Close

Profezia Maya del 2012.

• Questo topic ha 289 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 290 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Se fossi scettico sugli alieni.. Direi che marco columbro con le sue affermazioni e gli alieni che lo salutavano è uscito fuori di testa!

Sarebbe bello avere un’invasione pacifica, con alieni che in un attimo tolgono l’inquinamento e sbloccano i nostri limiti mentali…

Ma marco columbro se l’immagina stà cosa o segue qualche setta particolare?

Cmq se così fosse, ben venga!

Anonimo
    Inattivo

Che io sappia è buddhista dal 1991, da quando incontrò un Lama guaritore tibetano :study:
    Beh le sue parole fanno tanto sognare… il pianeta Terra che guarirebbe in pochi minuti… ma il problema è come liberarsi degli esseri umani che l’hanno combinato così…
    Comunque… il sondaggio in homepage per ora vince con “Non ne ho idea ma ne sono preoccupato”…
    Segnalo a tutti un’altra interessante trasmissione televisiva che va in onda su Odeon…
    A questo link trovate la puntata dedicata al 2012.

Anonimo
    Inattivo

Enzo la puntata è andata in onda più di un anno fa :biggrin:
    Dì la verità… Possiedi la macchina del tempo? :thumright:

Tu che ne pensi Enzo del 2012?

Anonimo
    Inattivo
    Quote:
    Enzo la puntata è andata in onda più di un anno fa :biggrin:

Lo so :rolleyes: . Non si disse di recuperare quanto più materiale possibile? 🙂

Quote:
    Dì la verità… Possiedi la macchina del tempo? :thumright:

Ehm mi hai scoperto… ora devo andare… dopo l’IBM ho da recuperare l’automobile di Stanlio e Olio :hahaha:
    Va beh la smetto :scratch:

Beh io cosa penso del 2012? Sinceramente ho capito che la cosa è partita dall’interpretazione (che non è sempre sinonimo di lettura corretta) del calendario Maya. Io fino ad ora non ho trovato nessuna pagina web che mi mostrasse questa interpretazione.
    Non vorrei che in realtà si è partiti da chiodo ed ora si discute di una trave… non so se mi spiego.
    Ho letto che in realtà il calendario indica approssimativamente questa data come la fine di un ciclo e quindi questo non significa per forza fine del mondo, distruzione totale, venuta degli alieni, inversione del campo magnetico terrestre, ecc…

Anonimo
    Inattivo

Si infatti non credo voglia significare per forza qualcosa di negativo.

Però secondo me qualcosa accadrà, lo spero proprio, anche perchè un cambiamento sarebbe l’ideale per la popolazione terrestre.. Un cambiamento positivo però… Perchè peggio di così non so che altro può succedere.

Anonimo
    Inattivo
    Anonimo
    Inattivo

http://images.google.it/imgres?imgurl=h … %26hl%3Dit

Da quello che ho capito, la cosa più probabile che accada… E’ l’arrivo di Nibiru, il decimo pianeta, nell’altro treahd sul 2012 bloccato postai un video su Nibiru andato in onda al tg1 se volete capire meglio.

In alcune zone del pianeta, quando il cielo è limpido, è possibile vedere Nibiru anche ad occhio nudo…
    Nel sito che ho postato ci sono 2 video, quello su Nibiru lo spiega e lo mostra!
    Poi se ho capito male correggetemi, perchè con l’inglese non ho molta confidenza.

Dal 2011 tutta la popolazione terrestre riuscirà a vederlo…
    Il 14 Febbraio 2013 non ci sarà la festa di san valentino, ma ci saranno i primi grandi disastri atmosferici.
    E nel 1 Luglio del 2013 arriverà un mega tsunami che spazzerà via gran parte dell’umanità…

I governi ne sono già a conoscenza e molti stanno costruendo basi e bunker dove si salveranno in prevalenza scienziati, medici e politici.

Insomma se quest’altra ipotesi risulterebbe quella più vicina alla realtà… Stiamo rovinati!
    Anche se ormai dire “ipotesi” è sbagliato… Nibiru esiste e non è stato smentito nemmeno l’avvicinamento alla terra.

Anonimo
    Inattivo

io invece lo sapete che penso sulla profezia del 2012: quanta speculazione è già iniziata e quanta ce ne sarà intorno a questa profezia??quanto guadagneranno sulla paura e sulla curiosità della gente… spero che non succederà un caos generale avvicanandosi verso il 2012,sennò la fine del mondo ci sarà molto prima del 2012…

Anonimo
    Inattivo

Ciao karasciò, grazie per la mail in pvt :ok:

Cmq non ci resta che aspettare…
    Tu ci speri che accada qualcosa?

Io si!

Anonimo
    Inattivo

io spero che accadrà qualcosa,però non credo che accadrà…se proprio dovrà accadere qualcosa credo che la profezia maya abbia un margine di errore che potrebbe anche essere di anni…quindi potrebbe accadere anche domani come tra 10 anni…per quanto possano essere precisi i maya dire con esattezza che a dicembre 2012 succederà qualcosa è un po troppo secondo me

Anonimo
    Inattivo

Da quanto risulta i maya sono stati sempre molto precisi…
    Cmq io spero in un cambiamento, se anche si dovesse soffrire all’inizio, sono a favore, basta che si rimetta un pò d’ordine.

Anonimo
    Inattivo

Beh sulla precisione e comunque sulla possibilità che vi siano errori di calcolo è comprensibile visto che le ere durano millenni e quindi forse qualche anno/decennio di differenza dal 21/12/2012 può verificarsi.

Leggevo che la studiosa Linda Schele nel suo libro “A Forest of Kings: The Untold Story of the Ancient Maya” afferma che vi sono tracce, su alcune tavolette Maya, di date successive a questa e quindi fanno pensare a quella data come al “semplice” finire di un’era. Mah…

Anonimo
    Inattivo

Io penso che l’ipotesi del pianeta nibiru sia quella più giusta…

Chissà se non sarà un tipo di profezia come quella della fine del mondo nel 2000…

Anonimo
    Inattivo
    Quote:
    Io penso che l’ipotesi del pianeta nibiru sia quella più giusta…

Non ho ancora letto nulla :aa:

Però, come diceva karasciò (ancora devo capire questo nickname cosa vuol dire :study: :) )

Quote:
    io invece lo sapete che penso sulla profezia del 2012: quanta speculazione è già iniziata e quanta ce ne sarà intorno a questa profezia??quanto guadagneranno sulla paura e sulla curiosità della gente

Va nella direzione di quanto ha affermato una studiosa delle civiltà Sud Americane di tutto rispetto, Sandra Noble, direttore del “Foundation for the Advancement of Mesoamerican Studies” che sul giornale americano USA Today affermò

Quote:
    is “a complete fabrication and a chance for a lot of people to cash in.”

che se non erro significa che è la possibilità per tanta gente di guadagnare 😎

Comunque l’articolo è proprio interessante – lo trovate qui

Anonimo
    Inattivo

E alla fine… Iniziano le speculazioni… :scratch:

Harrelson nel cast di 2012

15/07/2008
    Woody Harrelson ha rivelato ad MTV di essere entrato a far parte del già nutrito cast di 2012 di Roland Emmercih.
    L’attore reciterà insieme a John Cusack, Amanda Peet, Chiwetel Ejiofor, Danny Glover e Thandie Newton.
    Il film, la cui data di uscita è prevista per il 10 luglio del 2009, prende spunto dall’antico calendario Maya, che predice la fine del mondo per il 2012, attraverso disastri naturali come eruzioni vulcaniche, tifoni e molto altro.
    Al gruppo di interpreti il compito di fronteggiare i vari enti catastrofici.
    Ememrich si era già confrontato con le calamità climatiche nel successo The Day After Tomorrow, uscito nel 2004 e diventato uno dei maggiori incassi dell’anno con più di 500 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

fonte: http://www.comingsoon.it

Anche se era stato previsto, continuo a dire che succederà qualcosa!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 290 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.