Close

Profezia Maya del 2012.

• Questo topic ha 289 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 290 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Questa battuta dall’uscita di vari libri, dal fatto che ne han parlato in programmi e ci han fatto pure film..ormai è andata di moda…tanto da usarla come ci ricordavi in pubblicità…che tristezza comunque…

Anonimo
    Inattivo

mi permetto pure io di dire la mia:

sono molto ma molto ma molto scettico in merito… detto in francese direi che è UN IMMANE CAGATA!!!

tutta questa storia è stata montata per vendere libri, vendere film, e vendere perfino piu finanziamenti e mutui…..

ad ogni modo NON è MAI STATO SCRITTO DAI MAYA CHE IL MONDO FINISCE NEL 21/12/2012 ma è stato scritto che FINIVA UN ERA e come di consueto OGNI CALENDARIO MAYA FINISCE IL 21/12/2012.. un po per noi come il primo gennaio quando inizia l’ anno nuovo….
    soprattutto perchè avrebbero dovuto fare calendari fino al 3000, 4000, etc?
    sarebbe stato più logico finire prima quelli gia fatti prima di continuare a farne di nuovi non credete?
    la parte comica: ma un popolo cosi colto ed erudito che sapeva della fine del mondo ma non sapeva che a poche centinaia di anni dalla loro nascita sarebbe stata spazzata via dagli spagnoli per l’ oro? O_o un po scemi no?

vi ricordo che siamo nel 2011 e siamo gia avanti di 11 anni dalla data di scadenza del mondo :-D ma ancora nulla…..

le profezie sono necessarie per l’ uomo….. per renderlo umile, per spaventare e per fargli ricordare di quanto sia immensamente piccolo…..

la parte storica: sapete che i maya non hanno il numero 11 ( o meglio si ipotizza che non sia ancora stato trovato il numero 11 nella successione numerica ) quindi come fa a saltare direttamente al 12? e soprattutto dato questo dettaglio non è che la data è sbagliata?

l’ allineamento dei pianeti: si ipotizza pure che il cataclisma avverra’ per un allineamento dei pianeti…. ok ma ci ricordiano che la terra si sposta di alcuni cm dal proprio asse? e soprattutto che dallo tsunami in indonesia si è spostata di 2 cm, di altri 4 dal terremoto di haiti e di altri 7 dal terremoto in giappone?

potrei andare avanti all’ infinito a smentire questa fantastica teoria, ma la brutta notizia è che l’ umanità continuera’ non che finisce……

Anonimo
    Inattivo

jilles682 ha scritto:

Quote:
    mi permetto pure io di dire la mia:

sono molto ma molto ma molto scettico in merito… detto in francese direi che è UN IMMANE CAGATA!!!

tutta questa storia è stata montata per vendere libri, vendere film, e vendere perfino piu finanziamenti e mutui…..

ad ogni modo NON è MAI STATO SCRITTO DAI MAYA CHE IL MONDO FINISCE NEL 21/12/2012 ma è stato scritto che FINIVA UN ERA e come di consueto OGNI CALENDARIO MAYA FINISCE IL 21/12/2012.. un po per noi come il primo gennaio quando inizia l’ anno nuovo….
    soprattutto perchè avrebbero dovuto fare calendari fino al 3000, 4000, etc?
    sarebbe stato più logico finire prima quelli gia fatti prima di continuare a farne di nuovi non credete?
    la parte comica: ma un popolo cosi colto ed erudito che sapeva della fine del mondo ma non sapeva che a poche centinaia di anni dalla loro nascita sarebbe stata spazzata via dagli spagnoli per l’ oro? O_o un po scemi no?

vi ricordo che siamo nel 2011 e siamo gia avanti di 11 anni dalla data di scadenza del mondo :-D ma ancora nulla…..

le profezie sono necessarie per l’ uomo….. per renderlo umile, per spaventare e per fargli ricordare di quanto sia immensamente piccolo…..

la parte storica: sapete che i maya non hanno il numero 11 ( o meglio si ipotizza che non sia ancora stato trovato il numero 11 nella successione numerica ) quindi come fa a saltare direttamente al 12? e soprattutto dato questo dettaglio non è che la data è sbagliata?

l’ allineamento dei pianeti: si ipotizza pure che il cataclisma avverra’ per un allineamento dei pianeti…. ok ma ci ricordiano che la terra si sposta di alcuni cm dal proprio asse? e soprattutto che dallo tsunami in indonesia si è spostata di 2 cm, di altri 4 dal terremoto di haiti e di altri 7 dal terremoto in giappone?

potrei andare avanti all’ infinito a smentire questa fantastica teoria, ma la brutta notizia è che l’ umanità continuera’ non che finisce……

quoto tutto

Anonimo
    Inattivo

:birra: Ottime osservazioni condivisibili…sopratutto il francesismo …

Anonimo
    Inattivo

Sono pienamente d’accordo con Gilberto!! W il francesismo :hahaha:

Anonimo
    Inattivo

Chiedo venia non è il numero 11 che manca nella numerazione maya ma è il 21…

http://www.maganet.net/scuole/itczappa/Maya/images/CULTURA/Num.gif

quindi come dicevo non so da dove hanno preso la data 21.12.2012

Anonimo
    Inattivo

stando alle cose dette tante volte il mondo sarebbe dovuto “sparire”…..bene via avrò ankora modo di “cazziare” le mie bimbe ankora per qualche tempo ehehehehe

Anonimo
    Inattivo

stando alle cose dette tante volte il mondo sarebbe dovuto “sparire”…..bene via avrò ankora modo di “cazziare” le mie bimbe ankora per qualche tempo ehehehehe

Anonimo
    Inattivo

mi sa che avrai molto ma molto ma molto tempo non solo per cazziarle ma pure per vederle laurearsi, sposarsi e darti dei nipotini :)

Anonimo
    Inattivo

ot: sulle ultime sue spero aspettino parekkio ma parekkio tempo

Anonimo
    Inattivo

carlotta ha scritto:

Quote:
    ot: sulle ultime sue spero aspettino parekkio ma parekkio tempo

eheh, cuore di mamma :)

Anonimo
    Inattivo
    Quote:
    Sarà per il continuo cambio di data o per esorcizzare il pericolo della fine del mondo, ma la Rete sta accogliendo con freddezza la tanto annunciata data del 21 dicembre 2012, anzi del 21-12-2012, che è molto più d’impatto. Perfino i prepper, il movimento di persone che sono sempre pronte ad affrontare eventuali disastri e rivolgimenti sociali procurandosi cibi a lunga conservazione e rifugi di emergenza, sul loro sito affermano testualmente: «Tante, troppe volte, la comunità dei prepper in questi giorni viene interpellata riguardo ad un argomento di cui non gliene potrebbe fregare di meno: la fine del mondo».

Fonte: Corriere.it

Video da Corriere.it

Anonimo
    Inattivo

riciao a tutti
    io non so più cosa pensarea riguardo
    non penso alla fine del mondo come estinzione della terra ma come disastri che cmq ci son sempre stati e sono aumentati negli ultimi anni
    Enzo organizza sta pizzataaaaaaaaaa prima del 21 hihihihi
    :)

Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti e scusate l’assenza.. Beh allora?? Mancano solo 3 giorni chi lo sa.. Voi che ne dite???

Anonimo
    Inattivo

Poco importa, venerdi mi danno lo stipendio. Morirei felice :)

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 290 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.