Mmm… Ottima osservazione…
Credo non ci possano essere dubbi sul giorno e il mese.. Perchè nei soliti documentari che ho visto (ora qualcuno penserà.. E che palle questo lui e i documentari :hahahaha: )
Cmq, si diceva che i Maya studiavano moltissimo anche il solstizio d’inverno, non ricordo bene di cosa si parlava però.. Se trovo quel cavolo di filmato lo posto.
Quindi, Karasciò tu pensi che l’anno possa essere un altro? Prima o dopo del 2012?
non lo so sinceramente perchè non ho mai approfondito troppo l’argomento…si dovrebbe vedere qualcosa dove spiegano come hanno fatto a tirare fuori questa data…se trovo qualcosa di interessante la posto
Inoltre c’è chi dice (come la mia prof. di religione)
Colui che ha dato inizio alle date a partire dall’anno 0 a.C, sì è sbagliato di 3 anni, ovvero adesso dovremmo essere nel 2012, questo vuol dire che QUEST’anno il 21 dicembre, cì sarà il cambiamento.. :confused: non saprei cosa pensare
Non ho mai sperato che fosse qualcosa di positivo…
Ma ho cambiato idea, il 2012 o il 2050 non importa, spero solo che ci venga data una possibilità e coglierla nel pieno, vedere per una volta nella nostra storia un unione fra tutti i popoli sarebbe il miracolo dell’universo che forse tutti aspettano…
Gen, soffermandomi sul 2012…
Pensavo una cosa ultimamente, che potrebbe trattarsi di un bivio…
Un bivio dove con una scelta o una soluzione planetaria andiamo in contro alla fine, mentre scegliendo altra soluzione all’evento del 2012 andiamo in contro ad una evoluzione o un miglioramente della specie e del mondo stesso… ho reso l’idea?
Si, hai reso bene…
Facendo parte dalle razza umana e quindi conoscendo bene i soggetti.. Credo che ignoreremo del tutto la possibilità di un miglioramento e lasceremo che il peggio accada.. Poi mai dire mai.
Di sicuro qualcosa accadrà, viste le tante ricerche e le tante.. chiamamole “coincidenze” con i fenomeni naturali e astrali che dovranno accadere.
l’altro pomeriggio sul programma che fanno sui raitrè “Leonardo” (o Neapolis mo non mi ricordo :biggrin: ) hanno parlato della profezia del 2012…sinceramente ne parlavano male nel senso che dicevano che è una notizia falsa che è girata nel web è che aumenta sempre di più…ora un bel po’ di dubbi mi sono venuti quindi vi chiedo se mi sapreste indicare un qualcosa da vedere che confermi questa profezia…però vi chiedo qualcosa fatto bene…
Tu che credi nella scienza potresti documentarti con i fenomeni naturali che dovrebbero verificarsi in quella data.
I tanti documentari che ho visto in merito, più che parlare della profezia e del paranormale, parlavano della grande conoscenza che aveva il popolo Maya, e di come coincide tutto con i loro studi. L’allineamento dei pianeti e l’asse di rotazione inversa non sono stati smentiti.
L’unico cosa che è stata smentita sono le ipotesi date da più scienziati, che non trovano un punto d’incontro, visto che una simile cosa non si è mai verificata, quindi nessuno sa cosa comporteranno questi cambiamenti.
Gen hai proprio ragione… io infatti penso che non ci sarà nessuna fine del mondo…
penso xò che qualcosa di sicuro non accadrà… la conoscenza dei MAYA era unica… nessuna civiltà (anche quella attuale) ha mai avuto tanta competenza con l’astronomia…
Gen io ho letto che in quel giorno (o almeno introno a quel giorno) avverà l’inversione del senso di rotazione della terra, è vero??
Io rimango dell’idea citata nell’intervento precedente comunque ragazzi. : si si :
FaCco non so se è vero, non sono uno scienziato.
Però gli scienziati stessi non hanno smentito che accadrà, io posso solo dirti che ci credo, e sono sicuro che qualcosa cambierà.. Ma poi in effetti già stà cambiando tutto, parlo sempre dei fenomeni atmosferici eh
Sisi.. la penso come te… sono d’accordo al 100%
Caro Facco, e ci credo che sei d’accordo con quello che sta succedendo in questi giorni…….
Hola!
Certe volte è difficile non tornare su argomenti che si intersecano.
Al di là del pessimismo su una prossima probabile fine del mondo, sono tanti, tantissimi gli indizi che ci dicono che qualcosa di strano accadrà nei prossimi anni. Si parla molto della profezia dei Maya che, attraverso calcoli complessissimi legati al loro calendario, vaticinavano la fine del mondo attuale, e la nascita di uno nuovo, il 21 dicembre 2012 prossimo venturo.
A scoprire questa data fu uno studioso come Maurice Cotterell, impegnato nell’analisi dei dati solari che infatti prevedono proprio per quel periodo del 2012 un’inversione del campo magnetico solare. Verità o Falsità?
Ma che ci crediate o no, che crediate o meno alle varie profezie che preannunciano disastri immani e calamità apocalittiche, certo è, che la Terra intera sta subendo un cambiamento notevole. Non è soltanto il cambiamento climatico dovuto all’inquinamento: le notizie di surriscaldamento di molti pianeti, incluso il lontanissimo Plutone, ci porta a ritenere che sia proprio il Sole a scaldare di più. E in risposta a questa maggiore esposizione ai raggi solari, non sempre benefici, il nostro pianeta non reagisce come invece ci si aspetterebbe. E c’è anche una prova indiretta di quello che forse accadrà di qui a quattro anni: pare che i poli magnetici della Terra si stiano spostando di migliaia di km, ad esempio attualmente il polo sud magnetico si trova al largo del Sudafrica e non nella consueta posizione. Ci dobbiamo forse aspettare un’inversione della polarità anche del Pianeta Azzurro?
Tutto pare connesso alla cosiddetta Frequenza Schumann, detta in codice FdS e chiamata a volte anche Frequenza di Cavità o Frequenza di Risonanza. In verità non si tratta di una singola frequenza, bensì dalla media aritmetica del valore di un insieme di onde elettromagnetiche che si trovano delimitate in una stetta fascia dell’atmosfera terrestre, un’area compresa tra la crosta, la troposfera e il limite interno della ionosfera.
Le onde nascono all’attività elettrica dell’atmosfera e hanno luogo a diverse frequenze comprese tra i 6 e i 50 cicli al secondo, con una variazione giornaliera di circa mezzo Hertz. Il primo scienziato a studiarla approfonditamente fu il tedesco Schumann negli anni ’50, ma già nel XIX Secolo si percepì la presenza di queste onde generate dal pianeta, quasi fossero il battito cardiaco della Terra.
Il problema è che la FdS è rimasta sempre intorno un valore medio di 7,8 hertz o 7 cicli al secondo: appunto trattandosi di una specie di respiro del pianeta, sincronizzato sulle correnti magnetiche sotterranee, veniva considerata dagli scienziati come una costante. Ma se il campo magnetico terrestre fin dal XVII Secolo si sta attenuando e negli ultimi anni si sta pure invertendo, anche la FdS sta subendo delle modifiche. Sta infatti subendo un preoccupante innalzamento fin dagli anni 1986-87 e nel 1996 aveva già raggiunto gli 8,6 hertz. Attualmente, secondo recenti misurazioni, il valore avrebbe già superato i 10 hertz. Se qualche scienziato eterodosso afferma che è questa la vera causa del surriscaldamento globale, altri sostengano che sia il Sole a scaldare di più.
Il problema grave è, che anche gli esseri umani e gli animali hanno un campo magnetico generato dal cervello e le stesse onde celebrali funzionano a una data frequenza. Il valore intorno agli 7-8 hertz è sia quello normale della FdS che anche delle onde mentali umane in fase di riposo. Durante gli stati di veglia il cervello invece opera a una frequenza di 10-12 hertz. Durante il sonno quindi il cervello si aggancia al pianeta operando sulle stesse vibrazioni: è chiaro che un aumento della frequenza di Schumann porta a un mancato riposo e ad effetti di follia, stress, malattie mentali che possono sfociare anche in episodi aggressivi. In pratica, poiché il pianeta è “sovraeccitato”, lo diviene anche l’essere umano e gli animali, al punto che ci sono negli ultimi anni numerosissimi casi di comportamenti anomali da parte di elefanti, delfini, orsi, perfino mucche. Una prova indiretta di ciò è la velocizzazione del tempo, un fenomeno assai strano ma che fa dire alle persone che il tempo appaia scorrere più in fretta di qualche anno fa.
E anche questo porta conseguenze assai drammatiche a livello di stress, depressioni ecc ecc.
Ora, è vero tutto questo? Vi sentite anche voi più stanchi di una volta, riposate meno bene, vi sembra che il tempo scorra più in fretta? Dipende anche da fattori soggettivi: il non dormire bene ad esempio può essere dovuto al letto posizionato su un Nodo di Hartmann . Molti poi sono gli scienziati che dati alla mano affermano che la frequenza Schumaniana è lì inchiodata da 7 cicli al secondo, basta andare a leggere le misurazioni effettuate dalle università di Stanford e dell’Iowa che dovrebbero essere disponibili su internet. Ma non vuol dire nulla: i dati potrebbero essere falsati, il nostro caro Potere occulta da decenni i segreti sugli Ufo e altri misteri, volete che diffonda proprio la notizia dell’imminente fine del mondo?.Potrei continuare ma non ne ho più voglia.
Hola al Tutto
Non credo ce ne sia bisogno…
Quello da te scritto Marcello, è sufficente per far capire che anche tu sei d’accordo su questo tanto atteso cambiamento..