quanti di voi hanno mai sentito parlare della profezia degli antichi maya, che secondo il loro calcoli estremamente esatti, il nostro pianeta TERRA, entro questa data dovrebbe subire un forte cambiamento, e molti di questi piccoli segnali ne stiamo già ricevendo adesso, come gente impazzita, natura scombussolata con le stagioni che non sono più le stesse, esperienze paranormali aumentate e aumentano anche il numero degli avvistamenti UFO. tutto questo perchè secondo tale teoria, la TERRA sta andando incorntro ad un forte mutamento energetico e questo comporta numerose trasformazioni che modificano profondamente anche la psiche dell’uomo ed incidono profondamente il naturale susseguirsi delle stagioni e dei climi.
ho come la netta sensazione di non essermi spiegata bene, anche perchè di cose da dire a rigurado ce ne sarebbero molte, per questo vi posto alcuni link, a riguardo davvero molto interessanti:
http://www.menphis75.com/profezie_maya_2012.htm
premesso che non ho letto anche dai collegamenti, e che mi sembra di aver capito il problema, ti rispondo…
i calcoli dei maya potevano essere esatti, ok… anche se è difficile potere credere che delle civiltà antiche, senza grandi mezzi e potenzialità donate dalla tecnologia potessero arrivare a conclusioni così precise… dato cmq per buono il loro calcolo, c’è cmq qualcosa che non quadra… non so se lo sai, ma nel medioevo, quando, a partire dall’anno 77dC si ricalcolarono gli anni, il monaco che fece questo calcolo ne perse 6… questo indica che per noi l’anno 2007 dovrebbe essere il 2013… (2007+6) esattamente un anno dopo iol 2012… se il calcolo dei maya dovesse essere giusto, noi dovremmo essere tutti morti..
poi, magari tu lo sai, quindi chiedo, a quale calendario si riferivano i maya?
forse dovevi prima leggerti i miei link 😯 loro hanno fatto un calcolo ben preciso riferito ad loro calendario che arriva fino al 2012, leggiteli e poi ne riparleremo. 😉
apparte il fatto che come data viene data il 22 sul primo sito e il 21 sugli altri due…
io non metto in dubbio che le teorie maya siano corrette… ma che, x quanto ne sapevano i maya, noi oggi siamo nel 2013… e io l’anno scorso non mi ricordo di qualche fine del mondo… forse me la sono persa al tg… 😉
allora, la prima volta che ne sentii parlare era l’anno scorso in una puntata di voyager, nel quale dicevano che la data come: 21 dicembre è comunque più o meno approsimativa, l’anno è quello che interessa di più.
hai per caso un link nel quale posso dare un’occhiata al calcolo che hai fatto tu?
grazie
sinceramente nn tutto quello che so lo leggo su internet… il mio o, meglio, quello ho riportato io non è un calcolo, ma un errore… fatto nel medioevo cercando di calcolare gli anni… proverò a dare un’occhiata su internet se trovo qualcosa…
ok, grazie mille
ho fatto una ricerca brevissima xk sono di fretta… x ora ho trovato solo questa pagina…
appena ho un po’ di tempo in più cerco notizie più precise…
Premetto che innanzitutto i maya non intendono necessariamente quella data come la fine del mondo ma (fonte: sacerdote maya intervistato nella già citata puntata di Voyager) la intendono semplicemente come la fine di un ciclo storico e di grande cambiamento (che quindi potrebbe anche essere in positivo. Inoltre i maya si sono dimostrati abilissim già in altri calcoli, come per esempio in quello del calendario, che differiva dal nostro solamente di pochi secondi 😯
Alla luce di ciò la profezia potrebbe essere anche ritenuta attendibile.
Ricordiamo, però, ad esempio quella gran bufala che è stata il codice “GENESIS”, secondo cui a quest’ora dovevamo essere tutti morti 😯 . Esso prevedeva infatti, tramite un’attenta chiave di lettura della bibbia, numerose profezie: le prime annunciate si avverarono come la morte di Rabin o il crollo delle Twin Towers, e tuttavia si può dire che per la prima non ci voleva certo un genio a profetizzarla.
Inoltre sono tutte profezie di difficile interpretazione, che generalmente sono analizzate e prendono significato solamente dopo che i fatti sono accaduti. In più il “metodo” è qualcosa di assolutamente ridicolo: praticamente consiste nel leggere la bibbia saltando alcune lettere, seguendo uno schema prestabilito (in lingua ebraica) ed incrociando le parole di senso compiuto così trovate in verticale, orizzontale e diagonale. Quest’operazione si potrebbe fare con qualsiasi libro e magari trovare nella stessa pagina parole come “io” “panino” “prosciutto” e “pranzo” seguendo questo schema. Il che non significa (con certezza) che mangerò un panino col prosciutto a pranzo .
Comunque lo schema prevedeva che: 2005: crisi economica mondiale (e fin qui ci si potrebbe anche stare…), terza guerra mondiale, olocausto atomico e per finire in bellezza: 2006: fine dei giorni. Fu “Enigma” di Andrea Vianello la prima ad occuparsene. La cosa preoccupante è che diedi anche un certo credito a tale bufala, e da allora in tema profezie sto molto attento.
Forse sto andando un po’ OT, comunque il concetto doveva essere più o meno questo: la profezia maya può avere elementi di verità (anche perché poco chiara, ma magari sono io che non ho approfondito abbastanza, quindi più o meno qualunque cosa succeda nel 2012 si potrebbe dire che i maya avevano ragione), ma in generale è un settore del paranormale in cui bisogna fare molta attenzione (a parte per lo straordinario profeta dormiente Edgar Cayce , magari se ne riparlerà in apposita sezione).
Notavo dal sito di Voyager/Rai2 che durante la puntata di lunedì 12 novembre si parlerà proprio di questo argomento.
[url:mgofiptv]http://www.voyager.rai.it/category/0,1067207,239–754,00.html[/url]
Hola
Leggo sempre di più della profezia Maya del 2012, oltre a lla profezia Maya ce,ne sono molte altre che trattano lo stesso argomento ci chi dice che sarà la fine del mondo(io ne dubito) c’èchi dice che sarà la fine di un periodo storico ecc ecc.
Io la vedo cosi:
Diceva Lao Tzu
CIO’ CHE PER IL BRUCO E’ LA FINE DEL MONDO
IN REALTA’
E’ UNA BELLISSIMA FARFALLA
Si ho notato anche io che da un pò di mesi è aumentata la “sensibilizzazione” e l’interessamento dei media su questo argomento.
Segnalo che tra l’altro è presente un sondaggio sulla home del sito proprio su questo argomento…
Non ricordavo questa discussione, e avevo aperto una discussione simile in (riscontri storici).
Vorrei chiedere a tutti gli utenti di concentrarci su questa data, di trovare più informazioni possibili, video, documenti, qualsiasi cosa insomma, in modo tale da aggiornarci giorno per giorno sugli eventuali sviluppi di questa vicenda.
Ovviamente solo chi interessato, ma spero siate tutti interessati.
Non nascondo che io sono CONVINTO che succederà qualcosa, ma non voglio essere pessimista stavolta, non voglio pensare che succederà qualcosa di orribile o che arrivi la fine del mondo…
Sicuramente i potenti del pianete… ci tengono allo scuro, ma se andiamo a cercare anche notizie tipo ” le basi e i bunker che stanno costruendo in norvegia – israele – russia e altri paesi ” sarebbe un altro passo in avanti.
E’ probabile che verranno salvate solo persone come “politici – scienziati e ricconi”
E’ anche vero che allarmare l’intero pianeta con una notizia del genere provocherebbe la fine del mondo prima del 2012…
VOGLIAMO FARE QUESTA RICERCA?
Chiedo l’aiuto di tutti gli utenti del forum e se possibile mettere anche in rilievo la discussione, che ne dici Enzo?
In modo tale da coinvolgere tutti e ovviamente avere anche dei pareri contrastanti!
C’è una notizia che è stata pubblicata sulla Gazzetta dello Sport ieri 07 luglio (LINK).
Marco Columbro, il famoso conduttore televisivo beh… sembra essere di quelli che nel sondaggio che trovate in homepage avrebbe risposto sicuramente all’opzione dedicata all’arrivo degli alieni |