Chiudi

Qualcosa alla finestra.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI I vostri files Fotografie Qualcosa alla finestra

• Questo topic ha 26 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Buonasera a tutti,

volevo il vs parere sulla foto che vi posto, dovete ingrandirla e guardare sulla finestra, penso che possa tranquillamente trattarsi di pareidolia o di un gioco di luci, ma magari voi sapete come “guardare” meglio l’immagine. Vi posto anche una mia rielaborazione ma tenete presente che sono totalmente incapace in queste cose, quindi ho fatto un pò a caso.
    Per quanto riguarda il luogo si tratta del castello di verona e nella parte dell’edificio incriminata non c’era nessuno, ne sono certa perchè poi mi sono avvicinata a curiosare dalle finestre ed in più ho chiesto al custode.
    Ecco la foto originale:

[attachment=269]P10203003.JPG[/attachment]

e quella rielaborata (dove io vedo un volto che può essere di un ragazzo anche se molto stile film Giapponese):

[attachment=270]P1020300.JPG[/attachment]

A voi la parola

Anonimo
    Inattivo

Siamo certi che non c’era nessuno…quello mi lascia il dubbio…Sembra si’ un chiaro volto.

Anonimo
    Inattivo

Ma potrebbe anche essere che ci fosse qualcosa dietro alla finestra? cioe tu hai potuto andare a vedere il posto? O forse dovresti rielaborarla in bianco e nero lavorando sulla luce e sulla saturazione per vedere se si capisce meglio.
    In effetti sembra una sagoma,ma poco definita,potrebbe essere un effetto ottico.

Anonimo
    Inattivo

vedo occhi naso e bocca io….altro che sagoma.

Anonimo
    Inattivo

Come già detto non sono molto brava nell’elaborazione delle foto ma ho cercato di accontentare gagam e farla in B/N:

[attachment=272]P1020300_2012-04-04.JPG[/attachment]

sono certa che all’interno non ci fosse nessuno perchè come al solito la mia curiosità mi ha portata ad avvicinarmi subito dopo lo scatto (premetto che il volto non l’ho notato subito, ma solo in questi giorni e la visita risale fine Feb) ho curiosato dalla finestra e tutto era buio e poi ho chiesto al custode che era li (e si vede anche nella foto originale, il tipo vicino alla finestra) se fosse possibile accedere all’interno di quell’area ed ovviamente mi ha risposto picche, infatti era proprio li a vigilare che nessuno entrasse. Poi magari dentro c’era davvero qualcuno mentre scattavo, però lo trovo strano, l’immagine ricorda un ragazzino e al massimo poteva esserci un adulto “addetto ai lavori”, ma tutto può essere. Più che per una persona reale a sto punto opto per illusione ottica, ma ben fatta.

Anonimo
    Inattivo

signori ci sono due volti…uno a destra e uno a sinistra:
    [attachment=273]P1020300_2012-04-04.JPG[/attachment]

Anonimo
    Inattivo
    hackboy wrote:
    signori ci sono due volti…uno a destra e uno a sinistra:
    [attachment=273]P1020300_2012-04-04.JPG[/attachment]

ecco, il secondo volto non lo avevo minimamente notato, ero concentrata solo su quello più evidente!
    Quello che mi chiedo è, ma se si trattasse di persone reali dietro alla finestra, non dovrebbero venire con fisionomie più definite in foto o comunque possono risultare così fumose come figure (spero di essermi spiegata)? Soprattutto il secondo volto con i contorni così poco definiti. Con questo non sto ovviamente asserendo che di foto certamente paranormale si tratti, voglio solo comprendere quali possano essere le dinamiche.

Anonimo
    Inattivo

posso dire che le sbarre non interferiscono e non è un fake…

Anonimo
    Inattivo

Un’osservazione forse sciocca, ma il fatto che l’ombra della sbarra si rifletta sul vetro per intero, può aiutare a comprendere la natura dell’immagine?

Anonimo
    Inattivo

Ciao Leda, inviami l’originale via mail… questa foto è molto interessante!

Anonimo
    Inattivo

ò.o si effettivamente il volto si nota.. non riesco però a vedere con più chiarezza il secondo

Anonimo
    Inattivo

Enzo potrei avere l’originale anche io così la elaboro che ho scaricato quella postata ma si è abbasata clamorosamente la risoluzione ed è inutilizzabile Grazie..:D

Anonimo
    Inattivo

Ok per quello che sono riuscito a fare con la foto pubblicata non sono riuscito a raggiungere la qualità visiva che si vede nei tuoi ingrandimenti probabilmente a causa della bassa qualità della foto postata.
    Perchè evvero che quella postata non è modificata però non ci vedo nemmeno niente :D
    Qualcuno mi faccia avere l’originale please :D
    Andrea.

Anonimo
    Inattivo

sfortunatamente sempre a causa della bassa qualità ho utilizzato un programma di face extratting per ricavare un volto e avendo impostato i campi manualmente perchè non riusciva ad identificare automaticamente il volto ecco cosa è uscito dopo l’elaborazione..:D[

Anonimo
    Inattivo

Secondo me sono solo le foglie dell’albero che si riflettono sul vetro.
    Poi lascio agli esperti i pareri più elaborati. ;)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.