Home Page › Forum › PRESENTAZIONI E REGOLAMENTO › Presentazioni › presentazione
Ciao il mio nik è Itako come avrete letto, Roberta il vero nome.
Ho da moltissimi anni esperienze paranormali.
Sto scrivendo un libro su di me e su quello che (Dio) ma chi no creda a Dio lo chiami pure con nome diverso, mi ha dato.
fin dall’età di 19 anni (ne ho 47) ho esperienze bellissime con persone trapassate.
spero che questo forum mi accetti, ma soprattutto mi creda.
Tra ciarlatani, falsi maghi e persone che a tutti i costi cercano di avere contatti con i defunti, credo si faccia fatica a pensare che realmente esistono persone che possono parlare con i defunti. Ma credetemi esistono.
La cosa più importante è capire che le persone che hanno doni innati, devono ritenersi non super eroi, ma semplici umani a servizio di qualcosa di più grande. E comunque non voglio che questa mia presentazione sembri un trattato pratico di mondi paralleli, Vi ringrazio di avermi fatto entrare in quello che spero sia un posto di persone che scherzano si, ma rispettano gli altri e soprattutto rispettano i doni a loro destinati.
😉
Ciao Roberta,
intanto benvenuta …
poi curiosamente vorrei chiederti se il tuo contatto avviene tramite metafonia o in altro modo …
mi prendo un secondo di stop perchè se no ti subisserei di domande …
rinnovo benvenuta tra noi
il mio contatto è estremamente semplice.
Riesco a sentire e vedere le presenze.
ti spiego meglio.
prova a scrivere sul palmo della tua mano una parola.. provaci mi raccomando,
dopo averlo fatto, sposta la tua mano aperta al lato estremo del tuo campo visivo.
Riuscirai a intravedere la mano ma non riuscirai a leggere quello che hai scritto.
Le persone trapassate io le intravedo e le percepisco come tu vedi la tua mano.
Non riesci a descriverne i particolari ma intravedi la mano.
Bene, passiamo a tutte le altre spiegazioni che “tutti” mi chiedono:
come li senti ?
come sento le persone parlare, solo che non le sento con le orecchie ma nella mia testa, esempio pratico.
Pensa ad una canzone di.. Battisti? occhei (ok) acqua azzurra..acuua chiara.. con le mani posso finalmente bere.. ecc ecc..
puoi sentire, se vuoi, se conosci il cantante la canzone cantata da lui, ovvero con il tono della voce di battisti pur non avendo nessuna musica che ti aiuti. Fa parte della memoria uditiva poter ricordare parole con il tono esatto come se le parole fossero pronunciate esattamente dalla persona che non è presente. Pensa adesso alla voce di tua madre.. la ricordi giusto? ecco io non ho potere di conoscere tutte le voci di tutte le perone di questo mondo, ma ho il dono (bellissimo) di sentire le persone come se mi parlassero nella mente. e per essere riconoscibili ai parenti che chiedono un contatto, i trapassati si esprimono con inflessioni dialettali proprie e a volte se ne hanno, con difetti di pronuncia.
In tal modo, con il timbro della voce, l’inflessione dialettale, il difetto ove c’è di pronuncia, e con parole particolari (intercalare ad esempio) si fanno riconoscere da chi richiede il contatto. dopo il primo approccio si passa alle visioni, che sono sempre nella mia mente e che riporto alla persona che richiede il contatto. (spesso si tratta di foto di famiglia o particolari momenti vissuti dal trapassato e dal richiedente il contatto) ..
spero di aver soddisfatto una parte di tua giusta curiosità per conoscermi meglio e per capire che non mento. (spero che tu lo capisca..)
ciao e ben arrivata
elisa
grazie Elisa !!
Benvenuta
grazie :biggrin:
ciao Roberta, mi interessa molto l’argomento…
Roberta
non ho bisogno di capire che non menti
io sento che non menti o sento quando viene mentito
per questo
ho cercat di non subissarti di richieste per evitare di creare un senso di troppa richiesta rispetto alla tua attesa condivisione perchè diciamolo, a chi non è nella tua posizione o in quella di altri, interessa sapere cosa accade, come accade, perchè accade , perdendo la concentrazione su una cosa che invece è l’essenziale : il messaggio che vuoi condividere
Cara Roberta.
Ben arrivata sul forum. Non vedo l’ora di leggere altre cose, mi interessa molto sapere e condividere le tue esperienze..
a presto, Carlotta
Grazie a tutti del benvenuto.
sono quì per condividere e crescere insieme a voi. delle vostre esperienze ne farò tesoro. Vi ringrazio fin da adesso per tutto quello che mi saprete dare.
del mio dono io sono solo portatrice, non ho nessun merito.
Immagino che voi conosciate i libri di Maria Simma. Come lei ho solo il compito di aiutare senza niente ricevere in cambio.
Accetto il giudizio di chi non crede alle mie parole perchè l’essere umano ha bisogno di toccare e con gli occhi sa solo guardare e non vedere.
Non tutti grazie a Dio siamo uguali. L’importante e rispettare non tanto l’essere ma il dono che esso ha ricevuto. C’è una parabola che racchiude tutte le parole in merito e ne fa una perfetta sintesi: San Tommaso
« “Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!” Rispose Tommaso: “Mio Signore e mio Dio!” Gesù gli disse: “Perché mi hai veduto, hai creduto: beati coloro che non videro e tuttavia credettero!” »
Questo è il mio credo.
Vi dico subito che sono una persona che scrive molto nei messaggi, gli amministratori mi perdonino e voi che leggete abbiate pazienza.
Non so esprimermi con sole emoticon e se questo non è concesso come netiquette sappiatemelo dire adesso prima che “invada” le preziose pagine di questo forum.
:rolleyes:
Interessante….benvenuta…avremo modo di confrontarci su questa tematica da te descritta.
Ciao Itoka,
riassumo in modo che vediamo se ho compreso bene.
Tu li vedi come ombre ai lati degli occhi e senti le loro voci nelle testa che ti parlano e tu semplicemente riportai le frasi con le inflessioni e difetti linguistici. Oltre a ciò vedi immagini che riguardano le persone che chiedono il contatto. Da questo preambolo nascono un sacco di domande di ogni genere, mi permetto di fartele poi tu puoi rispondere o meno, nel caso tu risponda potrai decidere in quale ordine secondo il filo logico che preferisci usare.
Queste persone come richiedono il tuo aiuto? come prendono contatto con te?
Hai dett che non percepisci nulla per questo tuo dono da chi ti contatta, come faceva maira simma che sinceramente non conosco, ma che potrò di certo conoscere documentandomi, dunque, che occupazione lavorativa hai principalmente ? ed è quasi di rito, diciamo, sei partecipante a qualle “associazione” ecclesiastica ?
queste sono solo domande tecniche per capire la porta del tuo aiuto e delle tue azioni, fiducioso che non ti porranno offesa, ma anche qualora lo facessero,sapendo che hai la facoltà di non rispondere.
le altre domande sono pura curiosità sul tuo cammino per arrivare a questo punto, come hai capito di avere questo dono, come hai fatto ad accettarlo e a svilupparlo … in pratica la tua vita sott questo aspetto.
Grazie
De Bergerac ha scritto:
Queste persone come richiedono il tuo aiuto?le persone trapassate intendi? se si non chiedono aiuto. arrivano – se invece ti riferisci alle persone che perdono i loro cari, sono persone che conosco, o hanno saputo del mio dono da conoscenti.. come prendono contatto con te? telefono Skype… per i vivi – per i trapassati ripeto arrivano.. non li chiamo.
Hai dett che non percepisci nulla per questo tuo dono da chi ti contatta, come faceva maira simma che sinceramente non conosco, ma che potrò di certo conoscere documentandomi, dunque, che occupazione lavorativa hai principalmente ? tu che lavoro fai? .. io ho un mio lavoro come tutti noi (crisi permettendo) hanno ed è quasi di rito, diciamo, sei partecipante a qualle “associazione” ecclesiastica ? assolutamente no.
queste sono solo domande tecniche per capire la porta del tuo aiuto e delle tue azioni,queste sono domande di curiosità e test per sapere se mento o meno.. non nascondiamoci mai dietro un dito vi prego fiducioso che non ti porranno offesa,se tu mi avessi detto CIARLATANA FINTA INFIMA mi sarei offesa ma le tue domande sono logiche e hai diritto ad una risposta ma anche qualora lo facessero,sapendo che hai la facoltà di non rispondere.non rispondere non fa parte di me
le altre domande sono pura curiosità sul tuo cammino per arrivare a questo punto, come hai capito di avere questo dono,dall’età di 12 anni.. convivo con un corpo e con uno spirito come tutti noi. solo che io conosco una parte di me che spesso non viene conosciuta. come hai fatto ad accettarlovedi, quando ti accorgi di diventare cieco, soffri ma lo accetti perchè fa parte di un tuo cambiamento. quando ti accorgi di avere nelle mani il dono di saper dipingere non soffri, gioisci e accetti il dono iniziando a disegnare.. tutto fa parte di noi, ogni cosa dobbiamo accettarla, il conoscerla rende il tutto più semplice. io ho conosciuto questa parte di me a fontdo.. l’ho capita e accettata. Naturalmente all’inizio ho avuto paura MOLTA psicologi dicevano che avevo avuto sdoppiamenti di personalità. ma poi.. crescendo, ti accorgi che riesci a sentire cose che non sono “normali” ed inizi a capire. e a svilupparlo … in pratica la tua vita sott questo aspetto.parlare della mia vita sotto questo aspetto dopo soli 8 o 9 messaggi mi sembra presto. prima di voler conoscere la parte visiva di me, cerca di conoscermi come sono dentro.. avrai risposte certe senza sembrare un inviato del Cicap dove sono già stata invitata ad andare…
Grazie
prego, grazi a te !
Ciao Itoka, era ora ,come mai ci hai messo così tanto tempo per scrivere qui sul forum?
Ciao,benvenuta…Alceste.