Chiudi

Presenza in casa?.

• Questo topic ha 26 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti chiedo vostro parere.mi sono trasferita in una nuova casa da meno di un anno e ho dei dubbi sulla presenza di qualcuno.inizio nel portarvi una foto da me fatta…zampata..ditemi se vedete quello che ho visto io..da quel giorno nulla per me è come prima

Anonimo
    Inattivo

caio. prova ad allegare di nuovo la foto, non si vede

Anonimo
    Inattivo

caio. prova ad allegare di nuovo la foto, non si vede

Anonimo
    Inattivo

Dubito che qualcuno possa vedere ciò che vedi tu… se prima non metti la foto! :birra:

Anonimo
    Inattivo

ho acquistato la casa meno di un anno fa…circa due mesi fa ero in cucina,avevo messp la pentola sopra con il coperchio ed ho scattato una foto..zummando ho visto,riflesso sul coperchio,il volto ti un tizio con gli occhiali..da quel giorno,come vi dicevo ieri,nulla è come prima..sebbene io prima non ci credessi…ogni tanto,in modo frequente sento spostare sedie o tavali dal piano di sopra…ma sopra non ci abita nessuno perché è la mansarda della mia abitazione…è una villetta accorpata per cui ho solo due abitazioni attaccate alla mia..a lato la casa è disabitata quindi tra me e il mio vicino c è una casa vuota…per cui i rumoro non possono provenire dalla casa immediatamente accanto alla mia ma tuttal più dall abitazione successiva…ma mi sembra strano visto che i rumori sembrano provenire dal piano di sopra….cmq credo che se c è qualcosa o qualcuno questi abita in taverna laddove l ho visto scattando la foto…sempre in taverna c è un bagno e mio figlio,poco meno di un sei anni,ha paura ad andarci da solo perché dice di aver visto delle ombre.alcini neon presenti in cucina e messi do recente so sono fulminati.la casa non è una nuova costruzione prima di me co abitava una famiglia il cui matrim è terminato e ancor prima apparteneva ad una famiglia in cui uno dei familiari(anche se non so se ci abbia mai vissuto)è statp ucciso all età di 37anni…la mia stessa…una notte facevo l ampre con mio marito in taverna e abbiamp sentito un rumore molto forte proveniente dal piano di sopra come se fosse caduto un quadro molto pesante;una volta saliti sopra la stanza sembrava perfettamente in ordine…due volte dormendo mi sono sentita paralizzata dal freddo..sebbene fossi coperta e in una di queste volte mi sono sentita come trapassato il corpo da qualcosa..all epoca pensai a moa nonna scomparsa tre anni prima..oggi alla luce della foto e alla scoperta della morte di questo familiare del precedente proprietario,ho iniziato a pensare che potesse essere stato lui.infine nella stanza in cui dormono i miei bimbi ho comprato un vaporizzatore che tengo acceso durante la notte….già nel pomeriggio dava qualche problema ma di notte è accaduta una cosa strana…ho aperto gli occhi ed era buio..il vaporizzatore durante la notte si era spento..mi sono alzata per andare in bagno e questo si è acceso..e una volta entrata sotto le coperte si è spento…a quel punto ero terrorizzata e dentro la mia mente ho iniziato a porre qualche domanda a questa eventuale entità:”se ci sei la luce si accenderà”e cosi è stato…ero incredula e cosi ho rifatto la stessa domanda..”se ci sei la luce si spegnerà”e cosi è stato per un paio di volte…comunque sono stata davvero male per un po.tanto da non poter stare nemmeno sola in casa..ora mi sento più tranquilla e avverto meno cose..ma il dubbio ormai è dentro di me e sento la necessità di parlarne con qualcuno di diverso da chi pensa che sia tutto solo suggestione(vedi mio marito)

Anonimo
    Inattivo

Nessuno mi risponde???

Anonimo
    Inattivo

Ciao

Aspettavo la foto per risponderti. Purtroppo è un po’ piccola la risoluzione, è possibile vedere l’originale?

Per quanto riguarda il resto provo a risponderti razionalmente. Il fatto che le stranezze sono iniziate dopo la foto, potrebbe indicare la suggestione: dal momento in cui ti sei inquietata, hai incominciato a notare tutti i rumori (che in realtà per quanto strano non è escluso che vengano da altrove visto che sono proprio forti, mentre quelli deboli possono essere normali “rumori di casa”). Direi che è una reazione emotiva normale.

Per tuo figlio è normale che abbia paura, da piccolo anche io avevo paura di tanti luoghi di casa, soprattutto la mansarda. E con l’immaginazione ci sentivo e a volte vedevo di tutto, ma ad ora sono sicuro che era solo frutto della mia immaginazione. Mentre per il vaporello non so, di certo qualcosa non ha funzionato se normalmente la luce non è alternante, ma una volta che ha iniziato ad alternare vuol dire che forse c’era qualcosa di elettronica che non andava; il fatto che si è ripetuto l’evento è plausibile, indipendentemente da quello che hai detto/pensato.

Credo che ci sono gli elementi per far si che queste teorie razionali siano plausibili. Considera anche queste prima di allarmarti e prendere in considerazione il paranormale (che resta comunque un’alternativa).

Anonimo
    Inattivo

Forse ho individuato il “volto” dell’uomo con gli occhiali: è questo?

[attachment=928]Cattura-2.JPG[/attachment]

Propendo per la pareidolia.

Anonimo
    Inattivo

Dalla tuo foto non vedo…è la mia zampata ulteriormente o un altra?

Anonimo
    Inattivo

Io ancora non capisco: che cosa significa “zampata” in questo contesto?
    Dove scorgeresti l’uomo con gli occhiali? Evidenzia o descrivi la zona dove lo vedi, almeno.

Anonimo
    Inattivo

Zoomare.scusa angolo basso sinistra.sul coperchio.

Anonimo
    Inattivo

Ok, adesso lo vedo…almeno ho capito cosa vedi. Però mi pare comunque una pareidolia risultante da altre cose riflesse dal coperchio. Non è proprio il caso che ti preoccupi perché secondo me non c’è nessuna presenza, ma solo suggestione.

Anonimo
    Inattivo

Ok..ma non ti fossilizzare sulla foto…era così per farti vedere quello che ho visto…ci sono altri fenomeni oltre a questa foto..esempio i brividi di freddo e sentire qualcuno che mi passasse il corpo(e questo è avvenuto prima della foto e quindi prima della suggestione…il vaporizzatore che dava qualche problema nel pomeriggio ma che poi di sera rispondeva alle mie domande…o il forte rumore proveniente dal piano di sopra e poi invece era tutto in ordine…non capisco ma voi ci credete alle presenze oppure cercate sempre e comunque delle risposte razionali alle cose?..E comunque non c è nulla che poteva riflettere su quel coperchio…forse era solo una macchia.un immagine sfocata…o forse no..aspettiamo..se c è qualcosa potrebbe volersi palesare di più ..fino a quel momento allora non faccio nulla?

Anonimo
    Inattivo

Cara Scimmia,

sono in molti ad essere perplessi, come te, di fronte al fatto che in un forum dedicato al paranormale si trovino persone che mettono in dubbio le affermazioni sul paranormale stsso.

Per quanto mi riguarda, non ho un’opinione solida sull’esistenza o sulla non esistenza di entità disincarnate che possano agire sulla nostra realtà. Non mi è mai capitato di esserne testimone diretto. Per quanto riguarda le testimonianze altrui, invece, cerco sempre di filtrare le affermazioni assolutistiche del tipo “il vaporizzatore rispondeva alle mie domande”, oppure “ho sentito qualcuno che mi attraversava il corpo”.
    Perché? Perché queste affermazioni, in genere, sono piuttosto vaghe e, soprattutto, costituiscono di per sé delle conclusioni, quando invece i fenomeni vanno prima indagati con attenzione e solo successivamente, forse, si potrà cercare di trarre delle conclusioni.

Partiamo dal tuo esempio sul vaporizzatore che “risponde alle domande”. Dire che il vaporizzatore risponde alle domande solo perché tu formuli, nella tua mente, una domanda e la spia si accende, è un azzardo. Non è giustificato. Si richiede un esame più approfondito. Per esempio:

hai controllato prima, in assenza di “domande”, quante volte il vaporizzatore si era acceso e poi spento?
    Se non lo hai fatto, allora la prova è nulla.
    Se lo hai fatto, per quanto tempo lo hai osservato? Si può considerare un tempo sufficiente?
    Puoi sapere se la spia si sarebbe accesa comunque, anche senza che tu formulassi una domanda nel pensiero?
    Hai verificato che l’entità che azionava presumibilmente il vaporizzatore fosse dotata di intelligenza? Poteva rispondere in modo corretto e logico a dei quesiti diversi dal “se ci sei batti un colpo”?

Sentirsi attraversare il corpo è anche questa un’affermazione vaga. Un brivido di freddo, un tremore, un malessere generale, una corrente d’aria, la pelle d’oca ed infine la suggestione possono dare una sensazione COME SE…. ma questo non significa che un’entità ti abbia davvero attraversato il corpo.

Per concludere, io leggo e accolgo i racconti di chiunque. Ma non si può pretendere che io accetti la spiegazione paranormale come logica e normale spiegazione di qualunque cosa. Soprattutto se delle spiegazioni più semplici esistono.

Anonimo
    Inattivo

Penso che la spiegazione paranormale è solo una delle tante, spesso anche la meno probabile. Questo è si un forum dove parliamo di paranormale, ciò non vuole dire che pensiamo che la spiegazione tutto ciò che accade anche a noi stessi debba essere sempre pescata nel calderone del paranormale. Penso che sia corretto valutare prima tutte le ipotesi concrete, è più probabile che la risposta sia li. E suppongo che sia anche un bene per chi ci chiede aiuto, a meno che chi cerca aiuto in realtà cerca una risposta paranormale perché vuole che sia così nonostante ciò l’angoscerebbe.

Le ipotesi razionali che abbiamo scritto io e Valle non sono marchiate come “è la verità”, non hanno queste pretese se non quelle di essere quelle più probabili. La prova provata della pareidolia non potremo dartela perché non eravamo li ad analizzare la cosa nel momento in cui hai scattato la foto, quindi poi starà sempre a te, valutando le nostre risposte, a quale aspetto credere.

PS: Per quanto riguarda la foto, anche io opto per la pareidolia.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.