Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Ufologia › Presunto avvistamento di Foo Fighter!
Eran precisamente le 23.42 di martedì scorso, ero in strada con la tavola assieme ad un mio amico in una zona tranquillissima del mio paese, ad un certo punto alzo lo sguardo e vedo questa palla di fuoco a bassa quota con rotta non lineare fiammeggiare per 10 secondi e poi sparire.
Premetto che ero perfettamente lucido in quel momento, abbiam provato a scartar tutte le possibili teorie razionali(meteoriti, palloni aerostatici, aerei, lanterne cinesi etc..) ma nulla di questi può aver seguito una rotta del genere.
Secondo le vostre esperienze può trattarsi di qualcos’altro? Non è nemmeno la prima volta che si avvistan strani oggetti dalle mie parti
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peccato non aver nemmeno una foto o, meglio ancora, un video!
Particolare interessante è la rotta non lineare. La palla di fuoco lasciava una scia? Era una sfera regolare o un ammasso incandescente irregolare?
La butto lì. Potrebbe essersi trattato di un rarissimo fenomeno di fulmine globulare o ball lightning (BL). “I BL sono una manifestazione dell’elettricità atmosferica, si presentano all’osservatore come sfere luminose di vario diametro in rapido movimento e sono osservabili preferenzialmente durante i temporali.”
Ti lascio un post che avevo scritto tempo fa: I fulmini globulari. Facci sapere se trovi qualche caratteristica in comune tra i BL e ciò che hai visto. 😉
Hai controllato sul web se nella zona del tuo paese sia stato segnalato qualche avvistamente quella sera… Oppure se si sia verificato qualcosa di strano?
Ho chiesto a moltissima gente sentendomi dire di essere un cretino credulone ahah la scia era corta ma altrettanto irrecolare.
Uno spettacolo davvero! Al sol pensiero mi emoziono tantissimo! Non è il primo che vedo, mi successe anche due anni fa quando ero a sciare in fuori pista la sera con la torcia dalle mie parti, ma stavolta è stato molto più ravvicinato.
La butto lì. Potrebbe essersi trattato di un rarissimo fenomeno di fulmine globulare o ball lightning (BL). “I BL sono una manifestazione dell’elettricità atmosferica, si presentano all’osservatore come sfere luminose di vario diametro in rapido movimento e sono osservabili preferenzialmente durante i temporali.”
Ti lascio un post che avevo scritto tempo fa: I fulmini globulari. Facci sapere se trovi qualche caratteristica in comune tra i BL e ciò che hai visto. 😉
Ho appena lesso il post e di somiglianza ha solo il nucleo chiaro. Grazie di avermi aperto anche sui BL!
Vorrei riproporre questo argomento, proprio ora ho guardato Enigmi Alieni su History Channel ed han parlato delle luci delle Brown Mountains, le quali sono praticamente identiche a ciò che ho avvistato.
Se cercate sul web troverete anche altre foto migliori. Cosa ne pensate? Può essere davvero un Ufo? Non riesco proprio a spiegarmelo