Chiudi

quando perdi te stesso.

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #19283
    Anonimo
    Inattivo

    Questo nn è proprio un racconto…e non è di mio pugno, me l’ha dato un amico che l’aveva letto da qualche parte :scratch: …
    Lo scrivo perchè è stupendo secondo me :cheers:

    Quando sarai triste siediti sul ciglio della strada e attendi che il vento ti porti la voce dell’ignoto. Ascolta in silenzio quello che la voce ti dice e poi alla luce del sole, chiediti se tutto ciò è possibile. Rimani così nella calma sino a quando dal cielo scenderà la sera perchè anch’essa avrà un messaggio per te. Rimani seduto sul ciglio della strada sino a quando si accenderanno le stelle perchè anche loro avranno qualcosa da dirti. Poi verrà la notte con la sua lunga pausa di riflessione e ti verrà in mente la vita. Allora pensa di essere sempre te stesso a qualsiasi costo e non fingere mai con gli affetti. Accetta con serenità il passare degli anni perchè anche la vecchiaia fa parte della vita. Non avere paura della vita.
    L’uomo dimostra di essere piccolo o grande a seconda dell’importanza che da alle grandi e piccole cose. Ricorda che se sei venuto al mondo hai pieno diritto di esistere ed essere felice. Cerca un dio anche se non sai dove abita e abbi sempre comprensione per tutti. Rimani seduto sul ciglio della strada fino all’alba. Passerà qualcuno e ti chiederà se ti sei perduto, e tu allora risponderai che ti stai cercando…

    #30163
    Anonimo
    Inattivo

    MI viene in mente una puntata dei ghost buster dove si perdono nella città fantasma e igor consiglia all’altro grassotello di sedersi sul ciglio e attendere…tanto prima o poi qualcuno che conosci passerà… Che bello…
    Complimenti pero’ bel pensiero ha scritto il tuo amico o trovato… :cheers:

    #30164
    Anonimo
    Inattivo

    Sì è molto profondo…se non girasse brutta gente la sera mi siederei anch’io sul ciglio della strada per ritrovare me stessa (o forse non mi sono mai trovata?)… :) biggrin:

    #30165
    Anonimo
    Inattivo

    NO GOTHY,
    Era una puntata del cartone animato. : nonsifa :
    Secondo me il film piu’ bello cmq a riguardo del paranormale è THE SIXTY SENSE fra l’altro. :ok:

    #30166
    Anonimo
    Inattivo

    Sìsì il Sesto Senso è bellissimo! Però il mio preferito resta The Others! :biggrin:

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.