Anche a me almeno muoio con i soldi.. Ma poi sinceramente io nn ci credo.. Mal che vada è per tutti e non solo per me..
Sono tornato qui apposta per questo argomento quindi dico la mia, dai.
Personalmente credo che non succederà niente di niente. Il fatto è che le tesi che dovrebbero supportare la fine del mondo sono un pò campate in aria! Ma innanzitutto quello che ci tengo di vero cuore a sottolineare è l’accostamento fine del mondo + Maya!
Poveri Maya! Non bastava il loro sterminio, adesso ci si mettono pure questi tizi a metterli così in cattiva luce?
Moltissima gente sul web è davvero convinta che i Maya abbiano predetto questa fatidica fine del mondo ma in realtà non è assolutamente vero. Anzi… il 21 Dicembre 2012 secondo i Maya, semplicemente, finisce il calendario. Dal 22 ricomincia il calendiario Maya (lungo computo) essendo, loro, una civiltà che credeva nello scorrimento circolare del tempo. Quindi per favore… quando leggete sui social network frasi del tipo: “grazie mille Maya” oppure “bella la profezia dei maya”, per favore: riempitelo di parolacce!! Io non riesco a non rispondere a certi messaggi…
Cmq parlavamo delle tesi. Allora le tesi sono:
– Il “ritorno” di NIBIRU: si dice che questo pianeta sconosciuto (che si manifesta ogni 3600 anni) dovrebbe invadere il nostro sistema solare distruggendo la terra. La NASA non ha trovato nessuna traccia di questo pianeta e nessun asteroide di quelle dimensione è a distanza tale da poterci danneggiare.
– Tempeste solari: provocheranno terremoti, eruzioni vulcaniche e catastrofi tanto potenti da distruggere il genere umano. Ma in realtà le tempeste solari provocano dei danni solo alla nostra magnetosfera… magari possono aumentare il livello di radiazioni e nelle peggior delle ipotesi, far saltare le comunicazioni con i satelliti… ma nulla di paragonabile a tutto ciò che viene mostrato nel film di Roland Emmerich. (almeno a sentire gli scienziati è così)
– Allineamento dei pianeti: Nel Dicembre 2012 avverrà un inusuale allineamento dei pianeti che tra l’altro non sarà nemmeno tanto preciso visto che non formeranno proprio una linea dritta. Questo secondo la super-teoria, dovrebbe provocare qualche tipo di disguido gravitazione tale da sconvolgere il pianeta! Ma questo disguido non sarà nemmeno percettibile dai nostri organismi visto che sarà ancora meno incisivo di quello provocato dalla luna ogni giorno.
– Inversione dei poli: benchè questo sia successo + di 500 volte dalla nascita del nostro pianeta, i catastrofisti insistono col dire che l’inversione magnetica di polo nord e polo sud potrebbe privarci di quella parete magnetica che ci protegge dalle particelle radioattive che emana il sole, ma io mi chiedo come abbia fatto la terra a sopravvivere tutte le altre volte che si è verificato questo episodio!!
Quindi che dire? Secondo me questa, come tutte le altre scongiurate profezie di fine del mondo, è destinata a passare nel dimenticatoio. L’unica cosa che questa profezia ha dalla sua è sicuramente il potere mediatico che è riuscita ad attrarre. Secondo me questo è dovuto al fatto che le tesi sono molteplici e sono supportate da una lunga stirpe di scienziati e amanti dell’apocalisse.
Fatto sta che la gente è spaventata e non c’è modo di farle capire che non succederà nulla. Io onestamente non sono interessato all’esito di questa data… quello che odio è semplicemente leggere di questo accostamento con i maya!! Non ne posso più!!
Aiutatemi a salvaguardare questo grande popolo di astronomi!! :thumright: :thumright:
*scusate la logorrea ma era da molto che non davo libero sfogo ai miei pensieri!!
POCHE ORE…E NULLA DA SEGNALARE…
come dicevo ed ho detto n questi anni. La fine del mondo non potrà mai essere improvvisa.
Certo che non c’è nulla da segnalare
Quasi quasi mi fan peccato quelli che aspettano raggomitolati sotto le coperte con il pollice in bocca.
Bah, torno a lavoro
Ragazzi vi segnalo una cosa davvero molto divertente!! Nella mia città è saltato un generatore di corrente lasciando una parte di quartiere al buio!!! Ahahahaha qui la paura aumenta!! Fumo, vigili del fuoco e confusione… qui sembra il set di 2012 ragazzi. Questa non ci voleva!!
La NASA cerca di tranquillizzare
Sono a lavoro e tra poco tornerò al freddo e devo dire che ancora non succede niente!! Che ne dite ne archiviamo un’altra di fine del mondo?? Cmq ora ricordo quando anni e anni fa parlavamo di questa data… Finalmente questa data è arrivata. Sembrava fosse troppo lontana xke arrivasse invece è oggi!! Ero sicuro al 98% che il mondo sarebbe andato avanti normalmente ed è stato così… Un altro argomento archiviato!! Ragazzi cerchiamoci un’altra data sulla quale parlare
INIZIO TUTTO COSI’ 5 ANNI ED UN MESE FA…
E NOI CI SIAMO ANCORA! EFFETIVAMENTE è PIU’ UNA COSA SPIRITUALE ED ASTRALE CREDO.
Vorrei tanto avere qui d’avanti una tizia che era tra il pubblico di quell’insulsa trasmissione di Barbara D’Urso che diceva che oggi sarebbero arrivati gli “esseri di luce” che……..attenzione attenzione….. **rullo di tamburi**
SAREMMO TUTTI DIVENTATI TELEPATICI… No vabbè… non è possibile!! Vorrei tanto averla qui d’avanti. Voi dovevate vedere la convinzione nel suo atteggiamento!!
A parte il fatto che non mi fido ciecamente di nessuno, credo poco a quello che dice la Nasa.
Per ora non è accaduto niente, ma per esempio nelle Americhe è ancora il 21 dicembre(mi riferisco alle catastrofi che le nuove ere porterebbero).
Concordo riguardo l’ingiusto accanimento contro i Maya.
Non ci vuole Nostradamus per capire che il pianeta sta piombando in una discesa contorta dalla quale difficilmente potremo risalire. Il clima cambia, i ghiacciai si sciolgono inesorabilmente e il livello delle acque sale. Che stia andando sempre peggio è una cosa quasi innegabile. Io credo alla NASA, almeno in questo caso che sta tranquillizzando la gente. Non sta facendo altro che dire che non c’è nessun pianeta in rotta di collisione con la terra e che non c’è pericolo proveniente dal sole o da altre sciocchezze simili che sono state tanto pubblicizzate come il famoso allineamento che è del tutto ridicolo!!
X quanto riguarda i Maya davvero… non si possono sentire le sciocchezze che dicono in tv o su internet! Qualche idiota non ha fatto altre che accostare la fine del calendario Maya a queste scemenze come NIBIRU, l’allineamento dei pianeti e le tempeste solari.
L’unico errore dei Maya è stato quello di avere un calendario che finisse proprio nel dicembre 2012… il resto l’ha fatto l’uomo!
Lasciamo perdere il discorso Nibiru non hai nemmeno la più pallida idea di cosa sia…
Mbà… xò ora mi stai mettendo troppi dubbi!! Spero tu non sia come la serie di LOST… misteri a palla all’inizio e delusione totale alla fine.
e se qualcosa dietro le quinte fosse successo ma noi siamo totalmente allo scuro, infatti si parla non una cosa d’impatto e di collettivita ma un inizio di un cambiamento nel tempo.
E’ quello che penso anche io.