove credo di averci rimesso diversi infarti). Ma non voglio andare off-topic
Cioè: ma sognateli per due tre anni ogni 2/3 notti i terroristi che ti impalano o ti sparano là sotto, o il Komodo che mangia come un anaconda … BOH!
:fotocamera: