Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Fotografie › Qualcosa alla finestra
Buonasera a tutti,
volevo il vs parere sulla foto che vi posto, dovete ingrandirla e guardare sulla finestra, penso che possa tranquillamente trattarsi di pareidolia o di un gioco di luci, ma magari voi sapete come “guardare” meglio l’immagine. Vi posto anche una mia rielaborazione ma tenete presente che sono totalmente incapace in queste cose, quindi ho fatto un pò a caso.
Per quanto riguarda il luogo si tratta del castello di verona e nella parte dell’edificio incriminata non c’era nessuno, ne sono certa perchè poi mi sono avvicinata a curiosare dalle finestre ed in più ho chiesto al custode.
Ecco la foto originale:
[attachment=269]P10203003.JPG[/attachment]
e quella rielaborata (dove io vedo un volto che può essere di un ragazzo anche se molto stile film Giapponese):
[attachment=270]P1020300.JPG[/attachment]
A voi la parola
Siamo certi che non c’era nessuno…quello mi lascia il dubbio…Sembra si’ un chiaro volto.
Ma potrebbe anche essere che ci fosse qualcosa dietro alla finestra? cioe tu hai potuto andare a vedere il posto? O forse dovresti rielaborarla in bianco e nero lavorando sulla luce e sulla saturazione per vedere se si capisce meglio.
In effetti sembra una sagoma,ma poco definita,potrebbe essere un effetto ottico.
vedo occhi naso e bocca io….altro che sagoma.
Come già detto non sono molto brava nell’elaborazione delle foto ma ho cercato di accontentare gagam e farla in B/N:
[attachment=272]P1020300_2012-04-04.JPG[/attachment]
sono certa che all’interno non ci fosse nessuno perchè come al solito la mia curiosità mi ha portata ad avvicinarmi subito dopo lo scatto (premetto che il volto non l’ho notato subito, ma solo in questi giorni e la visita risale fine Feb) ho curiosato dalla finestra e tutto era buio e poi ho chiesto al custode che era li (e si vede anche nella foto originale, il tipo vicino alla finestra) se fosse possibile accedere all’interno di quell’area ed ovviamente mi ha risposto picche, infatti era proprio li a vigilare che nessuno entrasse. Poi magari dentro c’era davvero qualcuno mentre scattavo, però lo trovo strano, l’immagine ricorda un ragazzino e al massimo poteva esserci un adulto “addetto ai lavori”, ma tutto può essere. Più che per una persona reale a sto punto opto per illusione ottica, ma ben fatta.
signori ci sono due volti…uno a destra e uno a sinistra:
[attachment=273]P1020300_2012-04-04.JPG[/attachment]
ecco, il secondo volto non lo avevo minimamente notato, ero concentrata solo su quello più evidente!
Quello che mi chiedo è, ma se si trattasse di persone reali dietro alla finestra, non dovrebbero venire con fisionomie più definite in foto o comunque possono risultare così fumose come figure (spero di essermi spiegata)? Soprattutto il secondo volto con i contorni così poco definiti. Con questo non sto ovviamente asserendo che di foto certamente paranormale si tratti, voglio solo comprendere quali possano essere le dinamiche.
posso dire che le sbarre non interferiscono e non è un fake…
Un’osservazione forse sciocca, ma il fatto che l’ombra della sbarra si rifletta sul vetro per intero, può aiutare a comprendere la natura dell’immagine?
Ciao Leda, inviami l’originale via mail… questa foto è molto interessante!
ò.o si effettivamente il volto si nota.. non riesco però a vedere con più chiarezza il secondo
Enzo potrei avere l’originale anche io così la elaboro che ho scaricato quella postata ma si è abbasata clamorosamente la risoluzione ed è inutilizzabile Grazie..
Ok per quello che sono riuscito a fare con la foto pubblicata non sono riuscito a raggiungere la qualità visiva che si vede nei tuoi ingrandimenti probabilmente a causa della bassa qualità della foto postata.
Perchè evvero che quella postata non è modificata però non ci vedo nemmeno niente
Qualcuno mi faccia avere l’originale please
Andrea.
sfortunatamente sempre a causa della bassa qualità ho utilizzato un programma di face extratting per ricavare un volto e avendo impostato i campi manualmente perchè non riusciva ad identificare automaticamente il volto ecco cosa è uscito dopo l’elaborazione..[
Secondo me sono solo le foglie dell’albero che si riflettono sul vetro.
Poi lascio agli esperti i pareri più elaborati.