Chiudi

Quanto l’uomo è andato lontano nello spazio?.

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #24225
    Anonimo
    Inattivo

    Vi allego un video (sempre del buon Adrian) che spiega come dovrebbero essere interpretate delle frasi che vengono solitamente utilizzate dai cospiratori per asserire che l’uomo ad esempio non è mai stato sulla Luna.

    https://youtu.be/GuQiXpPENtI

    Le frasi estrapolate dal discorso sono di certo ambigue e sospettose, ma basta capirne il contesto per cui risultino altrettanto ovvie e banali nella loro normalità.

    #77604
    Anonimo
    Inattivo

    Sì, si può comprendere come tutte queste “sfide” possano essere strumentalizzate dai complottisti lunari per dire che non siamo mai stati sulla luna.
    Tuttavia questo è il risultato che deriva dall’aver interrotto le missioni sulla luna e non averne più fatte per cinquant’anni.
    Non è che il futuro porti sempre progresso con sé in tutte le sfere. I vari ambiti, presi singolarmente, progrediscono: progredisce l’informatica, progrediscono le scienze dei materiali, progrediscono i sistemi di controllo, ma… se non si va più sulla luna si incontreranno nuovi problemi, e sicuramente bisogna collaudare ogni singola innovazione e tante innovazioni messe insieme creano un complesso enorme di incognite.
    Immaginate se la FIAT fosse passata direttamente dal primo modello costruito, la FIAT 3 1/2 HP, cioè questa:

    [attachment=1614]fiat3.JPG[/attachment]

    direttamente ad un’auto moderna, con tutta l’elettronica e così via…
    Pensate che sarebbe stato semplice? Non ci sono più i vecchi ingegneri, i nuovi non conoscono bene l’auto vecchia, non si sa bene come possano funzionare i pezzi nuovi e così via.
    In pratica è tutto da rifare.

    #77605
    Anonimo
    Inattivo

    Anche io seguo link4universe, se non sbaglio ha fatto anche un video Specifico solo dedicato ai complottisti e su cosa si appigliano, e fornisce tutte le risposte del caso.
    In sintesi dice che al tempo, è stato dedicato un budget esagerato e insostenibile alla corsa verso la luna. Comunque non manca molto a tornarci!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.