Close

qualcuno in camera da letto.

• Questo topic ha 44 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

premessa,
    non ricordo se avevo già postato qualcosa ….cmq…
    una delle mie bimbe sostiene di vedere spesso in camera mia una signora vestita di nero. so ke i bambini hanno una fervida immaginazione ma è anke vero che sono i più recettivi..specialmente “una delle due”.
    come fare x avere una prova che sta tipa c’è davvero?

Anonimo
    Inattivo

La cosa che scrivi è davvero interessante.
    La bimba ha mai riportato qualche dettaglio sulla visione? Oltre a vederla, saprebbe dirti se è immobile o fa qualcosa?

Anonimo
    Inattivo

si sposta, cammina
    quando le ho detto di parlaci lei mi ha risposto che ci ha provato ma le sorride e basta

Anonimo
    Inattivo

Provarlo? Non è facile… Mi viene in mente di suggerirti una prova di psicofonia, ma non penso possa essere una buona idea, molti dicono (e penso anch’io, se non si è preparati soprattutto) di “non svegliare il can che dorme”.

Forse il metodo meno invasivo potrebbe essere una telecamera a raggi infrarossi nella camera, ma chi di noi ha a casa una telecamere del genere? Eheh…

Più che altro chiederei a tua figlia se questa “signora” la vede sempre ferma in un punto della stanza o sempre in posizioni diverse. Da piccolo pareva anche a me di vedere spesso qualcuno in camera, ma io ero un tipetto molto fifone, e un’ombra di un cappotto a volte mi pereva un uomo, ma in realtà non era così.
    Poi chiederei se la sensazione che prova è piacevole o spavetosa, se si sente a disagio o cosa.

Terrei anche così, per curiosità, d’occhio la temperatura della stanza. Se rimane costante o ci sono variazione inspiegabili di temperature.

Anonimo
    Inattivo

mi ha detto che si sposta in camera mia…una volta mia figlia è entrara mentre ero seduta sul letto e mi ha detto: “è a sedere dietro di te”
    dice che è tranquilla sorride, sembra pacifica

Anonimo
    Inattivo

Ops.. Abbiamo scritto insieme… Chiederei allora se la “signora” la vede appena prima di addormentarsi, o appena sveglia, oppure anche quando semplicemente entra in camera (mattina/giorno/sera)…

Anonimo
    Inattivo

era pomeriggio…l’ha sempre vista in pieno giorno

Anonimo
    Inattivo

Ok… Per caso quando te la descrive assomiglia a una parente, che è venuta a mancare, della vostra famiglia?

La casa è nuova oppure ci hanno abitato altre famiglie in precedenza?

Anonimo
    Inattivo

R.to ha scritto:

Quote:
    Provarlo? Non è facile… Mi viene in mente di suggerirti una prova di psicofonia, ma non penso possa essere una buona idea, molti dicono (e penso anch’io, se non si è preparati soprattutto) di “non svegliare il can che dorme”.

Forse il metodo meno invasivo potrebbe essere una telecamera a raggi infrarossi nella camera, ma chi di noi ha a casa una telecamere del genere? Eheh…

Più che altro chiederei a tua figlia se questa “signora” la vede sempre ferma in un punto della stanza o sempre in posizioni diverse. Da piccolo pareva anche a me di vedere spesso qualcuno in camera, ma io ero un tipetto molto fifone, e un’ombra di un cappotto a volte mi pereva un uomo, ma in realtà non era così.
    Poi chiederei se la sensazione che prova è piacevole o spavetosa, se si sente a disagio o cosa.

Terrei anche così, per curiosità, d’occhio la temperatura della stanza. Se rimane costante o ci sono variazione inspiegabili di temperature.

Non avrei potuto suggerire di meglio.
    Certo è che Carlotta non credo abbia intenzione di trasformare la sua camera da letto in un laboratorio :)
    Tu hai mai avvertito qualcosa?!

Anonimo
    Inattivo

kiesto.
    nn sembra nessuno da parte mia mia
    è la casa dei miei suoceri…nn penso sia qualcuno legato alla loro famiglia

Anonimo
    Inattivo

Il difficile rimane il capire quando è immaginazione e quando è realtà, di fronte ai bambini.

Il fatto che tua figlia non sia spaventata, potrebbe sia significare che possa essere frutto della sua immaginazione, oppure semplicemente si è “abituata” a tali apparizioni…

Anonimo
    Inattivo

carlotta ha scritto:

Quote:
    kiesto.
    nn sembra nessuno da parte mia mia
    è la casa dei miei suoceri…nn penso sia qualcuno legato alla loro famiglia

Idea… Hai qualche vecchia foto che puoi consultare con tua figlia?

Insisto su questo piano, perchè se davvero non è frutto dell’immaginazione fervida di cui sono famosi i bambini, è possibile che la donna sia una sorta di una figura protettiva. Questo lo penso perchè tua figlia ha un immagine serena di questa donna che, come descrivi, la vede pure sorridere.

In alcune culture si narra che gli spiriti dei cari veglino sui vivi, affinchè tutto vada per il verso giusto. L’ “angelo custode” ne è un esempio che troviamo anche nel Cristianesimo. Sinceramente non c’è nulla però che possa provare questa teoria, ossia che uno, o più spiriti, sono legati alla vita di un uomo, ma non c’è nemmeno nulla che ci impone di pensarlo, e che ne provi l’impossibilità.

Per il resto… Tu non noti nulla di “strano”? Sensazioni particolari quando rimani in casa, o quando tua figlia di dice ad esempio che la donna è dietro di te?

Anonimo
    Inattivo

intendi se provo paura? assolutamente no, mi fan più paura i vivi dei morti e penso mia figlia sia come me. non prova disagio.

Anonimo
    Inattivo

sai l’idea di far vedere vecchie foto alla bimba mi piace, non si sa mai! magari è una vecchia parente, e il fatto che sorrida è già un buon segno! e soprattutto in che stanze si aggira?? solo nella tua camera o dice di averlo visto in altre stanze??

Anonimo
    Inattivo

solo in camera mia
    son quasi certa che non sia una mia parente

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.