Nel senso che se un uomo qualsiasi avesse la capacità di leggere nel pensiero lo farebbe solo a scopi benefici?
Di queste cose secondo me è bene parlarne,confrontarsi e discuterne…
ma secondo me troppa curiosità non fa mai del bene..
Per esempio secondo me andare alla ricerca di spiriti fino ad entrare in case o in castelli infestati a riprendere o registrare non porta a niente di buono..
Gli spiriti se vogliono si fanno vedere o sentire..spesso chiedono aiuto…
ma disturbarli in questo modo è come entrare di notte in casa di uno sconosciuto a riprenderlo…che reazione credi che abbia?
secondo me la curiosità va presa con intelligenza..
spesso certe cose posso essere pericolose..
poi ripeto che è solo la mia opinione ci sta che sia giusta come sia una delle piu sbagliate..
riguardo alle mie esperienze personali nessuno sa tutto ciò che mi è successo…dico solo che sin dalla nascita sono stato a contatto con svariate cose legate al paranormale..e mi sono sempre interessato a queste cose..
Una volta mi sono rinchiuso in un garage..avevo 12 anni,e con due miei amici (gemelli),
abbiam provato un incantesimo trovato su un libro di magia antico..
e ti dico che non ha portato a niente di buono..di fatto le candele si sono spente,la luce andava e veniva(sia la luce di casa che la torcia che avevamo),
e la maniglia del garage si apriva e si chiudeva..per fortuna mi è costato solo un pò di spavento ma poteva andare peggio!
Per questo dico che spesso dobbiamo stare attenti perchè se ad uno spirito li gira male perchè disturbato…bè può darsi che avrai delle conseguenze a dir poco fastidiose e spaventose!
So benissimo che gli spiriti e le varie entità vanno lasciate in pace.
Mi riferivo alla tua frase che diceva che l’uomo con i poteri non fa sempre del bene, e l’avevi scritto per esperienza personale.
Pensavo che tu avessi qualche potere
Magari potevamo formare una lega di super eroi 😈
Forse intende dire che l’uomo quando ha potere viene comunque preso dall’istinto naturale dell’egoismo e quindi fa solo male. :
Beh detto così non suona tanto diverso.
Ovviamente dipende dall’uomo, non si fa di tutta l’erba un fascio 😆
Oh scusate! Ho inserito il messaggio ma non avevo letto gli ultimi messaggi… sorry 😳
Enzo la vecchiaia si fa sentire eh
D
Gen sai a volte sembri essere il più scettico di tutti 😯
Non è scetticismo…
E’ più una sorta di provocazione, dalle reazioni si possono capire tante cose
Avevo qualche dubbio ma non volevo avanzare ipotesi magari sgradite si comunque è vero. E’ una sorta di tuo metodo d’investigazione.
E che ipotesi volevi avanzare? 😈
Cmq ora che me l’hai fatto dire… Dubito che potrò usarlo ancora
Da me non avrete nulla da scoprire..
se avessi qualche potere non lo direi…
forse si forse no..mah chi lo sa
posso dire solo che sono molto vicino a delle risposte…
anche perchè è da quando ho 7 anni che studio e mi dedico a questi argomenti..e cerco di scoprire verità…
e comunque la indole dell uomo è questa…
con il potere distrugge….
solo rari e pochi hanno potere e lo usano a scopi benefici…
anche perchè è piu facile stare dalla parte del male che da quella del bene.
Sono d’accordo, è più difficile stare dalla parte del bene.
Ma quei pochi che riescono, sanno apprezzare di più
Più che dalla parte del male, io direi che è più facile stare dalla nostra parte, piuttosto che aiutare gli altri. Non credo che la gente trovi naturale far del male al prossimo, se lo fa è solo per il proprio beneficio e non per sadico piacere.. 😉
Dove vivi Angelus???
Che vengo pure io nel regno dei sogni…
La gente lo fa solo per beneficio???
Quale beneficio c’era nella strage di Erba??
Gen calma…
qua ognuno esprime il suo pensiero che sia sbagliato soggettivamente,o giusto..
non hai il diritto di scrivere certe cose..perchè ti citerei in cose che hai scritto su altri post tu..
in cui potrei copiare ed incollare la risposta che hai dato ad angelus..
e sarebbe molto piu appropriata a te che a lui credimi.