Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Luoghi d’interesse › Puglia – Luoghi D’ Interesse
A richiesta di Paranormal Studio, ecco qua:
Mi sono soffermata su questo paese perché, insomma, a quanto pare sia il castello sia la cattedrale sono infestati e nella seconda io ci sono pure entrata^
“A Trani, in provincia di Bari, si racconta che il castello sia infestato dal fantasma della nobile Armida, una donna che in età medievale, ebbe la sfortuna di innamorarsi della persona sbagliata, un soldato. Quando il padre lo venne a sapere, il giovane venne giustiziato e la ragazza messa nelle prigioni, dove morì di fame e dolore.
Ancora oggi il suo fantasma si aggira tra le mura del castello, con una lunga veste grigia, capelli scuri, gli occhi chiarissimi con lunghe ciglia. Si dice che si faccia avvicinare e sfiorare” (!!)
Per quel che riguarda la Cattedrale sempre a Trani :
” Una guida turistica ci racconta le sue insolite esperienze: “Sono una guida turistica e in una delle mie tante gite ho accompagnato un gruppo a Trani, in provincia di Bari. Qui esiste la famosissima Cattedrale che poi consiste in 3 cattedrali, una sull’altra: quella esterna è del XIII secolo ed è dedicata a San Nicola Pellegrino, un pellegrino proveniente dalla Grecia che si accasciò proprio in corrispondenza del portale, e che si narra essere oggi un Fantasma.
La chiesa sottostante è del XI secolo ed è dedicata a Santa Maria. La chiesa sottostante (la terza) è un ipogeo, come dice la parola stessa si trova sotto terra ed infatti si trova sotto il livello del mare e altro non è che una grotta. E’ dedicata a San Leucio. Consta di una grotta interamente affrescata con un catino scavato nella roccia che corrisponde alla fonte battesimale e che si trova dove nelle chiese moderne si trova l’altare. Questa chiesa è una cella, c’è un odore strano tra il salmastro e l’incenso, e vi giuro che tutte le volte che ci vado vedo un Fantasma. E’ un uomo sulla trentina, ha una tunica marrone, la barba incolta, gli occhi e le mani grandi. I piedi scalzi. Puntualmente però viene verso di me ed io svengo (mi è già successo 2 volte ed infatti non ho più accettato di fare la guida a Trani perché da un lato mi sento terribilmente attratta, dall’altro mi sento davvero soffocare e angosciata)”