Chiudi

Profezie per l’anno nuovo (2017).

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Profezie Profezie per l’anno nuovo (2017)

• Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Giusto per angosciare i più sensibili, ecco una lista di profezie di Nostradamus che gli studiosi dei suoi scritti associano al 2017.

Per la serie “ritenta sarai più fortunato”, nella lista abbiamo grandi classici che tornano ogni anno un po’ come certi film che passano immancabilmente in tv sotto Natale. Avete già capito come la penso (quindi sensibili tranquillizzatevi), ma resto comunque compiaciuto dall’opera dell’amico De Nostredame che con maestria ha scritto Le Profezie in modo sapiente, dando modo alla fantasia ed all’interpretazione di trovare spesso riscontro post eventum ai fatti accaduti nel mondo (mentre quelle poche volte che si è sbilanciato con data certa non è andata molto bene).

Ma torniamo a noi, ecco la lista in sintesi con fonte a fine post:

1- L’eruzione del Vesuvio (che dati alla mano è ad oggi una 70ina di anni in ritardo rispetto al suo ciclo più lungo mai documentato)
    2- Il terremoto in California
    3- Un grande “oggetto” che arriva sulla Terra, probabilmente un meteorite
    4- Niente più “lingue straniere”
    5- La cura per brutte malattie
    6- La morte del Papa
    7- “Germania II la vendetta”
    8- L’inizio della Terza Guerra Mondiale
    9- “Germania La Caduta… ancora”

I miei propositi erano “mi metto a dieta”, il prossimo anno devo impegnarmi di più. Ora scusate, vado ad ultimare il bunker…

Fonti:

1) http://www.attivotv.it/le-profezie-di-nostradamus-per-lanno-2017/

2) https://www.youtube.com/watch?v=QwmfTvZKtZM

Anonimo
    Inattivo

Ah ah ah ah…. mi hai fatto davvero ridere! :hahahaha:

Dunque, la dieta devo ricominciarla anch’io. L’altro proposito è di essere maggiormente regolare in palestra.
    Però non capisco, da una parte ci sono previsioni catastrofiche, il meteorite, il vesuvio…. e dall’altra ottime speranze di cambiamento, come la cura di gravi malattie. E poi che cosa significa niente più lingue straniere?
    Ci metteremo tutti a parlare l’inglese in tutto il mondo?
    I bunker mi hanno sempre affascinato. Una notte ho dormito anche in un bunker antiatomico in svizzera, non perché si ritenesse imminente un attacco da parte dei russi, ma perché eravamo una grande compagnia ed in casa non ci stavamo tutti, quindi il bunker si è trasformato in una stanza per gli ospiti. Certo faceva impressione accostare una porta in metallo spessa quaranta centimetri e con la chiusura ad “argano”.

Anonimo
    Inattivo

Oh, che bella lista… le ipotesi catastrofiche, per quanto drammatiche, suscitano anche un certo fascino.
    Quelle che mi spaventano di più sono la terza e l’ottava. La terza perché se effettivamente si scoprisse che un grande meteorite è in rotta di collisione con la Terra temo ci sia poco da fare. Ricordo di aver letto da qualche parte che una soluzione potrebbe essere quella di mandargli addosso un missile nucleare, ma non so quanto sia fattibile.
    L’ottava mi spaventa perché, da certe cose che si sentono al TG, sembra che ogni giorno sia buono per dare inizio a una nuova guerra.

Anonimo
    Inattivo

Beh…non c’è bisogno di Nostradamus per capire che siamo fritti..
    Non so se è l’effetto del TG ma questo 2018 è partito con piede sbagliato…

Terremoto, neve e isis…. :scratch:

Anonimo
    Inattivo
    valle wrote:
    che cosa significa niente più lingue straniere?

La lista l’ho redatta in modo ironico, in una delle fonti indicate si diceva che si sarebbe trovato il metodo per comunicare istantaneamente nella lingua ad ognuno comprensibile (cosa che da qualche anno è gia in evoluzioni con traduttori automatici istantanei).

Anonimo
    Inattivo
    Quandosioscuralaluna wrote:
    Non so se è l’effetto del TG ma questo 2018 è partito con piede sbagliato…

Con questa affermazione Quandosioscuralaluna ci sta dicendo che il mondo non finisce nel 2017, ma almeno lei lo passa. Dacci qualche soffiata dal futuro, se deve cadermi in testa un meteorite o una bomba atomica, almeno dammi la soddisfazione di morire ricco :D

Anonimo
    Inattivo

Luna, sei la nuova John Titor!

Anonimo
    Inattivo
    ParanormalStudio Emiliano wrote:
    Giusto per angosciare i più sensibili, ecco una lista di profezie di Nostradamus che gli studiosi dei suoi scritti associano al 2017.

Per la serie “ritenta sarai più fortunato”, nella lista abbiamo grandi classici che tornano ogni anno un po’ come certi film che passano immancabilmente in tv sotto Natale. Avete già capito come la penso (quindi sensibili tranquillizzatevi), ma resto comunque compiaciuto dall’opera dell’amico De Nostredame che con maestria ha scritto Le Profezie in modo sapiente, dando modo alla fantasia ed all’interpretazione di trovare spesso riscontro post eventum ai fatti accaduti nel mondo (mentre quelle poche volte che si è sbilanciato con data certa non è andata molto bene).

Ma torniamo a noi, ecco la lista in sintesi con fonte a fine post:

1- L’eruzione del Vesuvio (che dati alla mano è ad oggi una 70ina di anni in ritardo rispetto al suo ciclo più lungo mai documentato)
    2- Il terremoto in California
    3- Un grande “oggetto” che arriva sulla Terra, probabilmente un meteorite
    4- Niente più “lingue straniere”
    5- La cura per brutte malattie
    6- La morte del Papa
    7- “Germania II la vendetta”
    8- L’inizio della Terza Guerra Mondiale
    9- “Germania La Caduta… ancora”

I miei propositi erano “mi metto a dieta”, il prossimo anno devo impegnarmi di più. Ora scusate, vado ad ultimare il bunker…

Guerre, terremoti, pestilenze, carestie, catastrofi ci sono sempre stati da che mondo e’ mondo…nulla di nuovo sotto il sole…

Anonimo
    Inattivo

Ahahahah…. Nemmeno me ne sono accorta,che figura…. :confused: :hahahaha: :hahahaha:

Scusatemi..
    [attachment=1172]IMG_20170119_190319.jpg[/attachment]
    : drinktwo :

Anonimo
    Inattivo

Buogiorno a tutti, questo tema è affascinante, ma inesorabile, io sono sempre quello che si rifà alla Parola di Dio, per me è l’unica che fa testo, Dio ci dice le cose come sono, anche se le cose non vanno bene, purtroppo, non possiamo cambiare la storia, possiamo solo stare con chi ha vinto, credetemi che soffrire senza una speranza è diverso che soffrire sapendo che tutto il male finirà,
    Apocalisse 21:1-4
    1 Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il primo cielo e la prima terra erano passati, e il mare non c’era più. 2 E io, Giovanni, vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, che scendeva dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 E udii una gran voce dal cielo, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Ed egli abiterà con loro; e essi saranno suo popolo e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio. 4 E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e non ci sarà più la morte, né cordoglio né grido né fatica, perché le cose di prima son passate».
    per quanto possiamo avere il futuro drammatico, abbiamo la più grande speranza perchè Dio ci ama!
    Apocalisse 5:1-5
    1 Poi vidi nella mano destra di colui che sedeva sul trono un libro scritto di dentro e di fuori, sigillato con sette sigilli. 2 E vidi un angelo potente, che proclamava a gran voce: «Chi è degno di aprire il libro e di sciogliere i suoi sigilli?». 3 Ma nessuno, né in cielo né sulla terra né sotto terra, poteva aprire il libro e guardarlo. 4 Io piangevo forte, perché non era stato trovato nessuno degno di aprire e di leggere il libro, e neppure di guardarlo. 5 Allora uno degli anziani mi disse: «Non piangere; ecco, il Leone della tribù di Giuda, la Radice di Davide, ha vinto per aprire il libro e sciogliere i suoi sette sigilli».
    Gesù ha vinto, solo in lui abbiamo un futuro!
    Per adesso chiudo, un caro saluto a tutti, con affetto, Orazio

Anonimo
    Inattivo

Ahahah, le profezie mi hanno sempre fatto tnto ridere, tranne le profezie di una certa baba vanga, Quando ero più piccola e suscettibile. L avete mai sentita nominare?

Anonimo
    Inattivo

@Gingia
    Baba Vanga e’ stata una presunta mistica e chiaroveggente bulgara cieca morta nel 1996.
    Il problema con le sue profezie e’ che lei era analfabeta quindi non ha lasciato nulla di scritto, tutto cio’ che si attribuisce a lei e’ stato riportato dai suoi seguaci, quindi capisci che possono essere stati aggiunti o tolti contenuti.
    Su alcuni fatti pare ci abbia azzeccato, su altri no…
    Inoltre per sua stessa ammissione le profezie potrebbero non verificarsi nel caso l’umanita’ accettasse di redimersi perche’ in questo modo cambierebbe il corso della storia!!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Anonimo
    Inattivo

Certo, questo non lo sapevo, cioè che non c’era nulla di scritto, so solo che era cieca e le profezie le venivano comunicate da angeli. Lei sosteneva questo. Comunque mi sembra di ricordare che anche Hitler si rivolse a lei. Cmq sia i passaparola, sia nel passato che nel presente hanno poca veridicità

Anonimo
    Inattivo
    Gingia wrote:
    mi sembra di ricordare che anche Hitler si rivolse a lei.

Non ha fatto un buon affare

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.