Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › Quando si accende la luce da sola
Ciao a tutti, mi sono appena registrata, ho bisogno di avere delle risposte,.. ieri mentre guardavo la tv e tutte le luce dell’ appartamento erano spente, all’ improvviso si è accesa la luce dell’ ingresso, che si trova accanto alla stanza della tv… è stato strano perchè si è accesa lentamente quasi con un preavviso, tanto che ha attirato la mia attenzione…. che significa ? sono angeli? parenti? guide? perchè ci tengono a farsi notare..
Mi si è successa una cosa analoga 5-6 anni fa mentre ero col mio ragazzo abbiamo sentito il click di un interruttore accanto al letto in basso e si è accesa una luce sopra di noi, come se fosse un lampadario. la cosa strana è che non c’erano interruttori accanto al letto e non c’erano lampade di nessun tipo sul tetto….
Per favore se qualcuno ha delle risposte potrebbe darmele?
Grazie in anticipo
Non mi sento di dire chi o cosa provochi ciò… personalmente annovero tali esperienze, al pari per esempio dei famosi “numeri doppi e tripli che spesso notiamo (o ci spingono a notare forse)” o come anche elettrodomestici, cellulari, pc e tv che si accendono da soli senza motivo, come fenomeni per attirare l’attenzione… In primis, attirare l’attenzione, per magari spingergi ad interessarci, ad indagare, e quindi a progredire acquisendo maggiore consapevolezza e conoscenza di ciò che va oltre il “normale e quotidiano”. In primis questo, e indagando ed ipotizzando magari si scoprirà altro!
Perchè scomodare sempre angeli o guide spirituali? Per parenti intendi dire parenti defunti? Sono interruttori… comprendo che non capita tutti i giorni, ma capita.
Concordo con Raenset, prima di coinvolgere il paranormale, quando si parla di fenomeni elettrici, ci sono decine di spiegazioni più pratiche.
E’ certamente una cosa strana ma alla quale probabilmente ciascuno di noi ha assistito almeno una volta.
Vedo che hai fatto una bella lista di “possibilità”, ma tra tutte manca l’evenienza elettrica. Prima di pensare al paranormale, sarebbe il caso di verificare se la cosa si ripete e se si ripete di far controllare l’impianto.
Detto questo, perdonami, mi rende perplesso la storia di anni fa. Hai raccontato mettendo in evidenza il click e spiegando che non c’era alcun interruttore mettendo sempre il secondo piano la luce accesa e che non c’era alcuna fonte luminosa materiale che poteva provocarla, come fosse l’interruttore ed il click l’evento stupefacente, ma direi che è ben più sbalorditivo una luce che viene dal nulla, no? Forse se lo racconti così vuol dire che tu stessa, sebbene non ricordi alcuna fonte di luce materiale, sai di ricordare qualcosa di incompleto od impreciso. A ogni modo mi pare alquanto strano che prima di “accendersi” una luce paranormale fa “click”. Questo mi allontana dall’ipotesi paranormale, qualunque cosa fosse stata.
Ma quando tu e il tuo ragazzo vi siete accorti che la luce era paranormale cosa è successo? Si è automaticamente spenta o scomparsa?
Condivido tutte le perplessità di Emiliano.