Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Presenze in casa
Buongiorno, mi sono appena iscritta perchè ho un problema, non so neanche se questo è il posto adatto per parlare di questo argomento.
Ho 22 anni e convivo con la mia ragazza e un cagnolino di piccola taglia di 6mesi, ma da quasi un mese accadono cose strane in casa.
Vi elenco tutto:
– Il mio cane mentre dorme si sveglia all’improvviso guarda un punto fisso (o il corridoio o la cucina) e comincia ad abbaiare al nulla
– ero in bagno davanti allo specchio e ho visto il mio accappatoio muoversi, premetto che non ho finestre ne in bagno e ne nelle vicinanze, subito ho pensato fosse stato il mio cane perchè ogni tanto gioca con la cintura ma lui era seduto fuori il bagno e fissava l’accappatoio.
– la tv si è accesa da sola
– premetto che amo i peluche e che ho il letto pieno, ogni volta che vado a dormire li metto uno sopra l’altro in un angola della stanza (anche per evitare che il mio cane ci giochi) e quando vado a lavorare il mio cane rimane chiuso in camera da letto. Un giorno arrivo a casa e immediatamente apro la porta della camera per fare uscire il bau e noto un peluche, in particolare una scimmia per terra. Inizialmente ho pensato fosse caduta dal mucchio e che il mio cane ci avesse giocato, così l’ho raccolta e l’ho incastrata tra il muro e il termosifone. Poi sono andata a straiarmi sul divano in compagnia del cane e ad un certo punto lui ha cominciato ad abbiare contro la cucina (abito in un bilocale quindi il salotto e la cucina sono nella stessa stanza) mi sono alzata e sotto il tavolo ho notato la stessa scimmia che avevo raccolto 5 minuti prima!
– La stessa sera è tornata a casa la mia compagna, gli ho raccontato cosa era successo con il peluche. Ad un certo punto mi chiama in camera perche c’era il mio cane che cercava di prendere un peluche attaccato alla maniglia dell’armadio, allora mi dice “guarda che vuole prendere il pupazzo, allora è stato lui ha portare la scimmia in cucina prima!” non appena finisce la frase cadono tutti i soprammobili del como. E’ una coincidenza?? Mah..
– Più tardi sistemiamo la camera, mettiamo tutto a posto, mettiamo il pannetto pulito per i bisogni del cane (lo posizioniamo sempre al centro della stanza perchè se no il cane fa i bisogni per terra), dopo di che usciamo insieme al cane. Quando siamo tornate a casa il pannetto era vicino all’armadio e il peluche che si trovava attaccato alla armadio era per terra sotto la finestra.
– Il giorno dopo la mia ragazza era a casa mentre io ero a lavoro, stava lavando i piatti ed aveva in mano la bottiglia di un detersivo con il tappo appoggiato ma non chiuso, il cane comincia ad abbaiare contro il frigorifero e la mia compagna si china per raccogliere una straccio, che le era caduto, facendo attenzione a non rovesciare la bottiglia che aveva in mano, ad un certo punto il tappo “vola via” verso il frigorifero! Cercando di dare una spiegazione logica, ho fatto la prova con la bottiglia, se sbilancio la bottiglia il tappo cade ma vicino a me, non schizza contro il frigorifero come se qualcuno gli avesse dato una botta.
– La stessa sera decido di mettere via il ventilatore e mi siedo per terra e comincio a smontarlo. Mentre lo smonto mi cade un pezzo e lo seguo con lo sguardo mentre rotola e si ferma lontanto da me, continuo a smontare poi vadio per appoggiare un altro pezzo a terra e vedo vicino a me il pezzo di prima! Come è possibile??
– Ieri torno a casa per pranzo e trovo tutti i peluche sul letto, la mia ragazza era a lavorare e prima di uscire di casa erano tutti ammassati nel solito angolo, anche perchè la mattina vado sempre di fretta e non ho di sicuro tempo e voglia per metterli apposto. Ho pensato che il mio cane li avesso portati uno per uno sul letto, ma tra questi c’è anche un cuore gigante e vi ricordo che ho un cane maltese di 6 mesi quindi non c’è l’avrebbe mai fatta a portare quello sul letto. Comunque quella sera ho appeso in camera un crocifisso benedetto che mi hanno regalato.
– Adesso vi scrivo dal lavoro, comincio ad essere davvero spaventata, oggi sono rientrata a casa per il pranzo, la mia ragazza e il cane sono dai nonni di lei, ero al telefono con una mia amica e non appena sono arrivata sono andata al bagno, mentre continuavo a parlare ho cominciato a sentire dei passi, all’inizio non ci ho dato peso, perchè i muri di casa fanno schifo e sento addirittura i vicini e la gente che sale le scale, poi i passi ho cominciato a sentirli sempre più vicini, l’ultimo come se fosse in cucina (vi ricordo che ho un bilocale quindi il bagno e attaccato alla cucina) e poi bom! un rumore come se qualcuno sbattesse la mano o il pugno sulla cucina. Terrorizzata sono andata a vedere se percatso era caduto qualcosa ma niente era tutto perfetto, però questa volta avevo troppa paura tant’ è che ho preso la mia il mio zaino e sono andata a pranzare in un bar!
Sia io che la mia ragazza stiamo cominciando a spaventarci sempre di più, ormai succede qualcosa ogni giorno, ma sembra che stia crescendo o meglio succede sempre qualcosa di peggio. Io personalmente cerco sempre di darmi una spiegazione logica ad ogni cosa che accade ma a volte non trovo una spiegazione! Vorrei sapere voi cosa ne pensate, se vi è mai successo qualcosa del genere, cosa avete fatto e a chi vi siete rivolti. Io non so più come comportarmi però ho paura! Grazie, ciao
Allora, premetto che sono appassionato di paranormale, ma non sono un vero esperto. Gli altri ragazzi qui sapranno certo cosa fare meglio di me, ma ti dico cosa farei io al tuo posto.
Probabilmente è un caso di poltergeist, ovvero uno spirito “burlone” in quanto sposta oggetti ma non fa male a nessuno. Di solito gli animali riescono a percepire (o vedere) questi poltergeist meglio di noi (vedi il vostro cane). C’è chi ipotizza che il fenomeno poltergeist sia generato da un qualche potere psichico di chi abita nella casa (anche se in realta non ci ho mai creduto).
Solitamente questi fenomeni aumentano d’intensità per un certo periodo, ma poi spariscono. Comunque ecco alcuni consigli:
-prima di uscire di casa spargi del borotalco sui pavimenti
-piazza un microfono in ogni stanza o nelle stanze più soggette al fenomeno (un qualsiasi registratore di suoni va benissimo, ma una telecamera sarebbe meglio)
il borotalco serve per individuare eventuali orme (ma non spaventarti)
Beh la prima cosa che mi è venuta in mente è quella se hai una videocamera o una webcam di lasciarla in funzione durante il tempo che in cui tu e la tua ragazza siete fuori, a sentire il tuo resoconto sembra che questi fenomeni a cui ti riferisci si stiano acutizzando quindi magari hai la possibilità concreta di avere una spiegazione (paranormale e non) di quello che accade in casa tua.
prova e magari tienici aggiornati :ok:
Io avevo anche pensato di chiamare un prete per far benedire la casa, della telecamera me l’hanno suggerito parecchie persone infatti presto provvederò a posizionarla. Il borotalco mi sembra un ottima idea, non ci avevo mai pensato! grazie. Anche se in entrambi i casi (sia con la telecamera e sia con il borotalco) se vedo qualcosa potrei morire di paura all’istante!
Sai dove posso informarmi meglio su questo fenomeno?
Be certo, adesso vi ho riassunto praticamente i fenomeni di tre settimane, ma ad ogni novità ve la comunico all’istante tanto ormai succede una o più cose al giorno! Domani provo ad attaccare la telecamera e vediamo cosa succede!
Di base sono tutti ottimi consigli
sia quello della telecamera
sia quello del microfono
io aggiungerei un piccolo commento
potrebbe essere che vedendo che riesce ad interagire con voi anche l’entità non sappia come fare per bene …
quando uscite , prima di farlo, parlando senza fretta ad alta voce, comunicategli che avete messo delle telecamere e dei microfoni che può usare per comunicare con voi …
se avete abbastanza coraggio potreste inventarvi un sistema per comunicare
visto che è capace di muovere gli oggetti magari potrebbe essere una buona idea
lasciare per casa delle lettere di quelle magnetiche complete che possa usare forse per scrivere
oppure si potrebbe optare per un giardino zen con la sabbia dove potrebbe lasciare tracce o addirittura sia ocn le lettere o con la sabbia scrivere sopra una domanda breve e aspettare risposta.
di fatto documentatevi, se avete voglia e possibilità, a chi è appartenuta quella casa.
del resto mantenete la calma agitarvi non serve … in fondo forse vuole solo comunicare con voi o con una di voi
un’altra cosa potreste sentire qualcuno che abbia poteri medianici o che sappia usare l’energia interiore … queste persone sapranno dirvi immediatamente chi ha particolare consapevolezza per poter aver attirato l’attenzione di un’entità se di questa si tratta.
non devi avere paura, credo sia peggio
comunque se è un poltergeist, sappi che mooolto raramente fanno del male alle persone (di quei pochi che ho sentito al massimo era un pezzo di lego lanciato addosso ahah).
In ogni caso se le cose peggiorano molto, potresti rivolgerti ai ghost hunter più vicini alla tua zona. Un prete credo serva solo in caso di presenze demoniache, ma quelle sono molto peggiori…quello che hai descritto fin’ora non hanno niente di demoniaco secondo me.
perché non provi a informarti sulle origini della casa e poi ci fai sapere?!?
ho provato ad informarmi sulla casa tramite internet,se per caso era successo qualcosa ma non ho trovato nulla. Ho pensato di chiedere al mio proprietario di casa,ma secondo me dovrei indagare su qualcuno che abitava molto prima che il mio proprietario acquistasse il palazzo,anche perchè è abbastanza giovane ed ha un impresa edile,quindi può benissimo aver acquistato e poi ristrutturato il palazzo. Non so dove altro potrei cercare informazioni, voi cosa mi consigliate?
Concordo con pacte des loups, microfono e telecamera saranno utili.
Sembrano proprio essere delle azioni compiute da un poltergeist. Cercare di comunicare con questa presunta entità potrebbe rivelarsi utile per capire che cosa vuole da voi. E mi raccomando, agitarsi è inutile!
se non trovi niente sulla casa, prova a vedere se ci sono notizie degne di nota relative alla tua zona (vecchi giornali o notizie su internet)
Storia interessante,tienici aggiornati!
richieste al catasto
oppure capire dai vicini se ce ne sono che vivono lì da parecchio
io proverai con la telecamera a focalizzare tutt sui movimenti dei pupazzi cercando di monitorare quelli
Di recente ho avuto modo di parlare con una persona esperta in questo genere di cose visto che mio padre a sua volta aveva una presenza in casa. Secondo questa persona con cui ho discusso la benedizione sarebbe solamente un palliativo, nel senso che queste presenze (non parlo di entità residuali) avrebbero bisogno di un “aiuto” per trapassare, senza nessuno che indichi la via rimarrebbero bloccate nella nostra dimensione. Infatti dopo la benedizione è possibile che a distanza di tempo (non quantificabile… da mesi ad addirittura anni) i fenomeni possano ripresentarsi appunto perchè la presenza continuerebbe ad essere bloccata.
Cercare una comunicazione con queste entità (una volta confermate con la prova del talco o della videocamera) potrebbe essere una buona idea e magari invitarle a lasciare la vostra casa.
Buongiorno a tutti..stanotte ad un certo punto mi sono svegliata tutta sudata, erano le 04.06, ho cominciato a sentire un rumore strano , come se qualcuno con le unghie grattasse il legno.. il mio cane era attaccato a me sul letto quindi era impossibile che fosse stato lui.. ho pensato di accendere la luce ma non ho avuto il coraggio di farlo..è continuato per circa venti minuti, poi mi sono riaddormentata..Stamattina la mia ragazza mi ha detto che ieri sera mentre si stava addormentando ha sentito come se qualcuno tirasse la molla della rete sotto il letto e poi successivamente il letto muoversi, potrebbe essere stata una piccola scossa di terremoto ma ormai non so più cosa pensare…