Close

Profezia? Speriamo di no…!.

• Questo topic ha 107 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 108 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Nell’unirmi al monito di Hack riguardo i toni del topic, torno sul tema principale. Aggiorniamolo giorno per giorno, e collaborerò siccome non sono scettico.

C’è stata una scossa di “assestamento” in Cile, una delle tante dopo il maxi- terremoto, la scossa è stata di magnitudo (che vuol dire richter) 6.1. Ecco l’ansa

(ANSA) – SANTIAGO DEL CILE, 29 MAR – Una scossa di magnitudo 6.1 e’ stata registrata ieri nel sud del Cile, un mese dopo il devastante terremoto del 27 febbraio. Non si segnalano ne’ vittime ne’ danni. Secondo il dipartimento di sismologia degli Stati Uniti, l’epicentro del terremoto e’ stato registrato a una profondita’ di 19 km, 175 km a nord di Concepcion. Molte persone sono scappate di casa, per precauzione, per poi farvi presto ritorno. Tragico il bilancio del terremoto del 27 febbraio: 452 morti e 96 dispersi.

Rapporto con la validità della “profezia”: nullo perché siamo al 29, inoltre non è paragonabile a 7,5 richter ed è a mio avviso di assestamento. Il 26 Marzo ve n’era stata un’altra in Cile di assestamento pari a 6,2 richter.

Attendiamo sviluppi (sperando bene 😉 )

Anonimo
    Inattivo

Dav89 :birra: costruttivo eproduttivo!

Anonimo
    Inattivo

Grazie Hack :birra:

Ci sono novità: scossa verso le 19 in India di 6,4 richter: non si registrano feriti né danni, non è stato diramato alcun allarme tsunami. Riporto la fonte blitzquotidiano.it

[Una scossa sismica di magnitudo 6,4 gradi Richter ha colpito la parte nord dell’ arcipelago indiano delle Andamane, nell’Oceano Indiano. La scossa, secondo lo statunitense California Seismic Network, è stata localizzata a 220 chilometri a nord del capoluogo dell’arcipelago, Port Blair, a una profondità di circa 46 chilometri nella crosta terrestre.

Non si registrano per ora vittime né danni particolari e non è stato diramato alcun allarme tsunami. Le isola Andamane e le vicine Nicobare, territori dell’India a ovest dell’isola indonesiana di Sumatra, furono duramente colpite dallo tsunami di Santo Stefano del 2004.]

Ad ogni modo, per restare aggiornati sulla situazione questo sito americano registra i terremoti sul globo terrestre minuto per minuto (un pò ansiogeno in effetti :rolleyes: ) Direi che per quanto il rapporto con la “profezia” è minimo: giusto solo il giorno (che d’altronde è l’unico altro dato fornito) lontani dal 7,5. Per foruna niente danni.

[url:36gl82da]http://earthquake.usgs.gov/[/url]

Anonimo
    Inattivo

siamo solo al 31-03…..

Anonimo
    Inattivo

Ieri era l’ultimo giorno della previsione riguardante i terremoti. Scosse ci sono state, ma non come quella profetizzata dalla persona con cui sono in contatto.

Meglio così.

Anonimo
    Inattivo

quoto……!

Anonimo
    Inattivo

Benissimo cosi’… :birra: staremo vedere giorni venturi.. :birra:

Anonimo
    Inattivo

Bè il 4 c’è stato un forte terremoto in Messico del 7.2 richter e ieri uno in california della stessa intensità ha causato due vittime, ma della profezia non v’è traccia alcuna. D’altronde anche se si fosse verificato qualcosa sarebbe stato pressoché impossibile stabilire con essa un legame di qualsiasi tipo data la sua vaghezza.

Mi sorge però spontanea una domanda che rivolgo a Gen: che motivo c’è di continuare a postare sedicenti “profezie” quando esse puntualmente non si verificano? Non dico che è assurdo, è solo un chiarimento sennò ci ritroviamo ogni volta a parlare di aria fritta, dunque deduco svariate possibilità: 1) è il professor Giuliani che profetizza (nel qual caso avrebbe senso continuare il topic dati i precedenti allarmi inascoltati del succitato professore che peraltro stimo) ma l’ipotesi mi sembra irrealistica 2) il profeta è una persona di cui ti fidi ciecamente (ma nel qual caso perché dato che c’azzecca come il fu maurizio mosca quando prediceva i risultati calcistici con la sua sfera di cristallo) 3) digiti profezie a casaccio sulla tastiera. La qual cosa non credo per il poco che ci siamo potuti conoscere sul forum, però è interessante notare come se avessi applicato tu in prima persona la terza ipotesi avresti avute le stesse identiche probabilità di “prenderci” del fantomatico profeta, se non maggiori.

Lo chiedo senza polemica, ma solo per chiarire il senso del topic, che comincia ad essere farsesco: ovviamente lo posso ignorare (e lo farò se continuerà su questa scia) e tu sei liberissimo di aggiornarlo, ma volevo chiarissi questi punti per poter valutare meglio la situazione.

Saluti 😉

Anonimo
    Inattivo

Io questa tua considerazione sinceramente non l’ho pensata…nemmeno valutata… Che dici Gen , dacci qualche informazione in piu’ su queste tue profezie, evidentemente è chiaro che puoi ora esporti. :birra:

Anonimo
    Inattivo

nn penso lo farà……almeno per il momento

Anonimo
    Inattivo

Vedremo, spero di sì ma se non lo facesse è una sua libera scelta, ho posto solo delle questioni alle quali, se si risponde, questo topic finalemente esce dalla nebbia in cui è avvolto per uscirne sotto una maggiore luce. Attendo fiducioso 😉

Anonimo
    Inattivo
    Dav89 wrote:
    Altrimenti veramente ci provo anch’io e poi vediamo chi ci azzecca: ribadisco che tra il 10 e il 15 Aprile vi saranno grandi scosse di terremoto.

Mi sono casualmente imbattuto in questa mia “previsione” (casuale) e, con un pò di sorpresa, ho ricollegato un fatto
    [url:oun1two7]http://www.corriere.it/esteri/10_aprile_14/cina-terremoto_0be917ec-4789-11df-ac43-00144f02aabe.shtml[/url]

Purtroppo si è verificata questa tragedia in Cina. A parte la coincidenza del caso, che mi ha spinto a postare questo messaggio, sorge una domanda: possibile che si sia dibattuto nell’arco di sette pagine di un fantomatico “profeta” dimostratosi meno attendibile del sottoscritto, che detto per inciso profeta non è e non si considera?

Questo dimostra semplicemente ed in maniera inequivocabile che fare profezie generiche ed azzeccarci è una pura questione statistico-matematica che prima o poi si verifica, al di là di tutto. Purtroppo nel caso in questione in maniera tragica.

Anonimo
    Inattivo

SONO D’ACCORDO COON TE… LA MIA PROFEZIA ALLORA E’ CHE SUCCEDERA CHE ENTRO STASERA MI BEVO UNA BIRRA :birra: a voi i calcoli matematici…

Anonimo
    Inattivo

Appunto…

Anonimo
    Inattivo

voglio tentare anche io voglio tentare anche io voglio tentare anche io voglio tentare anche io………….. a breve termine oddio nn so nn mi viene in mente niente uffaaa io nn ci riescooooooooooooooooooooooooooo

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.