Chiudi

Puntino luminoso sull etna.

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Non so se sia normale ma pochi giorni fa appunto ero al mare e guardo l Etna e noto un puntino luminoso sopra la citta’ non in movimento subito per sicurezza per questa cosa interessante faccio una foto e subito il cell si spegne forse perché scarico comunque rimane per un minuto e poi comincia ad affievolirsi fino a scomparire ho messo molte teorie in ballo ma tutte impossibili o improbabili aiutatemi

Anonimo
    Inattivo

Ciao, non posso certo sapere che cosa fosse, ma, se dici che piano piano si è affievolito fino a scomparire… la prima cosa a cui penso è che fosse un aereo già lontano, che rifletteva la luce del sole, ed allontanandosi non si vedeva più e non rifletteva più la luce solare.
    A me una volta è capitato il fenomeno al contrario, cioè una palla rosso fuoco che dal mare si avvicinava sempre di più e diventava sempre più grande, fino a quando da vicino si è visto che era un aereo.

Anonimo
    Inattivo

Non credo poiche’ é rimasto per un minuto e poi ha cominciato ad affievolirsi ma la grandezza rimaneva sempre tale solo meno luminoso e non si muoveva era immobile

Anonimo
    Inattivo

Ciao,valuta la possibilità che poteva trattarsi anche di un elicottero… insieme a qualche fenomeno di rifrazione( presente quando col caldo guardi la strada e sembra bagnata?) specialmente in estate.

Anonimo
    Inattivo

Credo sia altamente improbabile dalla mia posizione all Etna stavano svariati kilometri e un puntino cosí luminoso applicato a un elicottero non lo ho mai visto io e ti ricordo che era immobile

Anonimo
    Inattivo

Be era un’ipotesi….in ogni modo gli elicotteri riescono a stazionare in aria fermi in un punto….certo da svariati km non riesci a percepire quei piccoli spostamenti che vedresti da vicino..

Anonimo
    Inattivo

So benissimo che possono stare fermi la cosa che mi incuriosisce la altissima luce ironicamente se l “elicoterro” fosse stato cosí luminoso avrebbe accecato mezza citta’
    Ti chiedo di cambiare ipotesi non so altri ma io la trovo impossibile

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.