Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Presenze e voci: cosa ne pensate?
Ciao a tutti. Ormai da tantissimi anni mi accadono fatti strani, di cui cerco sempre di trovare una spiegazione razionale, ma poi alla fine il dubbio resta sempre… Nell’appartamento in cui vivevo con i miei genitori ho avvertito spesso delle presenze. Io e mia madre abbiamo sentito delle voci molto diverse da quelle normali, parlavo una lingua sconosciuta e rimbombavano come se fossero in una stanza vuota. Una notte non riuscivo a dormire ed ho sentito una voce (maschile) e poi dei colpi alle spalle e lungo la colonna vertebrale. Mi sono addormentata immediatamente e la mattina mi sono svegliata completamente riposata e rilassata. Mia madre ha visto più volte delle ombre che girano per casa ed anche il nostro vicino di casa nel suo appartamento le ha viste. Una notte sono stata svegliata da “qualcuno” che mi tirava le dita dei piedi. Queste sono solo alcune delle cose successe. Ora il problema è che io sono ultra razionale, quindi per me credere che siano degli spiriti o cose simili è molto difficile. Ho trovato le giustificazioni a tutto, alle voci magari era una radio, alle mie esperienze fisiche solo suggestioni, le ombre forse erano i fari delle macchine che passano per strada e proiettano dentro casa queste strane ombre, ma il dubbio che non sia così rimane sempre… Vorrei sapere cosa ne pensate…
Verrebbe difficile anche a me pensare agli spiriti… secondo me la spiegazione è proprio la suggestione che man mano che le stranezze son comnincite ha cominciato a farvi “vedere” cose che non sono! Vorrei trovarmi in queste situazioni per poter spiegare meglio. Purtroppo senza prove fisiche non si può dire nulla di concreto… ma solo dire una serie di sciocchezze che peggiorano le cose.
Caspita interessante! a me è successa una cosa molto simile a parte che non mi tiravano le dita dei piedi, mi hanno tirata dalle caviglie e mi sono trovata quasi giu dal letto! Ha ragione Facco certe volte ci lasciamo prendere dalla suggestione, però per come la vedo io qualcosa di strano c’è… le ombre non le hai viste solo tu,e le voci? parlavano in una lingua sconosciuta… sarà una mia fissa vedere del paranormale ovunque, ma so che non siamo Mai soli…c’è chi ha il dono di percepire e chi no (per fortuna)…ciao
Ciao Debby, ciao Facco. Quello che succede è parecchio strano… Quello che ho raccontato è solo una parte. Mia madre mi ha raccontato che poche sere fa ha rivisto un’ombra in camera, ma esclude assolutamente che fossero stati i fari delle macchine perchè aveva la serranda completamente chiusa e quindi non poteva entrare alcuna luce. Mio padre che è molto critico e ci dice spesso che siamo matte, un po’ di tempo fa ha visto la sagoma di un gatto (noi ne abbiamo due) e quindi l’ha chiamato, ma si è accorto che i due gatti erano dall’altra parte della stanza che dormivano tranquillamente. per quanto mi riguarda altri due casi mi sono successi che mi hanno un po’ sconvolto. Il primo mi trovavo in un ospedale di Roma dove avevano ricoverato mia zia. Era sera e io, mia madre e mio zio stavamo correndo per il corridoio per raggiungere il reparto, anche se di preciso non sapevamo dove fosse ricoverata. Io ero l’ultima ed ho visto uscire una figura bianca, quindi ho pensato che fosse un medico. Ho detto a mia mamma e a mio zio di chiedere a quel medico informazioni, ma loro mi hanno detto che non c’era nessuno e che non hanno idea di cosa io avessi visto. La figura si dirigeva verso una porta che dava sulle scale. Io mi sono arrabbiata e ho detto loro che sarei andata dietro a questa persona così avrei dimostrato di non essere matta. Quando ho aperto la porta ha fatto un rumore forte, cosa che non si era sentita prima….
Il secondo episodio mi è successo tornando a casa. Percorrevo una strada che costeggia la ferrovia, sulla Flaminia. Era sera ed ho visto la sagoma del treno fermo e dentro vedevo delle luci che vibravano, come se fossero candele. Ho pensato immediatamente che il treno si fosse rotto, come spesso succede e che ero molto fortunata a non doverlo prendere più. Le luci per me erano i cellulari. Subito dopo esce da una curva un altro treno a forte velocità. Mi sono spaventata perchè ho pensato che avrebbe investito il treno fermo e invece è sfilato via. Il giorno dopo con la luce sono tornata in quel posto per vedere se magari ci fossero delle case dietro ai binari che mi hanno tratto in inganno, ma ci sono solo alberi e niente più.
Pochissime persone sanno ciò che mi è accaduto, perchè ho paura di essere presa per pazza, ma sinceramente ora che ho scritto tutto questo mi sento veramente così….
mah… non so se si possa ipotizzare che si tratti semplicemente di un fenomeno di auto suggestione, anche perchè resta da spiegare il curioso particolare che anche il vicino di casa ha visto le ombre…
Tutto molto strano in linea con la maggior parte dei casi, cioè in bilico fra suggestione e fatti inspiegabili…davvero difficile trarre conclusioni…sicuramente non possiamo dirti nulla per non sblianciarci solo di monitorare bene le situazioni come stai gia’ facendo per poi trarre delle conclusioni indicativamente…perchè sicuramente conclusioni non saranno facili o forse nemmeno esisteranno.
Sinceramente fino ad ora ho cercato sempre di non dar peso a ciò che succedeva e soprattutto di non indagare più di tanto, perchè da una parte non riesco a credere completamente agli spiriti, ma dall’altra la cosa mi spaventa. Lo so, sono abbastanza complicata…. Più volte ho pensato di mettere un registratore per poi ascoltare la mattina se si sentono le famose voci, ma la paura mi blocca…
Ciao Sonic, L’idea del registratore mi sembra ottima, mi hai soffiato le parole di bocca, se non succede nulla la prima notte fallo la seconda e cosi via. Cosi’ elimineriai alcuni importanti dubbi…
combatti la paura!Provaci magari scopri che tutto era da fare.
Appena tornerò a casa ci provo! Stavo pensando un cosa, ora tralasciando ciò che ho visto tornando a casa e all’ospedale, che potrebbero essere tranquillamente illusioni ottiche, potrebbe esserci un’alterazione del campo elettro-magnetico. Mamma mi ha riferito che nella stanza dove dormivo da piccola e dove soprattutto ho sentito rumori strani e voci, gli orologi a batteria non funzionano, le luci tremolano di continuo e spesso le lampadine nuove si fulminano. Vedendo spesso Ghost Hunters ho capito che queste alterazioni provocano malesseri vari ed allucinazioni….
si han detto così (li guardo pure io)…magari controlla se ci son campi del genere prima….
sono molto ignorante nel campo, ma per misurare i campi bisogna comprare la macchinetta k2 vero? Non c’è un altro modo per rilevarli?
le influenze su una bussola spostandoci fra un campo e l’altro.
Grazie Hackboy appena torno a casa provo con la bussola ed il registratore, vediamo cosa esce fuori….
Se uso il registratore provando a stabilire un contatto con queste entità potrei correre il rischio di farle infuriare?